Facciamo un gioco; pagina 5

Pagina 5 di 5

61 Sabina, 23/03/06 02:24

Lucik ha scritto:
Mi ricorda i tempi dell'emigrazione in cui ci si sposava per procura :-)
No...!! ...rovino sempre il tuo dolce essere romantica! Dai... non imbronciarti con me eh :-)

UFFA!!! Eppure sei romantico anche tu...mmmmmh...che strano...devo fare un brutto effetto io! Sigh. :o(

Comunque... Ma ti sfugge il fatto che i ragazzi (le persone) ogni tanto un'pò di possessività la voglion sentire? :-)
Va beh... "i ragazzi"... mi astengo dal dare una voce rappresentativa...
Ma come probabilità... sicuramente.

Ti dirò...potrà sembrare strano ma non sono nè gelosa nè tantomeno possessiva...e se "lui" lo è, allora non ci accocchia niente con me! ;oP Meglio soli che mal accompagnati! ;o)

Basta che le sussurri in tono epico "duman tèbia aren > Lucik"... :-)
Gli elfi sanno chi io sia... :-)
ok, ho preso appunti! ;P

Mi raccomando la pronuncia eh...

AH! Guarda! Vai tranquillo! (???) :o/

Tra l'altro Lucik in elfico vuol dire "Colui che il tuo > destino incontra"...
(Almeno, oggi ci do questo senso :-) ).
Però così non vale, eh! :oD

Vallo a dire agli elfi che non vale! :-)

Grrrr... (invidia!!!) :oS
E il mio cosa potrebbe voler dire, oggi?! Mizzica..."er mejo" l'hai già scelto tu!!!

Io ho un simpatico panda che parla elfico... lo uso come > corriere :-)
Uff...hai rovinato la romanticissima atmosfera che avevo >creato!!! Cattivo! :P

No... dai! :-)
Il panda è una creatura nobilissima, dolcissima... e romanticissimo...
Si chiama Kanabù... ("il corriere dei messaggi perduti" :-) ). Perduti perchè son scritti su un materiale fatto di un vegetale molto saporito... e lui ne va ghiotto! E' un mangione! Però quando la mia elfa carina lo vede, capisce che sono io che le mando il mio messaggio, e basta questo... i sentimenti si rifocillano, avvolgono e si mettono a girare dentro l'anima, e fuori, nell'aria attorno... :-)

Ok...sei riuscito a farlo diventare dolce e romantico... Hai vinto un panda di peluches!!!! :P

La mia elfa carina mi dedica tutta la vita :-)
Anche il mio Elfo: si puo' essere a due passi ma avere il >cuore lontano; si puo' essere distanti ma avere un'anima >sola...
:)

Te lo ricorderai quando ti fidanzi? :-)

Ma certo! Ne dubiti forse?! :)
Dovrebbe essere un pilastro forte delle fondamenta di un Amore...

...Mah...sarà che mi piace Star Trek... (Ma come sono > >simpatica!!!) ?:o/

C'avevo pensato anch'io!
...Saremo telepatici! :o)

Se abbiam le orecchie a punta e frequentiamo entrambi il capitano Kirk... è probabile :-)Hai le orecchie a punta? Priama dillo tu!

Si...ma porto sempre una fascia per non darlo a vedere...non tutti capirebbero!
Dici che la punta dell'orecchio funge da antenna? (AH! AH! AH! Ha fatto la bbattuta, ha fatto...!) ;oP

Poi quella ragazza fa un respiro profondo, sorride, riapre >gli occhi con la consapevolezza di far parte di un grande >disegno che unsisce ogni Essere, figlia del Mondo che la >ospita, con quell'Amore per la Vita che la fa sentire >legata al "Tutto" ed il "Tutto" legato a lei...

... (un semplice e riposato sorriso di bella constatazione...).

...Grazie... (sorriso dolce anche a te)

62 Sabina, 23/03/06 03:35

Già...l'Amore vero è solo una volta...il problema è trovarlo...
Beh, io l'ho anche visto andare via...
Quindi ora vedrò se avrò la fortuna di amare ben due volte nella vita...

Mia madre lo ha perso dopo 8 anni…(ora sono lassù insieme…). Poi ne ha trovato un altro, e sono nata io. Non credo che si potrà trovare sempre lo stesso tipo di amore…ma di certo la stessa intensità. Quindi non temere, quando meno te lo aspetti io credo che arriverà…

Anni fa i miei mi regalarono un libro: “”Dio su una Harley” di Joan Brady. Quando lo lessi mi resi conto che conteneva molte risposte alle mie futili domande di ogni giorno…in qualche modo mi rivedevo nella protagonista. In particolare c’è un passo che voglio narrarti che per me è stato molto significativo e che, in qualche modo, ha fatto uscire la vera Sabina…
Si presta bene alla risposta per il tuo timore:

[…] “(Christine) Allora, chi è? Come faccio ad avvicinarlo?” Ero impaziente di riguadagnare il tempo perduto.
Con una lentezza a dir poco esasperante, Joe si asciugò delicatamente gli angoli della bocca sinuosa, appoggiandovi appena la punta del tovagliolo. “Tu non lo avvicinerai”, rispose, dopo una pausa esageratamente lunga. “E’ più complicato di quanto pensi.”
“Va bene, e allora come faccio a incontrarlo?”
“Lo attirerai. E sarà meglio così.”
“Ma tu mi hai fatto buttar via tutti i miei vestiti più sexy”, mi lamentai. Io odio lamentarmi.
“Non in quel modo.” Fece una smorfia, continuando a mangiare quel dannato cheeseburger. “Ecco che il tuo ego si sta ancora mettendo in mezzo!”
Dannazione. Aveva ragione, come sempre. Avrei mai imparato? “Se non posso fare appello ai suoi ormoni, che cosa posso usare per attirarlo?” Nell’attimo stesso in cui gli ponevo la domanda, seppi la risposta, ma Joe mi battè sul tempo. “Fa in modo che il tuo cuore sia sincero”, mi spiegò. “Sii te stessa, la vera Christine. Comincia a fare le cose che ti piacciono davvero, e falle quotidianamente, se ne hai voglia anche più volte al giorno. Indossa gli abiti che ti fanno sentire più a tuo agio e in sintonia con te stessa. Ascolta il genere di musica che ti dà vere sensazioni. Per quanto riguarda il cibo, fidati di ciò che ti suggerisce il tuo corpo, e non seguire qualche assurda dieta alla moda. Alla fine, un uomo illuminato percepirà tutte le vibrazioni emanate dalla tua anima felice e…BANG, in qualche modo apparirà sulla soglia di casa tua. E’ semplicissimo.” […]

…Per me è stato così…ma non solo dal punto di vista “amoroso”, ma anche amichevole…o addirittura in quegli incontri che sembrano casuali…ma che non lo sono. Non esiste il caso.
Quando riesci ad essere completamente te stessa…o meglio: a mostrarlo al mondo, senza timore di giudizi, allora improvvisamente ti senti liberata di un grande peso. Ed è strabiliante quante cose si mettono a posto! Di quante anime simili a te cominci ad attirare! E’ meravigliosa la sensazione…

Il difficile sta nel MANTENERLO. Perché quando si è su una buona strada, ci sarà sempre “qualcuno/qualcosa” che cercherà di metterti il bastone tra le ruote, delle specie di “prove” o “tentazioni”… E quando lo abbandoni, anche se ti convinci che sarà solo per un attimo, in realtà è molto più difficile di quel che si pensa riuscire a tornare sui propri binari…perché è più facile andare avanti quando la strada è in discesa…ma allo stesso tempo sai che il non riuscire a tornare ti tormenta, e Dio solo sa quanto vorresti riuscirci! Allora tutto si complica ancora di più… Allora sì che ci vuole molta forza interiore.

Sii te stesso. Sempre. E ogni cosa ti arriverà nella perfetta sequenza spazio/tempo.
Fai il meglio che puoi…e lascia a Dio il resto…

:o)

63 Sabina, 23/03/06 03:38

Chissà come si potrebbe essere vicini alla persona che ci passa o sta accanto, se solo entrambe sapessero che >magari quello che provano nella propria personale "solitudine", lo prova anche l'altra... senza che nessuna delle due lo venga a sapere...

