Off-topic vari; pagina 170

Pagina 170 di 177

2536 Guest, 15/05/12 15:19

flokim ha scritto:

.... che dire bravisssssssima!

^.^

MoonLight ha scritto:
Però devo essere molto fortunata perché a me non dice mai niente nessuno... se ne saranno fatti una ragione?

Si.. prima o poi se la fanno tutti. :-)

2537 kiwana, 15/05/12 15:35

No ragazzi scusate, non volevo sembrare cattiva!! :(

2538 MoonLight, 15/05/12 15:40

kiwana ha scritto:
No ragazzi scusate, non volevo sembrare cattiva!! :(

Ma io non ho detto che sei cattiva!!!
Ho detto che in mia opinione era sgradevole da leggere, (mia opinione, sottolineo), ma si discute tranquillamente. E non partiva mica la "crocifissione in sala mensa"!

(ot nell'ot: sto riguardando tutti i film di fantozzi, qualcuno metta fine alle mie ferie forzate!)

2539 Lia78, 15/05/12 16:20

MoonLight ha scritto:
Passino i problemi psicologici, ma fino ad un certo punto.

Io penso che questi ci siano e ce ne sono tanti. E andrebbero trattati adeguatamente.

Su questo concordo. Se hai un problema fisico tutti ti compatiscono. Se il problema è di natura psicologica devi solo darti una mossa.

Anche io ho difficoltà a capacitarmi che una persona diventi 150 kg, non riesco a capire come faccia una persona a non fermarsi prima. Però so anche che la sofferenza psicologica ti spinge a fare cose che per chi non ci è passato sono incomprensibili ed inconcepibili.

2540 Guest, 15/05/12 18:59

Lia78 ha scritto:
Anche io ho difficoltà a capacitarmi che una persona diventi 150 kg,

Il problema è che si parlava di questo:

danvegan ha scritto:
Guardero' con faccia compassionevole la loro pelle vecchia e grassa, che non sa piu' come fare ad eliminare le scorie acide, piena di imperfezioni e le loro pance rilassate, i loro muscoli flaccidi pernsando "poverini"

Per una pancia e muscoli rilassati e pelle grassa non serve pesare 150 chili, basta essere sovrappeso di 20 chili (e anche molto meno) rispetto al peso "ideale". Quindi non si parlava di obesità grave ma anche si sovrappeso in
generale.

Insomma.. non è questione di compatire chi è sovrappeso, nessuno deve compatire o comprendere nessuno. La questione è appunto quella a cui ho fatto riferimento al post 2534..

Mizzeca..abbiamo superato i 2500 post in questo thread! x-D

2541 danvegan, 15/05/12 20:25

Cavolo ogni volta che scrivo qualcosa e' come se buttassi un fiammifero in una polveriera...

Allora, arrivare a 150 kg significa, semplificato, essere arrivati a 90, aver fatto una dieta inefficace, aver ripreso il peso ma fermandosi a 110, aver rifatto una dieta inefficace, aver ripreso peso fermandosi a 130, aver rifatto l' ultima dieta inefficace e aver ripreso peso fermandosi a 150.

Quando si raggiunge un certo peso, ci si ferma, punto. Si puo' mangiare quanto si vuole che non si ingrassa piu' o si ingrassa molto lentamente.

Leggevo di un tipo, il detentore del record di dimagrimento, che dopo una aver perso centinaia di chili, pero' operandosi aveva messo su 90 chili in una settimana e il medico che l' aveva operato si giustifico' dicendo che era una malattia e che nulla avrebbe potuto salvarlo.

Ora io dico, questi 90 chili li avra' pure ingeriti no ? O li ha messi su dal nulla? Ammesso che vivesse d' aria, quindi avesse un fabbisogno energetico pari a zero, deve per forza aver ingoiato almeno seicentomila calorie in sette giorni.

Comunque io parlavo di pelle grassa e vecchia e di pance rilassate, cioe' una normalissima ptosi.

2542 Guest, 15/05/12 20:55

danvegan ha scritto:
Cavolo ogni volta che scrivo qualcosa e' come se buttassi un fiammifero in una polveriera...

Non era una mia intenzione iniziare una discussione sul fatto che le persone sovrappeso onnivore, secondo la tua ipotesi, siano più "cattive" con gli animali perché secondo te ne mangiano di più e quindi più biasimabili rispetto a onnivori magri.

Allora, arrivare a 150 kg significa, semplificato, essere arrivati a 90, aver fatto una dieta inefficace, aver ripreso il peso ma fermandosi a 110, aver rifatto una dieta inefficace, aver ripreso peso fermandosi a 130, aver rifatto l' ultima dieta inefficace e aver ripreso peso fermandosi a 150.

No, si può prendere peso anche senza fare diete, semplicemente aumentando con costanza nel tempo l'introito di calorie (e basta molto poco) e diminuendo il dispendio energetico.

Comunque io parlavo di pelle grassa e vecchia e di pance rilassate, cioe' una normalissima ptosi.

Appunto ed è questo che mi ha fatto riflettere e ho detto solo la mia.

2543 danvegan, 15/05/12 21:07

Guest ha scritto:
No, si può prendere peso anche senza fare diete, semplicemente aumentando con costanza nel tempo l'introito di calorie (e basta molto poco) e diminuendo il dispendio energetico.

