14 novembre verona presentazione libro

1 Cinzia, 13/11/08 12:58

Presentazione presso:

Libreria Rinascita
Corso Porta Borsari,32
37100 Verona

Introduzione di Donatella ceccon

e poi l'autore Paolo Grugni ci parlera' del libro

si potra' intervenire poi in dibattito

a seguire un aperitivo vegan

Paolo Grugni "Aiutami" [img]http://www.lavocedeiconigli.it/eventi/aiutami.jpg[/img] Barbera Editore

Il libro
Questa storia è la storia di cinque animalisti: Ricky, Bruno, Claudio, Sara e Giovanni. È la storia dei loro ideali, dei loro dubbi, dei loro sogni, della loro voglia di un mondo più giusto per uomini e animali. Siamo nel novembre 2008, a Milano, quando in un convulso fine settimana i cinque protagonisti mettono in atto il rapimento di Luigi Banes, cacciatore ed ex assessore della regione Lombardia. Lo trasportano in Valtellina e lo tengono ostaggio, poi all'improvviso tutto cambia e i ruoli di forza all'interno del gruppo portano a una piega degli eventi diversa da quella prevista. Fino alla conclusione che inchioda ognuno alle sue responsabilità, lettore compreso.

Questa storia è anche la storia della passione di Ricky per la musica: avrebbe voluto fare il paroliere e invece è finito in fabbrica. Il 10 novembre, giorno in cui la vicenda trova il suo epilogo, è l'ottantesimo compleanno di Ennio Morricone, il più grande compositore contemporaneo, e Ricky vuole fargli gli auguri. Chissà se ci riuscirà.

Questa storia è inoltre la storia dell'amore di Ricky per Giulia, appena conosciuta ma già al centro dei suoi pensieri. Un amore che accompagna, in modo tenero e disperato, lo svolgersi dell'azione.

Questa storia è, non da ultimo, la nostra storia. Perché Aiutami, doloroso e insieme lirico, crudo e commovente, ci impone di scegliere da che parte stare.

L’autore
Paolo Grugni (Milano, 1962) è scrittore, giornalista, autore televisivo, vegetariano e animalista. Recensisce dischi e libri per varie testate, tra cui «Sorrisi e Canzoni» e «MilanoNera». Ha pubblicato i romanzi Let it be (Mondadori, 2004; Alacrán, 2006; Jackson Libri, 2008; Giallo Mondadori, maggio 2009), e mondoserpente (Alacrán, 2006). Un suo racconto, 12/9, è apparso nella raccolta Anime nere reloaded (Mondadori, 2008

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!