Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 792
11866
Lucik,
4/02/09 00:47
Eh. Ancora giorno lì.
11867
Lucik,
4/02/09 00:48
A proposito. Com'è il paese?
11868
pluto_1973,
4/02/09 01:53
il fuso è di 3 ore, divieni di 5 quando ci sono ora legale/solare nei 2 paesi....
com'è...mica facile da dire....una città immensa dove per andare da centro dove lavoro al centrocommerciale (2minuti a piedi) devi prendere il pulmino xchè farsela a piedi potrebbe esser pericoloso....oggi hanno ucciso una 15ina di persone con medie mensili di 200-250. è una città in mezzo a colline con favelas. pensare che c'è qualche idiota (aka mio collega) che ha fatto il tour delle favelas mah...ed ha pure detto bello!
Insomma bisogna certamente stare attenti qui come a san paulo, belo horizonte, caracas, bogotà. Non è l'europa e si vede, se siete stati nei quartieri degradati di napoli, palermo catania, messina immaginate li all'ennesima potenza e sopratutto l'80% della città così.
poi vabbè io sono a leblon che è un posto fiko (di fianco ad ipanema) ma anche qui la sera giro in ciabatte, pantaloncini e pochi soldi in tasca...nn è paranoia vi assicuro. La gente in generale è abbastanza cordiale anche se devo dire che i potoghese per me è un grande osrtacolo :). praticamente nessuno parla inglese e me arrangio, tanto dire minkiate in italiano o in portghese sbagliando si nota poca differenza...
ciao
Dan
11869
pluto_1973,
4/02/09 01:58
ah giusto na cosa...se pensate che in italia / europa un vegano sia na cosa vista strana (che poi nn e che sia proprio la realtà) venite a dirlo qui :). vi assicuro che suona assai piu strano a loro....cmq, come ho detto per stoccolma, pure qui per mangiare proprio nn c'è problema...nn ci sono cazzi un vegano magna bene ed abbondantemente in tutto il mondo tanto quanto un onnivoro, nn ci son barriere di lingua o cultura che tengano. mi sto strafocando di frutta esotica, aqua de coco ed altri succhi, verdure varie e legumi nonchè l'immancabile riso.
ri-ciao
Dan
11870
pluto_1973,
4/02/09 02:03
ed a chiosa mi dispiace di nn esser in italia per 3 cose:
1) ..................
2) cena a casa di Kalpo e Winnina
3) veg pizza stuff
per il resto qui ci sono 35 gradi ed ora ore 23 locali circa 26....
:)
ri-ri-ciao
Dani
11871
Winnyna,
4/02/09 09:21
Oggi è una giornata meravigliosa, il cielo è azzurrissimo (cosa rara qui a Bologna) e sono più innamorata che mai... cosa voglio di più?!
Sveglia alle 7.00, 100 addominali, 100 piegamenti, 30 minuti di cyclette.
Prima di cominciare, ho preparato le lenticchie con patate e carote, così ho già il pranzo pronto quando torno dall'università... e... come sottofondo "Il secondo tragico Fantozzi".
Ieri sono andata a sentire il comizio di un personaggio che adoro... in mezzo ad un'orda di sardi. Ho sentito centinaia di accenti ichnossi e mi sono sentita un pò più a casa mia :)
Se ancora non si è capito, mi sento proprio gasata! :) Yeeeah!
Bonjour à tout le monde!
11872
Lucik,
4/02/09 11:32
Non mi aspettavo una descrizione del genere devo dire. La gente si lamenta spesso senza apprezzare quello che ha.
Buongiorno :-)
Sveglia alle 7.00, 100 addominali, 100 piegamenti, 30 minuti di cyclette.
Sveglia alle 10 e mezza. Una o due ore per riprendermi dal sonno metabolico. 4 minuti di bici in casa (con una pausa da un minuto e l'altro) e poi ci ritroviamo all'ora di pranzo :-)
Dehehiho :-)
11873
Tableboy,
4/02/09 17:47
Lucik ha scritto:
Sveglia alle 10 e mezza. Una o due ore per riprendermi dal sonno metabolico. 4 minuti di bici in casa (con una pausa da un minuto e l'altro) e poi ci ritroviamo all'ora di pranzo :-)
Dehehiho :-)
e poi giornale e pantofole con copertina e borsa dell' acqua calda su sedia a dondolo davanti alla stufa e tazzone di tè caldo con biscotti da inzuppare, ciucciare, sbiascicare con calma borbottando,brontolando inveiendo contro Facebook agitando la mazza ?;-)
11874
Lucik,
4/02/09 18:02
Mi son messo d'accordo con dei cinghiali. Appena ti dovessero vedere ti circondano con sguardo serio, tanto per scambiare due parole :-) Ti tengono fermo il tempo necessario al mio arrivo con tanto di clava per gli ospiti :-)
11875
Tableboy,
4/02/09 18:22
Lucik ha scritto:
Mi son messo d'accordo con dei cinghiali. Appena ti dovessero vedere ti circondano con sguardo serio, tanto per scambiare due parole :-) Ti tengono fermo il tempo necessario al mio arrivo con tanto di clava per gli ospiti :-)
e meno male che mi mandi i cinghiali e non qualche mastino napoletano:-).
11876
Lucik,
4/02/09 18:38
Ora Kal chiama il comando dell'aviazione militare e ti fa erogare una bella scia chimica sopra San Mauro. Costì te tu c'hai la pioggia fino ad agosto :-)
11877
Winnyna,
4/02/09 18:42
Deu oj mi pappu sa gentilla. Chi 'ndi oidi?
11878
Lucik,
4/02/09 19:01
Per udire non ho udito nulla, ma una forchettata la accetto :-)
11879
Winnyna,
4/02/09 19:02
Piga su prattu, insasa :)
11880
Lucik,
4/02/09 19:27
Organizzare un picnic prataiolo con insalata? Beh, direi di aggiungere qualche panino e magari di aspettare la bella stagione :-)