Ammetto di non esserne certo al 100%, ma secondo me cosi' facendo interviene il peso limite. Quando arrivi al peso limite, aumentare l' introito calorico non ti fa piu' aumentare di peso, magari di colesterolo si, ti fara' avere altri problemi, ma di peso no.

Ma ripeto, non ne sono certo. Io scrivevo come ci sono arrivato io.

2544 Andrea, 15/05/12 23:49

kiwana ha scritto:
Quoto in pieno. Basta con le scuse. I casi davvero problematici sono lo 0,000000001%, tutti gli altri... come si dice: magna meno.

Mh... quasi tutte le persone sovrappeso che ho conosciuto mangiavano meno di me e stavano molto attente a dolci alcool ecc. ecc. Io restavo nei miei 70 kg x 1.80 e loro ingrassavano. Per me di persone per cui restare normo-peso significa veramente dosare ogni grammo di cibo ce ne sono. Ricordo solo un compagno di corso all'università ceh era veramente obeso e si ingozzava di patatine e merendine. Ma lì era un problema psicologico.

Passino i problemi psicologici, ma fino ad un certo punto. Scusate se sono un po' dura, ma non sopporto la vista di persone che si conciano come globi di grasso rotanti e poi si lamentano.

Ma anche qui senza andare a considerare disturbi dell'alimentazione per me ci sono infiniti piccoli problemi per cui uno può mangiare tanto e/o male. Dalla micro-depressione alla rottura sentimentale, problemi sul lavoro.. parliamoci chiaro, se la tua vita è una merda pensi a cosa stai ingerendo o al fatto che ti stai togliendo qualche anno di vita?

La mia tolleranza nei confronti di chi uccide animali è ZERO ma capisco che uno possa esagerare con cibo / alcool / cattive abitudini varie. Bisogna aiutarlo, non criticarlo.

A un vegan sovrappeso darei consigli, non critiche.

Un onnivoro sovrappeso lo criticherei solo per il fatto che uccide animali, non per il fatto che è sovrappeso.

2545 Guest, 15/05/12 23:55

Andrea ha scritto:
La mia tolleranza nei confronti di chi uccide animali è ZERO ma capisco che uno possa esagerare con cibo / alcool / cattive abitudini varie. Bisogna aiutarlo, non criticarlo.
A un vegan sovrappeso darei consigli, non critiche.

Un onnivoro sovrappeso lo criticherei solo per il fatto che uccide animali, non per il fatto che è sovrappeso.

Esatto! Era questo che stavo dicendo.

Ps: Ragazze...ora sappiamo che Andrea è alto 1,80! x-D

2546 danvegan, 16/05/12 00:41

Si, come no, anche io ho provato a mangiar poco. Davanti agli altri. Vai a vedere quello che poi mangiano a casa, da soli, di notte...

Comunque sia chiaro anche io una persona in sovrappeso non la critico ma la aiuto, esempio a caso, parlandole del veganesimo, forse ho dato l' impressione contraria scrivendo qualcosa che ha dato questa idea

2547 Carlovegan, 16/05/12 06:17

Grazie per questa discussione perchè mi ha fatto riflettere visto che qualche giorno fa ho detto a Roberta che le persone grasse mangiano più derivati animali di quelle magre e se queste avevano l'attenuante, rispetto agli onnivori normopeso, di avere questo difetto fisico e relativi problemi psicologici da ora non le perdono più. Comprendo che le cose non stanno così, il consumo di derivati animali credo sia misurabile nell'aumento di colesterolo ed ai rischi correlati anzichè soltanto all'adipe.
Per esempio anni fa siamo andati in pizzeria con una persona che pesava e pesa attualmente più di 140Kg e ricordo che aveva ordinato una pizza con pasta doppia, questa cosa mi è restata impressa perchè:
- non sapevo si potesse ordinare la pizza con pasta doppia
- so che fra me e me mi ero detto qualcosa del tipo "perchè continua a farsi del male questo qui?"

2548 danvegan, 16/05/12 06:59

Ti assicuro che se avesse mangiato una pizza normale, avrebbe avuto ancora fame. O ne mangiava due...

Naturalmente, avrebbe potuto dire a tutti che era a dieta e prendere una pizza leggera, ma li' o vedevi che perdeva peso, o se non lo perdeva significava che a casa si strafogava. Magari poi si incolpava, ci sarebbe stato male, ma al momento appena entrava in casa si sarebbe precipitato al frigo.

2549 Lia78, 16/05/12 09:18

Guest ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Anche io ho difficoltà a capacitarmi che una persona diventi > 150 kg,

Il problema è che si parlava di questo:

A volte ci si perde un pò in questo thread :p io ho risposto ad un altro post di un'altra persona che parlava di tutt'altro :p

2550 verdetartarugo, 16/05/12 09:44

Carlovegan ha scritto:
Per esempio anni fa siamo andati in pizzeria con una persona che pesava e pesa attualmente più di 140Kg e ricordo che aveva ordinato una pizza con pasta doppia, questa cosa mi è restata impressa perchè:
- non sapevo si potesse ordinare la pizza con pasta doppia

neanche io...dici che la fanno dappertutto?
Basterà chiedere una pizza con pasta doppia? Ma come sarebbe? Più spessa o più larga?

Pagina 170 di 177

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi