Off-topic vari; pagina 173

Pagina 173 di 177

2581 pamela, 2/06/12 22:33

eweg ha scritto:
A proposito, la fonte del parere della studiosa answeriana sulle zanzare è lo speciale domande e risposte della rivista answeriana Ciclo Della Vita Oggi, la rivista scientifica x xsone normali k nn si privano dei piaceri della crn http://img825.imageshack.us/img825/1626/ciclodellavitaoggi6.png

Grazie Eweg di questo link, è illuminante anche per noi vegan veterani. In particolare ho considerato con attenzione il dramma gastrico del leone e il dilemma con le piante carnivore, senza parlare dei canini in relazione al sesso. Peccato che non si leggano bene tutti i testi, almeno dal mio pc. Forse si potrebbe fare una petizione?

2582 ViviCat, 7/06/12 00:09

Andrea ha scritto:
La linea del forum è chiara. Se non la si condivide è molto facile usarlo solo per avere informazioni utili mantenendo un atteggiamento neutrale o andare in altri lidi. Quello che non è ammissibile è snaturare completamente lo scopo principale di un sito

Forse potrebbe essere utile 'rafforzare' la linea del forum all'interno della policy.

2583 Andrea, 7/06/12 00:55

ViviCat ha scritto:
Forse potrebbe essere utile 'rafforzare' la linea del forum all'interno della policy.

Sì hai ragione. Servirebbe una policy più semplice e chiara ma almeno che venga applicata.

Però serve anche che non venga messa in continuazione in discussione la linea del forum: perché OGNI volta che qualcuno pretende di dettare legge salta su il comitato difensore e si perdono giornate.

Se a uno non sta bene la linea di un sito non lo frequenta o lo frequenta solo per quello che gli torna utile. Il bello di internet è che è pieno di posti ciascuno con una sua personalità distinta e basta trovare quello più adatto alle proprie idee.

2584 Admin, 18/06/12 02:42

* Messaggio inserito automaticamente *

Da questo punto il thread è stato diviso in due parti, probabilmente perché l'argomento è cambiato nel corso della discussione. Il resto della discussione può essere letto qui: www.veganhome.it/forum/animalisti/consigli-per-tartaruga/

2585 verdetartarugo, 20/06/12 12:04

dal 3D chi è passato da onnivoro a vegano immediatamente? (pagina 8)

115 mirko_v 19 giugno 2012; 15:21:52

verdetartarugo ha scritto:
mirko_v ha scritto:

Forte rabbia? Hai mai assistito a reazioni del genere? Ci sono ancora paesi in cui la pederastia è considerata illegale e viene punita con la reclusione e le frustate, ma stiamo parlando di angoli del mondo per fortuna remoti e in via di estinzione.
E i vegan aggrediti? Qualche battuta, un po' di cazzeggio tra i colleghi tipo quando la squadra perde, ma di più non direi.
Ci sono persone intelligenti e altre idiote (anche tra i vegan), ma non si deve far trasparire il messaggio che a diventare vegan si va incontro all'ostracismo sociale e al pubblico ludibrio, primo perchè non è vero, secondo perchè l'attegiamento vittimistico danneggia e anche là dove qualcuno incontra difficoltà personali, non sono certo per la scelta vegan ma per insicurezze o situazioni familiari sue personali.

Sto continuando ad esprimermi male. Volevo dire aggrediti verbalmente con frasi del tipo "cosa??? non mangerai più carne, pesce, latte, uova, formaggio??? scordatelo!!!" e segue litigata dove se il neovegan ha carattere la spunta, quelli tanto deboli e timidi no (ma sono casi rari) cosa
che
avviene spesso se non si vive da soli, perché spezza la routine familiare.

E poi esagerato, addirittura la pederastia come paragone...qui si va ben oltre l'omosessualità!

In italiano pederastia è soprattutto sinonimo di omosessualità, l'ho utilizzato in questo senso.

Comunque la discussione è proseguita nel 3D iniziale ed è anche andata oltre come al solito. Non è la prima volta che escono fuori parallelismi di questo tipo a cui io mi oppongo sempre fermamente perchè odio le etichette e i facili qualunquismi, tutto qui.
Ciao

2586 mirko_v, 20/06/12 13:44

dal 3D chi è passato da onnivoro a vegano immediatamente? (pagina 8)

115 mirko_v 19 giugno 2012; 15:21:52

mirko_v ha scritto:

Forte rabbia? Hai mai assistito a reazioni del genere? > Ci sono ancora paesi in cui la pederastia è considerata > illegale e viene punita con la reclusione e le frustate, ma > stiamo parlando di angoli del mondo per fortuna remoti e in > via di estinzione.
E i vegan aggrediti? Qualche battuta, un po' di cazzeggio > tra i colleghi tipo quando la squadra perde, ma di più non > direi.
Ci sono persone intelligenti e altre idiote (anche tra i > vegan), ma non si deve far trasparire il messaggio che a > diventare vegan si va incontro all'ostracismo sociale e al > pubblico ludibrio, primo perchè non è vero, secondo perchè > l'attegiamento vittimistico danneggia e anche là dove > qualcuno incontra difficoltà personali, non sono certo per > la scelta vegan ma per insicurezze o situazioni familiari > sue personali.

Sto continuando ad esprimermi male. Volevo dire aggrediti verbalmente con frasi del tipo "cosa??? non mangerai più carne, pesce, latte, uova, formaggio??? scordatelo!!!" e segue litigata dove se il neovegan ha carattere la spunta, quelli tanto deboli e timidi no (ma sono casi rari) cosa che
avviene spesso se non si vive da soli, perché spezza la routine familiare.

E poi esagerato, addirittura la pederastia come paragone...qui si va ben oltre l'omosessualità!

In italiano pederastia è soprattutto sinonimo di omosessualità, l'ho utilizzato in questo senso.

Comunque la discussione è proseguita nel 3D iniziale ed è anche andata oltre come al solito. Non è la prima volta che escono fuori parallelismi di questo tipo a cui io mi oppongo sempre fermamente perchè odio le etichette e i facili qualunquismi, tutto qui.
Ciao

Direi di chiudere anche qui, oltre che nel thread principale.

Le risposte di Andrea e Marina mi hanno fatto capire che stavo dicendo cose sbagliate, e per fortuna ho una mente molto aperta e flessibile, nel senso che se discuto con qualcuno e mi accorgo che ha ragione lui gli do ragione, abbraccio la sua idea e lo ringrazio per avermi aperto gli occhi.

Quindi grazie ad Andrea, Marina, e anche a te, e chiusa definitivamente parentesi :)

2587 Guest, 22/06/12 18:06

Dal thread: https://www.veganhome.it/forum/animalisti/salvataggio-gabbiano/
...comunque stavo dicendo
che i commenti dei passanti sono stati pessimi, non solo non danno una mano, ma ti criticano perché ti prendi il "maldipancia" di soccorrere un uccello selvatico e aggressivo.

Figurati..per loro ce ne sono tanti di uccelli e son tutti uguali. A queste persone puoi solo augurare tanto dolore.

Tu però non ci pensare, e giusto per citare qualche frase di Schopenhauer per sfogarsi elegantemente nei confronti e contro questo tipo di gente:

"La regola a questo mondo è, dovunque, la marmaglia"

"Eccetto l'uomo, non esiste al mondo animale che torturi un altro al solo scopo di torturare: questo è ciò che rende diabolico il carattere dell'uomo, cosa di gran lunga peggiore del carattere puramente animalesco"

"La verità è che, nel mondo, gli uomini sono diavoli e gli animali le anime dannate"

"I così detti uomini, quasi senza eccezione, non sono altro che brodino con po' di arsenico"

"L'intelletto non è una grandezza estensiva bensì intensiva: perciò un solo individuo può tranquillamente opporsi a diecimila, e un'assemblea di mille imbecilli non fa una persona intelligente"

"Nel tentare di far progredire la conoscenza e l'intelligenza umana si incontra sempre la resistenza dei contemporanei, come fosse un fardello che si deve trascinare. Sarà allora di consolazione la certezza che, se i pregiudizi sono contro di noi, abbiamo con noi la verità, la quale, dopo essersi unita al suo alleato, il tempo, è pienamente certa della sua vittoria, se non proprio oggi, sicuramente domani".

