Off-topic vari; pagina 167
2491
Carlovegan,
5/05/12 14:35
danvegan ha scritto:
Oggi ho applicato le tecniche di Carlo con buoni risultati, certo ce ne vorra' di tempo...comunque ce la faccio a tenerlo dietro, con un po' di fatica al tricipite pero'
Daniele sono delle tecniche che anch'io ho imparato, ci sono dei video in rete, io ne avevo visto uno con una ragazza ed un cagnone enorme
Ho fatto pero' due errori purtroppo
1- l' ho lasciato libero nel prato, e' corso fino ad una stradina e non rispondeva ai richiami. Io ho finto di andarmene per farmi seguire ma s'e' n' e' fregato, sono dovuto andare a riacciuffarlo.
Ecco questo è il caso che diceva Andrea, cioè può aver visto qualcosa, aver sentito un odore
2- volevo correre assieme a lui, ma mi e' saltato addosso e mi sono preso due morsi, il primo al sedere ed il secondo al braccio. Ma sono troppo duro, non e' riuscito ad affondare i denti. PEro' mi sono incavolato, gli ho rimesso il guinzaglio e l' ho riportato subito a casa.
Ci sono dei cani che quando si eccitano perdono il controllo, non è che nel caso specifico (suppongo) abbia morsicato per cattiveria, direi più che altro per placcarti quindi non con l'intenzione di affondare i denti nella carne, anche se non è detto sia così
Il padrone e' tornato, sto cercando di convincerlo a trovargli una sistemazione piu' adeguata perche' non mi sembra la persona piu' adatta a tenerlo.
In questo caso faresti un piacerone al cane, anche se il cane si affezione persino ad un pessimo "padrone", poi riconosce nei nuovi affidatari la sua famiglia. Lo dico per esperienza abbiamo avuto due cani presi da "padroni" non idonei
Appena sono entrato mi ha chiesto perche' ci avessi messo tanto.
"Guarda, se fai cosi' non tira piu' e..."
"Le ho provate tutte e' impossibile...l' ha preso un minuto quello che abita sotto di me, che e' il campione del mondo di addestramento, e dice che non c'e' nulla da fare. MA perche' apri la finestra ???"