Off-topic vari; pagina 107

Pagina 107 di 177

1591 dantalian1976, 12/08/11 18:09

Vale_Vegan ha scritto:
yes!! tanto prima che io arrivi a BigCakeCity son già 15 alle 8... poi devo recuperare il folletto per pulire la moquette :( dagli ultimi vomitini dei gattini e della loro simpaticissima erbetta...

e solo allora mi dedicherò agli aperitivi ;) tu tieni il cell acceso

Ok! :)

1592 Vale_Vegan, 12/08/11 18:16

vuoi dire OKKKKeey!!! ;)

1593 dantalian1976, 13/08/11 05:02

Stavo guardando il calendario dello scorso anno... il 12 agosto del 2010 avevo trovato una micia investita, che poi si è scoperto ammalata anche di tumore al cervello. Era molto vecchia, le mancavano i denti, faceva un miagolio tutto suo. E' morta dopo un mesetto. Era stata chiamata Tasso.

1594 danvegan, 13/08/11 16:41

Io sono strafelice, una persona ha affidato a Laura due pesci, sempre stati in boccia, messi nell' acquario erano rintronati, nuotavano tremando, a scatti, ogni tanto si avvitavano. Dopo qualche giorno gli e' passata, ma ho parlato con la persona in questione e sono riuscito a convincerla a lasciarli per sempre a Laura. Guardarli ora, che nuotano tranquilli e sereni, e pensare di rimetterli in una boccia, so che c'e' chi la considera tortura sugli animali...

1595 Andrea, 13/08/11 23:38

danvegan ha scritto:
e pensare di rimetterli in
una boccia, so che c'e' chi la considera tortura sugli animali...

Sì, perché a causa della deformazione dovuta alle pareti tonde vedono tutto distorto e impazziscono. Un po' come se uno di noi passasse la vita in una stanza circondata da specchi deformanti tipo quelli del luna park senza mai vedere nient'altro.

1596 dantalian1976, 14/08/11 12:17

Andrea ha scritto:
danvegan ha scritto:
e pensare di rimetterli in
una boccia, so che c'e' chi la considera tortura sugli > animali...

Sì, perché a causa della deformazione dovuta alle pareti tonde vedono tutto distorto e impazziscono. Un po' come se uno di noi passasse la vita in una stanza circondata da specchi deformanti tipo quelli del luna park senza mai vedere nient'altro.

Già il dover passare la vita in una stanza è una tortura, figuriamoci se bisogna starci in quelle condizioni. Almeno un acquario capiente, con le piante vere e le pietruzze ricrea in qualche modo un angolino naturale.

1597 danvegan, 14/08/11 18:29

Per fortuna sono praticamente guariti, e per fortuna sono riuscito a convincere la persona in questione che i pesci sono animali non un oggetto d' abbellimento.

Adesso nuotano dritti e hanno socializzato con gli altri, vederli che nuotano cosi', calmi, senza essere terrorizzati dalle persone e' una gioia.

Il proprietario si limitava a svuotare meta' boccia e poi a riempirla sotto il rubinetto tutti i giorni, mentre l' acqua dev' essere alla stessa temperatura di quella della boccia, cioe' temperatura ambiente per non provocare ai pesci uno stress termico, e lasciata riposare un giorno per fare evaporare il cloro e non provocare stress chimico.

Faccio notare che gli escrementi dei pesci in questo modo rimanevano sempre nella boccia, costituendo un fondale vero e proprio...non capisco come abbiano fatto a non ammalarsi di sepsi, in sei mesi.

Da mangiare ovviamente scaglie di mangime, mentre noi gli cuciniamo piselli biologici bolliti, privati della buccia e ridotti in poltiglia. Veganizziamo pure i pesci

1598 dantalian1976, 15/08/11 21:30

Ferragosto con la febbre. Ho passato tutto il pomeriggio a dormire. Spero di riuscire ad uscire almeno domani.

1599 Claire, 15/08/11 22:53

dantalian1976 ha scritto:
Ferragosto con la febbre. Ho passato tutto il pomeriggio a dormire. Spero di riuscire ad uscire almeno domani.

:-(
Vedila così: hai evitato caos e grandi concentrazioni
umane.
Io sono un orso ed evito le feste comandate come la peste. Come se solo per il fatto che è un tal giorno dell'anno, si fosse obbligati a FARE qualcosa.

Un abbraccio e riguardati
:-)

1600 dantalian1976, 15/08/11 23:32

Claire ha scritto:
dantalian1976 ha scritto:
Ferragosto con la febbre. Ho passato tutto il pomeriggio a > dormire. Spero di riuscire ad uscire almeno domani.

:-(
Vedila così: hai evitato caos e grandi concentrazioni umane.
Io sono un orso ed evito le feste comandate come la peste. Come se solo per il fatto che è un tal giorno dell'anno, si fosse obbligati a FARE qualcosa.