"Si è certamente irragionevoli e sconsiderati per non accorgersi che gli animali, nelle cose essenziali e principali, sono assolutamente la stessa entità che siamo noi e che la differenza si trova solo negli aspetti accidentali ma non nella sostanza, che è la volontà di vivere."

"Una fortuna costante rende gli individui estranei alla sofferenza al punto che non riescono più a provare compassione".

"La maggior parte degli uomini, per natura, non è in grado di considerare con serietà nessun'altra attività se non mangiare , bere e accoppiarsi".

"La così detta forza dell'abitudine è, in verità, basata sull'inerzia, la quale intende risparmiare all'intelletto e alla volontà "la fatica" di una nuova scelta"

"L'ottusità dello spirito va sempre unita all'ottusità del sentimento e alla mancanza di sensibilità".

"L'abolizione della pena di morte: A coloro che vorrebbero abolirla, bisogna rispondere: "Abolite prima l'omicidio dal mondo: poi potrete abolire anche la pena di morte".

"Ciascun uomo definisce dettami della ragione tutte quelle proposizioni che ritiene vere senza indagarle e delle quali si crede così fortemente convinto che non riuscirebbe a sottoporle a rigoroso esame in quanto dovrebbe per un attimo dubitarne".

"Il mondo è pieno di cervelli banali; ciò di cui essi sono sprovvisti sono due capacità molto affini: quella cioè di saper giudicare e quella di avere pensieri propri".

"E' una cosa piuttosto spiacevole che la verità suoni strana alle orecchie degli uomini, ma ciò non può valere come criterio di misura".

"E' possibile esporre discorsi intelligenti soltanto in una società intelligente; in quella comune, invece, i pensieri brillanti risultano odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato".

"Per proteggere gli animali contro la massa rozza e insensibile, spesso più che bestiale, la polizia deve prendere il posto della religione".

"Un uomo intelligente costretto a vivere insieme agli stolti somiglia a colui che ha un orologio che va bene in una città le cui torri hanno tutte orologi che vanno male. Lui solo sa l'ora giusta, ma ciò non gli frutta nulla. Tutti quanti si regolano secondo gli orologi che segnano l'ora falsa, persino coloro i quali sanno che soltanto il suo l'orologio segna l'ora esatta".

2588 verdetartarugo, 23/06/12 09:42

Guest ha scritto:
"La maggior parte degli uomini, per natura, non è in grado di considerare con serietà nessun'altra attività se non mangiare , bere e accoppiarsi".

Ma pensa che questa cosa la ripeto da che ho memoria, è il mio tormentone, al punto che chi mi conosce mi anticipa nel ripeterla. Anche mia figlia la dice sempre ai suoi coetanei e tutti la prendono in giro. Non sapevo fosse di Schopenhauer. Questa lista me la sono già stampata e appiccicata nella bacheca davanti alla mia scrivania!
Ma grazie :)

2589 Guest, 23/06/12 10:07

.. Questa lista me la sono già stampata e
appiccicata nella bacheca davanti alla mia scrivania!

;-)

Se guardi nelle citazioni del mio profilo ne ho tante altre di Schopy :-P (Ed è sicuro che sono le sue in quanto le ho riprese da un libro di aforismi).

2590 verdetartarugo, 23/06/12 10:39

Guest ha scritto:
.. Questa lista me la sono già stampata e
appiccicata nella bacheca davanti alla mia scrivania!

;-)

Se guardi nelle citazioni del mio profilo ne ho tante altre di Schopy :-P (Ed è sicuro che sono le sue in quanto le ho riprese da un libro di aforismi).