Già una volta chiesi... ci son modi di sentire che gli altri non hanno... o senza che lo si "sappia",
"ognuno", di fronte alla vita, prova (o si ritrova a provare) certe cose?
Entrambe... entrambe...

Io credo che, in realtà, ogni individuo prova le stesse paure, la stessa “solitudine”, si pone le stesse domande e cerca le stesse risposte…solo che essendo convinto di essere l’unico, non lo da a vedere, e finge di essere qualcuno che non è. Se solo ci lasciassimo andare e fossimo più sinceri l’uno con l’altro, io sono convinta che allora ci renderemmo conto di non essere soli…ma di essere invece uniti dallo stesso destino…

Spiccatamente, entrambe...
...Potrebbe una persona amare un'altra (amare profondamente... aggiunta che non serve all'amare... ma il termine oggi è usato con molta facilità)... dicevo... potrebbe una persona amare un'altra... senza in fondo mai arrivare a capire quello che l'altro vede coi suoi occhi e sente dentro di sè guardando il mondo? Sopratutto quando si tratta di una persona che prova le cose in un modo molto raro...?

Difficile rispondere… Io credo che quando si ama in questo modo che dici tu, ovvero profondamente…si diventa davvero un’essere solo…allora è inevitabile che si guardi il mondo, la vita con lo stesso punto di vista. O meglio, è questa la persona da cercare, da attendere, come disse A. de Saint-Exupery: “Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme in una stessa direzione.”

Insomma, la mia piccola e presuntuosa risposta è: Sì…quando il punto di vista è lo stesso.

Beh... di mio potrei sempre mandarla a leggersi il forum :-)
Bastasse questo... :-) Ma per foruna non basta. Per foruna, si! Perchè è meglio rischiare di non avere nessuno, e di non poterlo avere in futuro... ma poter vedere un giorno in cui trovi una persona che è fatta come solo lei è, e sapere che di tutte le persone e coincidenze del mondo hai inconto lei... nel modo magico in cui è fatta.

Vero…concordo…

(Oggi son romantico... domani versione illuminista sull'inesistenza dell'amore unico :-) Ma in fondo chi sa com'è, come non è... a volte tutto quello che hai imparato ha tutto da rivedere nelle cose che succedono... a volte non c'è nemmeno da dire è così o è in altro modo... perchè è tutto! E perchè in un certo senso non importa. In fondo, lascia la vita, così come TU l'incontri e la scopri, e che forse per certe cose non imparerai mai in assoluto, perchè non è questione di stabilire una cosa assoluta... perchè può trasformarsi da un modo al suo nuovo o diverso, negli anni, man mano che continui a riscoprire qualcosa che non ha una fine... o un poter dire univocamente: è così... Allo stesso tempo, qualche certezza, triste o dolce che sia, sai che probabilmente puoi ancheaverla...).

Ma ho mica appena messo giù una delle cose che possono annoverarsi tra i concetti più significativi che abbia scritto???

…credo proprio di sì…ed è stupendo…
Credo che tu abbia colto nel segno, che tu abbia colpito una delle domande più radicate in ogni essere umano.

Risposte ce ne sono…ma sono ancora troppo più grandi di noi.

Hai ragione, l’unica certezza è che TUTTO E’. “Come sia” non ci è dato saperlo, ancora…o almeno non in questa vita. Ma è giusto che ognuno di noi cerchi la SUA VERITA’, ovvero quelle risposte che gli vibrano dentro, all’unisono; quando questo accade, allora si deve seguire, perché per noi è la strada migliore, in quel momento. Poi tutto cambia…tutto è in continuo mutamento…non si finisce mai d’imparare; e questo è allo stesso tempo un conforto e un timore (perchè ignoto). Qualcuno disse: “L’unica cosa veramente permanente in questa vita sono i cambiamenti”…e dato che è un fatto immutabile, allora dobbiamo cercare di usarlo a nostro favore.

Oggi sono, oggi sono...
Un ragazzo che vorrebbe guardare gli occhi profondi e innamorati, della persona che ama...

