Invito tutti quelli che abitano in zona a partecipare!
Torino, domenica 26 febbraio 2017 - ore 16.30
Circolo Naturalmente Veg, corso Casale 204/L
Partecipa come concorrente preparando una torta salata, pizzette, salatini o un qualsiasi vegan street-food, vale a dire qualsiasi cibo salato che possa essere mangiato con le mani, come: pizze, panzerotti, polpette, falafel, panini, hot-dog, ecc.
Potrai vincere un bel premio!
Oppure partecipa come pubblico assaggiatore, per gustare tanti cibi sfiziosi e votare quello che preferisci, decretando il vincitore.
L'evento è benefit per le iniziative pro-animali di AgireOra. La partecipazione, sia come pubblico che come concorrente, prevede un'offerta minima di 5 euro (6 euro se non si possiede la tessera ACSI, che verrà rilasciata in loco).
Primo premio: cena per due al Naturalmente Veg
Secondo e terzo premio: libri e altri prodotti di AgireOra Edizioni
Iscrizione obbligatoria entro il 25 febbraio.
Contatto:
info@agireora.orgIl Circolo Naturalmente Veg promuove l'etica vegan attraverso attività di vario genere e che è nato come punto di incontro delle persone che condividono questa scelta.
REGOLAMENTO COMPLETO
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte a tutti i dilettanti; sono quindi esclusi i cuochi professionisti. Le iscrizioni e devono avvenire entro sabato 25 febbraio.
CONCORRENTI
I concorrenti dovranno presentarsi alle ore 15.45 con il loro piatto, che deve comprendere un numero di mini-assaggi sufficiente per almeno 30 persone, e inviarci via mail la ricetta. Ogni partecipante alla gara potrà assaggiare e votare le preparazioni degli altri.
ASSAGGIATORI - GIURIA
Gli assaggiatori potranno presentarsi dalle ore 16.30 e riceveranno una scheda per la votazione. Assaggeranno un pezzetto dei piatti in gara e voteranno il loro preferito scrivendo il numero corrispondente nella scheda e inserendola nell’apposita urna di raccolta. Ogni votante potrà indicare un solo piatto come vincitore. Al termine della gara ci sarà lo spoglio delle schede da parte degli organizzatori che stileranno la classifica.
TAGLIO
Il taglio delle torte salate avverrà in sala ad opera degli organizzatori, dopo che tutti saranno registrati e dopo aver fatto le foto. Per consentire l'assaggio a più persone, le porzioni saranno piccole.
INGREDIENTI
Tutti i piatti dovranno essere rigorosamente vegan, quindi realizzati esclusivamente con ingredienti 100% vegetali e non dovranno contenere latte di origine animale e suoi derivati (burro, mascarpone, ricotta ecc.), uova, miele, coloranti e additivi di origine animale.