Caspiterina ma sei un'enciclopedia, mi ero sempre fermato alle tue ricette (forse un po' distratto dalle tue bellissime foto)!

2591 MoonLight, 23/06/12 13:54

Basta cultura, parliamo del fatto che oggi mentre portavo fuori il cane una signora con un cocker spaniel al parco (che il mio cane odia, per motivi ignoti, visto che di solito va d'accordo con tutti) mi fa:
"Ma lei porta fuori il cane così?"
al che ho pensato di aver dimenticato i pantaloni a casa, cosa probabile visto il caldo che mi rintrona.
"in che senso?"
"così... incinta!"
"... sì, perché?"
"eeeh ma i pericoli: i cani sono ABORTIVI".
Io pensavo stesse scherzando e ho riso, ma invece ha continuato dicendo: "e se le dà uno strattone? se vede una cagnolina e gli corre dietro? se si mette a rincorrere un gatto e lei cade?"
Siccome io non sono fondamentalmente maleducata, ho semplicemente risposto: "il mio cane è molto educato al guinzaglio, in ogni caso chissà cosa succederà domani... magari a lei esplode la caldaia, ma non vado in giro a dire che le caldaie sono assassine". Poi ha cambiato argomento e ha parlato del tempo, aggiungendo solo: "basta che uno sappia cosa fa"... sarei andata a toccare le balle al cane, per scaramanzia, ma non le ha più da un po', mi sono limitata agli occhi al cielo.

dopo la ragazza che al consultorio mi diceva che voleva abortire per non dirlo ai suoi (anni: 28) e quindi stava mangiando mezzo ananas al giorno perché la nonna le ha detto così qualche anno fa, questa è stata la migliore conversazione mai avuta. grazie caos, che mi regali queste perle, non saprei come andare avanti senza.
Niente, volevo condividere con voi questo bel momento.

2592 seitanterzo, 23/06/12 13:59

MoonLight ha scritto:
"eeeh ma i pericoli: i cani sono ABORTIVI".

non lo sapevi? vengono addirittura usati negli ospedali come assistenti al chirurgo! XDD

dopo la ragazza che al consultorio mi diceva che voleva abortire per non dirlo ai suoi (anni: 28) e quindi stava mangiando mezzo ananas al giorno perché la nonna le ha detto così qualche anno fa,

ma è pazza??? Cosa vorrebbe ottenere con la sola ananas...senza cane???

Niente, volevo condividere con voi questo bel momento.

sei meglio di Eweg! Huhuuhuuhuhuuhuh!!!!!

2593 verdetartarugo, 23/06/12 14:28

MoonLight ha scritto:
dopo la ragazza che al consultorio mi diceva che voleva abortire per non dirlo ai suoi (anni: 28) e quindi stava mangiando mezzo ananas al giorno perché la nonna le ha detto così qualche anno fa, questa è stata la migliore conversazione mai avuta.

Sarà il periodo...la settimana scorsa un mio conoscente mi racconta che una sua compagna di università incinta vuole abortire...io chiedo se sia perchè troppo giovane, senza lavoro, senza fidanzato, ecc., NO la motivazione è che sta troppo male di stomaco e non può pensare di andare avanti così per 9 mesi, mentre prima che rimanesse incinta pensava che se lo fosse rimasta avrebbe tenuto il bambino!

2594 seitanterzo, 23/06/12 14:32

NO la motivazione è che sta
troppo male di stomaco e non può pensare di andare avanti così per 9 mesi, mentre prima che rimanesse incinta pensava che se lo fosse rimasta avrebbe tenuto il bambino!

ehm...non per volerla convincere in un modo o nell'altro, ma le neusee ci sono soltanto nel primo trimestre e bisogna mangiare cibi secchi...

2595 eweg, 23/06/12 14:33

seitanterzo ha scritto:
sei meglio di Eweg! Huhuuhuuhuhuuhuh!!!!!

(ç _ ç)

Pagina 173 di 177

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!