Oggi sono, oggi sono...

Una ragazza che vorrebbe >guardare gli occhi profondi e innamorati, della persona che ama...senza bisogno di spiegare nulla…perché già si sa, solo guardandosi, l’uno dell’altro… E potersi finalmente rilassare…

(Ma son "eccezionale"! Scrivo"trame" che che mi autoappassionano! :-) ).

Vuol dire che le senti profondamente e che scrivi bene…
:o)

64 Lucik, 23/03/06 20:23

UFFA!!! Eppure sei romantico anche tu...mmmmmh...che strano...devo fare un brutto effetto io! Sigh. :o(

No, no!!! Scusa. Era una parte di scherzosità :-) Innocentissimamente pestifere :-)
In simpatia :-)

Ti dirò...potrà sembrare strano ma non sono nè gelosa nè tantomeno possessiva...e se "lui" lo è, allora non ci accocchia niente con me! ;oP Meglio soli che mal accompagnati! ;o)

"Accocchia"? :-)
Beh, ma io lo dicevo nel senso buono...
A me, quando non trascende in negativo, piace!!! :-)

Basta che le sussurri in tono epico "duman tèbia aren > Lucik"... :-)
Gli elfi sanno chi io sia... :-)
ok, ho preso appunti! ;P

Mi raccomando la pronuncia eh...
AH! Guarda! Vai tranquillo! (???) :o/

Dai, che ci ho messo anche l'accento!
Per il tono, basta dirlo con dolce/importante enfasi :-)

Grrrr... (invidia!!!) :oS
E il mio cosa potrebbe voler dire, oggi?! Mizzica..."er mejo" l'hai già scelto tu!!!

:-) :-) :-)

Io ho un simpatico panda che parla elfico... lo uso come > corriere :-)

Ok...sei riuscito a farlo diventare dolce e romantico...

Ma lo è di suo! Guarda che poi tiene il broncio e non mangia :-)
Gli dirò che anche anche tu hai dei buoni sentimenti per lui :-)

Te lo ricorderai quando ti fidanzi? :-)
Ma certo! Ne dubiti forse?! :)

Solo se passasse la vita nei boschi senza mai vederti. Ma forse... nemmeno.
So che per te vale in pieno quello che dici... e che è una cosa bella!

si puo' essere a due passi ma avere il
cuore lontano; si puo' essere distanti ma avere un'anima sola...
Dovrebbe essere un pilastro forte delle fondamenta di un Amore...

Certo! Ovvio, bellissimo e naturale per essere amore. Anche se la materialità è importante.

Se abbiam le orecchie a punta e frequentiamo entrambi il capitano Kirk... è probabile :-)Hai le orecchie a punta? Priama dillo tu!
Si...ma porto sempre una fascia per non darlo a vedere...non tutti capirebbero!

Eh già... in questo mondo tanta gente ha una mente chiusa e inerziale!

Dici che la punta dell'orecchio funge da antenna? (AH! AH! AH! Ha fatto la bbattuta, ha fatto...!) ;oP

Uhm... Io penso siano solo orecchie :-) Magari un suo perchè ce l'ha... chissà?

... (un semplice e riposato sorriso di bella constatazione...).
...Grazie... (sorriso dolce anche a te)

Ok :-)

Beh, io l'ho anche visto andare via...
Quindi ora vedrò se avrò la fortuna di amare ben due volte nella vita...

Mia madre lo ha perso dopo 8 anni…(ora sono lassù insieme…). Poi ne ha trovato un altro, e sono nata io. Non credo che si potrà trovare sempre lo stesso tipo di amore…ma di certo la stessa intensità. Quindi non temere, quando meno te lo aspetti io credo che arriverà…

Non temo... preciso dopo...
Ma grazie :-)

Anni fa i miei mi regalarono un libro: “”Dio su una Harley”
di Joan Brady.

Ho letto la parte che hai estrapolato...
E' un concetto significativo. Essere e fare le cose nel modo più naturale e consapevole rispetto a quello che si è, fa incontrare le cose che collimano e appartengono nel modo più vero. Richiamano del mondo la parte che fa per te. Ma come ho detto, a parte la naturalezza, quell'orientarsi in modo naturale a seconda di quel che recepisci che fa da guida, ci vuole anche consapevolezza nel sentirlo, e nel conoscersi... magari anche solo nel sapere quello che ti va o quel che non ti va.

Quando lo lessi mi resi conto che conteneva
molte risposte alle mie futili domande di ogni giorno…

Mi fa piacere che sia stato un insegnamento... meglio, lo "scoprire" e il realizzare l'ovvia semplicità di quel
che hai saputo vedere di tuo.

c’è un passo che voglio narrarti che per me è stato molto significativo e che, in qualche modo, ha fatto uscire la vera Sabina…
Si presta bene alla risposta per il tuo timore:

Ecco... preciso qui la parte che avevo accennato più su.
Io non temo. In nome delle cose che ho avuto e conosciuto, dell'averle viste, dell'aver saputo cosa al mondo e nella vita potesse esserci, di ciò che è stato mio, della grandezza con cui sono state... per una parte, io non
temo.
Ben diverso è dire quel che vorrei. Diverso è dire cosa può far male.
Forse il non amare mai più, potrei temerlo un giorno. Come dicevo alla fine del messaggio... è TUTTO.

Si potrebbe temere anche il contrario...
Sei l'eroe solitario nel vento... non temi, non hai paura. Un giorno nella vita incontri una persona bellissima, che ami profondamente, che è la vita stessa... e allora cominci a temere quello che prima non avevi da temere. Eri abituato alla "solitudine" ed alla sua forza... e poi sei travolto dall'idea di avere qualcosa di così grande che potresti perdere.

Continua...

65 Lucik, 23/03/06 20:24

…Per me è stato così…ma non solo dal punto di vista “amoroso”, ma anche amichevole…o addirittura in quegli incontri che sembrano casuali…ma che non lo sono. Non esiste il caso.

In parte concordo pienamente, in parte "smentisco"...
Una persona una volta mi ha fatto notare "gli svedesi si sposano con gli svedesi... i francesi coi francesi...".
Io posso dire che ci sono cose fatte per essere tue. Questo... sì! E più sei unico, più lo diventano ancor più quando, e se mai, le incontri.

Quando riesci ad essere completamente te stessa…o meglio: a mostrarlo al mondo, senza timore di giudizi, allora improvvisamente ti senti liberata di un grande peso. Ed è strabiliante quante cose si mettono a posto!

Ecco... è un "incastro" semplicissimo... Sei in linea tra te e le cose che ti circondano. Certe sono accolte e acquisite, altre respinte e evitate in modo naturale...

Di quante
anime simili a te cominci ad attirare! E’ meravigliosa la sensazione…

Mi fa piacere :-) E' una cosa splendida!

Il difficile sta nel MANTENERLO.
Allora sì che ci vuole molta forza interiore.

La fortuna aiuta gli audaci. Magari ti si da la fortuna di poter avere certe cose, ma si lascia a te la capacità di dimostrare di meritarle.

Sii te stesso. Sempre. E ogni cosa ti arriverà nella perfetta sequenza spazio/tempo.
Fai il meglio che puoi…e lascia a Dio il resto… :o)

Tutto arriva nella sequenza spazio/tempo che deve essere... a volte verrebbe da litigarci perchè ti verrebbe da "non essere d'accordo" :-)

Io credo che, in realtà, ogni individuo prova le stesse paure, la stessa “solitudine”, si pone le stesse domande e cerca le stesse risposte…solo che essendo convinto di essere l’unico, non lo da a vedere, e finge di essere qualcuno che non è. Se solo ci lasciassimo andare e fossimo più sinceri l’uno con l’altro, io sono convinta che allora ci renderemmo conto di non essere soli…ma di essere invece uniti dallo stesso destino…

Concetto molto importante. L'unione dalla condivisione farebbe guardare le persone in modo diverso dall'individualità accettata e data per norma. Infatti quando succede il contrario... si scoprono momenti bellissimi di vita.