Un abbraccio e riguardati

Grazie cara! :)

1601 Lifting_Shadows, 16/08/11 20:02

Ciao a tutti,
dopo lo sfogo di qualche post fa me ne sono andata per tre giorni al mare. Alla fine ho mollato tutto (tranne "Pamela" di Richardson) e sono partita. Mi mancava troppo il mare e la natura, sempre solo palazzoni, strade, macchine...e stress. Sono andata alle Isole Tremiti (Foggia), più precisamente a San Domino. Purtroppo non sono collegate benissimo da qui, infatti al ritorno, fra nave, autobus, treno e tratti a piedi ci ho messo quattro ore e mezza, mentre in macchina e nave ci vorrebbero solo due ore.
Ho fatto qualche foto, di solito i miei scatti sono noiosi perchè fotografo solo paesaggi e animali, infatti non mi sono smentita neanche questa volta, però ho accuratamente selezionato le foto migliori ed eccovi qualche assaggio: http://imageshack.us/photo/my-images/269/dscn3073c.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/651/dscn3069k.jpg/ L'acqua di Cala degli Inglesi

http://imageshack.us/photo/my-images/821/dscn3071o.jpg/
I ricci di Cala dei Benedettini. Era la cala che adoravo quando ero piccola, sono stata sommersa da un'ondata, ma di ricordi, non appena ho sentito il suo odore particolare, e sono rimasta seduta come una scema per quasi mezz'ora a guardarmi intorno.

http://imageshack.us/photo/my-images/8/dscn3101n.jpg/
Questo è il faro. Per arrivarci ho fatto una lunghissima passeggiata con mia madre, mi sa che l'ho fatta stancare un bel po'! Alla fine lei era tutta sudata, io neanche una goccia ho tirato fuori. Ma lei smentisce categoricamente di essersi stancata. Abbiamo anche fatto un po' di capperi e di rosmarino. Per i sentieri, che attraversano un boschetto di pini, non abbiamo incontrato anima viva, si sentivano solo grilli, cicale e lo sciabordio del mare.
Il faro è abbandonato da tempo e recentemente è stato bombardato da Gheddafi che ritiene che le Isole siano sue.

http://imageshack.us/photo/my-images/163/dscn3117a.jpg/ Questa è l'isola di San Nicola, pochissimo distante da San Domino.

In generale sono stati solo tre giorni, ma molto intensi, sono riuscita a rilassarmi e mi sento molto meglio.
Per il cibo ero un po' costretta, per lo più ho mangiato legumi in barattolo, piselli bolliti conditi con sale e olio (neanche un soffrittino prima, non avevo la padella), pasta, mentre il riso e i biscotti me li sono portati io sapendo che il negozietto di alimentari lì non è molto fornito. Poi per un errore mia madre ha buttato la busta in cui li avevo avvolti quindi ho perso biscotti e pure taralli :/
Spesso mancava l'acqua quindi mi son dovuta lavare con le bottiglie.
Insomma comodissimo non è, però il posto è meraviglioso e avevo proprio voglia di tornarci. Non mi sono abbronzata per niente, e con tutte le nuotate e camminate che ho fatto, ora che ho reindossato i miei abiti civili (mentre lì vivevo in pareo e ciabatte) mi rendo conto che mi vanno larghe le mutande!

Vi saluto con lei, non abbiamo mai capito come si chiamasse, Maia, Gaia, allora alla fine l'abbiamo ribattezzata Maga Magò ed è colei che ci scortava ogni mattina in spiaggia http://imageshack.us/photo/my-images/833/dscn3079zh.jpg/

1602 seitanterzo, 16/08/11 20:08

Lifting_Shadows ha scritto:
http://imageshack.us/photo/my-images/833/dscn3079zh.jpg/

Quanto è bombola!!!!!!!!!!

1603 Claire, 16/08/11 20:19

Ma che bellissimo racconto, che favola e che foto!

Già che ci sono saluto anch'io.
faccio una minivacanzina di tre giorni, torno venerdì, prima di cena.

1604 Lifting_Shadows, 17/08/11 10:07

@Seitan: purtroppo non sono riuscita a fotografare il vero bagnino: un cane rosso scuro serio serio molto difficile da conquistare, però alla fine è venuto a farsi accarezzare e una volta l'ho trovato seduto su un lettino sdraio che giocava a carte con un gruppo di ragazzi.

@Claire: sono contenta ti siano piaciute :) dove vai a fare la vacanzina?

1605 Lifting_Shadows, 17/08/11 10:29

Ho dimenticato di dire che mentre andavo a piedi dal porto alla stazione sotto il solleone sono passata per un negozio biologico e l'ho aggiunto qui sul database dato che non c'era ancora :) non tutto il solleone viene per nuocere!

Pagina 107 di 177

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi