Musica ; pagina 8
107
AleVimukti,
26/09/09 17:18
GRRazie, tutta bellamusica! Mi è piaciuto molto il brano e il video dei Sonata Arctica.. Era un pò strano il video del cartone giapp. di San Sebastian, con il cane che vuole ammazzare tutti,fortee :) ah ah ah..
Ti piacciono gli Stratovarius? Veramente forti e apprezzo anche i loro testi che parlano della natura e gli esseri viventi. Poi la voce del cantante è davvero magica.."Destiny","Forever","Paradise","Eagleheart","Black diamond","Papillon"..belle.
108
after4ever,
26/09/09 17:24
belli sentivo anche loro per il video io ho scritto su youtube..era venuto fuori un amv..
110
after4ever,
26/09/09 17:36
Anime Music Video,
Spezzoni di cartoni animati con musica.
Realizzati dai fan.
http://www.youtube.com/watch?v=pIB1D3gaLychttp://www.youtube.com/watch?v=eXRV0OSUHZUSpesso navigare nei siti di amv,e' il modo piu' rapido di avere musica che non trovi su youtube senza ricorrere al filesharing.
Hanno motori di ricerca per cui li puoi selezionare solo basandoti sulla musica.
Anche se non ti piacciono gli amv,i siti di amv servono sempre.
Se vuoi diffondere una canzone,hai piu' probabilita' non venga
bloccata se diffusa coma amv.
111
AleVimukti,
26/09/09 17:45
si lo so che vengono fatti dai fan e che non sono i video originali. Ne trovo spesso su you tube. Comunque grazie di questa informazione dettagliata ho iniziato a prender confidenza con il pc ed internet da 3 anni. Ma prima di ciò ero lontana da questo mondo...per motivi di lavoro e perchè non ne potevo più di tutta quella gente che mi chiedeva l'indirizzo mail, da marzo ho registrato loa mia prima mail. Lo so, sono un pò particolare
112
Andrea,
26/09/09 18:01
after4ever ha scritto:
nel 2001 mi pare,avevo comprato,the dark ride.
If i coudl fly...bella---
Sì, mi piace quel disco, un po' inquietanti alcuni testi ma bello.
Splendide le note di copertina con il tradizionale elenco dei ringraziamenti da parte di ciascun membro del gruppo: quando tocca ad Andi Deris invece del classico elenco di decine di nomi scrive solo "No friends.. no thanks". Cinico al punto giusto.
I primi 2 dischi degli Helloween però sono tutta un'altra cosa. Non è nemmeno lo stesso gruppo (sia per cambi di formazione che per genere musicale).
Walls of Jericho può piacere o no (tecnicamente non è certo impeccabile) ma è un pezzo di storia della musica.
113
AleVimukti,
26/09/09 18:10
6 anni fa,o meno, andai al concerto degli Iron Maiden a Firenze per festeggiare il compleanno di un amico. (..dovetti armarmi con anfibioni e cinta borchiata solo per oltrepassare il cancello dello stadio..Sembrava la scena di "Le due torri" del Signore degli Anelli,quando inizia l'attacco) Come gruppo spalla suonarono anche gli Halloween e non suonarono l'unica canzone che conoscevo di più: if i could fly.. Ma forse era il nuovo gruppo? Da quanto tempo son cambiati?
114
Andrea,
26/09/09 19:01
AleVimukti ha scritto:
Come gruppo spalla suonarono anche gli Halloween
e non suonarono l'unica canzone che conoscevo di più: if i could fly.. Ma forse era il nuovo gruppo? Da quanto tempo son cambiati?
Sono cambiati praticamente subito.
Nel 1985 è uscito il loro primo album "Walls Of Jericho", erano in 4, con Kay Hansen che cantava e suonava la chitarra ma non era soddisfatto del doppio ruolo.
Nel 1987-88 è uscito il secondo "Keeper of the Seven Keys" diviso in due parti, con l'aggiunta di un cantante e Hansen che si limitava a suonare la chitarra.
A quel punto Hansen ha lasciato il gruppo dicendo che stavano diventando un progetto troppo grande (soldi, tour ecc. ecc.) e che non si divertiva e non riusciva a creare buona musica.
I dischi successivi degli Helloween passavano dal mediocre all'imbarazzante.
Poi a metà anni '90 altro cambio di formazione e hanno ripreso a fare bei dischi (tipo The Dark Ride appunto) ma era un gruppo completamente diverso. Bella musica, ma i primi due dischi erano altra cosa: hanno inventato un genere e ispirato un paio di generazioni di musicisti.
Kay Hansen invece ha passato 20 anni a divertirsi con vari gruppi e sfornato capolavori su capolavori. Il prossimo dovrebbe uscire nei prossimi mesi.
115
AleVimukti,
26/09/09 20:14
Bene..sei un loro grande fan,mi hai detto praticamente tutto.
Ecco perchè non conoscevo le canzoni che portaronoo quella sera ed ero l'unica che non cantava :) non sapevo che ci fossero anche loro.
116
VegWarrior,
27/09/09 17:20
A proposito di musica... ma soprattutto a proposito di metal (e animali), a questo link
http://www.peta2.com/outthere/o-cradleoffilth.asp?c=p23496 trovate un intervento di Paul Allender, chitarrista degli immensi (per me) Cradle of Filth, su vivisezione e combattimenti tra cani.
Altri gruppi che mi garbano (cavolo, già parlo toscano ;) Cynic, Opeth (morningrise + orchid), Dark Tranquillity, insomma melodia e potenza!!!
119
AleVimukti,
12/10/09 16:35
Niente male per essere dei Cradle of Filth..Conosco qualche album grazie a quel pazzo del mio primo ragazzo, e mi sorprende la sensibilità del loro componente. Anche i vampiri hanno un cuore :)
120
AleVimukti,
12/10/09 16:44
Argento ha scritto:
BRAINDEAD - ANTIAUTOMA http://www.youtube.com/watch?v=Iedw34KVBjg
Che voce da orco che ha il cantante! Vedo che in questo sito ci sono molti metallari.. Ma non metallari tranquilli, qui si ascolta proprio il black! Tocca stare attenti ;)