...Potrebbe una persona amare un'altra senza in fondo mai arrivare a capire quello che l'altro vede coi suoi occhi e sente dentro di sè guardando il mondo? Sopratutto quando si tratta di una persona che prova le cose in un modo molto raro...?
Difficile rispondere… Io credo che quando si ama in questo modo che dici tu, ovvero profondamente…si diventa davvero un’essere solo…allora è inevitabile che si guardi il mondo, la vita con lo stesso punto di vista. O meglio, è questa la persona da cercare, da attendere, come disse A. de Saint-Exupery: “Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme in una stessa direzione.”

La conoscevo... grazie per avermi rinfrescato questa frase/concetto :-)
I sentimenti sono una cosa... ma tra due persone è importante anche il personale modo di essere.

Insomma, la mia piccola e presuntuosa risposta è: Sì…quando il punto di vista è lo stesso.

Chiaro il tuo pensiero.
Anche se forse la risposta la possiamo solo vedere dal vivo, nell'unicità di due persone.
Ma è probabilmente indubbio che il capire (conoscendole di proprio) le cose di cui si parla, arriva a far capire la persona che ti sta vicino.

Ma ho mica appena messo giù una delle cose che possono annoverarsi tra i concetti più significativi che abbia scritto???
…credo proprio di sì…ed è stupendo…

Sorriso...

Credo che tu abbia colto nel segno, che tu abbia colpito una delle domande più radicate in ogni essere umano. Risposte ce ne sono…ma sono ancora troppo più grandi di noi.

O non sono univoche. Tantissime cose. Che variono. Che continuano ad essere scoperte. Cha passano alla tua vista, alla tua conoscenza... alla tua vita... in aspetti vari, nuovi e diversi nel corso e nel ripetersi del tempo.

Hai ragione, l’unica certezza è che TUTTO E’. “Come sia”
non ci è dato saperlo, ancora…o almeno non in questa vita. Ma è giusto che ognuno di noi cerchi la SUA VERITA’

Cercare la propria verità... Certo. E attraverso il dubbio delle tante possibilità.

ovvero
quelle risposte che gli vibrano dentro, all’unisono; quando questo accade, allora si deve seguire, perché per noi è la strada migliore, in quel momento.

Non è così lampante a volte. Ma è appunto bello quando lo è!

Poi tutto cambia…tutto è
in continuo mutamento…non si finisce mai d’imparare; e questo è allo stesso tempo un conforto e un timore (perchè ignoto).

...La vita. Le possibilità infinite... ma che come tali, non hanno limiti di direzione.
Affronti i timori con le certezze indelebili che hai avuto la forutna di avere.

Oggi sono, oggi sono...
Una ragazza che vorrebbe >guardare gli occhi profondi e innamorati, della persona che ama...senza bisogno di spiegare nulla…perché già si sa, solo guardandosi, l’uno dell’altro… E potersi finalmente rilassare…

Hai fatto una gran bella "aggiunta"...

(Ma son "eccezionale"! Scrivo"trame" che che mi autoappassionano! :-) ).
Vuol dire che le senti profondamente e che scrivi bene… :o)

Grazie... :-)
Comunque l'ho scritta, me la son immaginata e nel farlo la partecipazione mi ha mosso i sentimenti :-)

Ciao Sabina!

66 Lucik, 23/03/06 20:24

Il continua...
Era perchè ho scoperto una cosa nuova del forum...
Max 10000 caratteri :-)

67 Sabina, 7/04/06 04:58

....Beh...?! Ci lasci con il fiato sospeso con la storia?!

;oP

68 Lucik, 13/04/06 15:47

Ciao Sabina!
Però la puntata clù era quella del bacio!!!
Che volete "ancora", ingordi!!! :-)

69 Sabina, 20/04/06 02:52

Beh...sai...la primavera incombe!!!

;oP

70 Lucik, 20/04/06 09:32

So, so :-)
Vedete anche di realizzare la storia che ho scritto :-)
Ah, la primavera... :-)

71 Lucik, 26/07/06 21:31

Qualcuno che non ha letto i 3 episodi dall'inizio...??? Ne vale la pena :-) Se poi volete contribuire... ovviamente senza rovinare il gioco!!!

Pagina 5 di 5

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi