Iniziativa e cena a Lugano (Svizzera)

1 AlbertoVegan, 9/09/07 18:23

Ciao,
segnalo, riporto & invito!

A.

--

SERATA VEGAN A LUGANO

Incontro con il veganismo. A tavola e non solo, nel rispetto degli animali,
della salute e dell'ambiente.

Il 15 settembre 2007, con un incontro aperto al pubblico e una cena vegan al ristorante Il Radicchio di Lugano, prendono il via le attività di Progetto
Vivere Vegan in Svizzera; l'iniziativa, che si terrà a Lugano, è la prima di un ciclo di 5 incontri in cui verranno presentati gli aspetti principali della
scelta di vita vegan. Nello specifico andremo ad individuare i diversi motivi, tutti importanti allo stesso modo, che inducono migliaia di persone al mondo a compiere questa scelta di vita.

In particolare daremo l'opportunità ai partecipanti di meglio capire qual'è l'impatto delle nostre scelte alimentari quotidiane sugli animali, sui popoli del sud del mondo, sull'ambiente, sulla nostra salute e sull'economia del mondo.

Questa iniziativa è curata da Monica Bertini di Progetto Vivere Vegan Onlus, (www.viverevegan.org) con il supporto, per la parte scientifica, del Centro Internazionale di Ecologia della Nutrizione (NEIC): un comitato scientifico interdisciplinare preposto allo studio degli impatti delle scelte alimentari lungo tutta la catena di produzione e consumo del cibo, relativamente alla salute, all'ambiente, alla società e all'economia (www.nutritionecology.org)

L'incontro si terrà sabato 15 settembre 2007 presso il ristorante Il Radicchio, Corso Elvezia 22, Lugano - Svizzera; la conferenza comincia alle ore 19.00, e la cena sarà a seguire.

MENU'

Insalatina di stagione
con dadolata di tofu marinato e brasato alle erbette
***
Cous Cous Royale (Semola di grano biointegrale)
***
Tacos di mais ripieno di verdure e germogli
Daahl di ceci
Carote brasate al timo
***
Crostata di farina di farro alla frutta

Il costo per la cena è di 24.- Fr. mentre l'ingresso per chi volesse solo
assistere all'incontro è gratuito.
Per iscrizioni e maggiori informazioni contattare monica@viverevegan.org,
Tel. +41 078 8412697 – www.viverevegan.org

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!