Le cose che odiate di più; pagina 119

Pagina 119 di 128

1771 MoonLight, 25/08/12 21:35

fiordaliso09 ha scritto:
Odio il discorso sul fatto che ho influenzato mio figlio con la scelta vegan, non ne posso più!

Oggi mia mamma ha appena appena accennato "ma pensate di farla mangiare vegan?", ma siccome io ho un pessimo carattere l'argomento non è nemmeno proseguito più di tanto... vedremo quando la signorina nasce se inizieranno le storie, ma conoscendoli penso non saranno noiosi. Mia sorella invece... vedremo!

1772 fiordaliso09, 25/08/12 21:41

Guest ha scritto:
I genitori se le cercano comunque... prova a non uscire più con loro così vedi se poi alla fine cambiano atteggiamento.

Mia madre va a ondate, ci sono i periodi di calma e quelli di tempesta, temo che stiamo volgendo verso un periodo di tempesta perciò poche telefonate ed è meglio se ci vediamo pure poco.

1773 fiordaliso09, 25/08/12 21:42

MoonLight ha scritto:

ma conoscendoli penso non saranno noiosi. Mia
sorella invece... vedremo!

Che fortuna, dai. La sorella la metti a posto più facilmente.

1774 Sophie85, 26/08/12 00:41

fiordaliso09 ha scritto:
MoonLight ha scritto:

ma conoscendoli penso non saranno noiosi. Mia
sorella invece... vedremo!

Che fortuna, dai. La sorella la metti a posto più facilmente.

Se è come la mia che fomenta finchè non mi ha messo tutti contro, la vedo dura... e per ora si parla solo del fatto che IO "non dovrei essere vegan", figuriamoci se ci fosse un bambino di mezzo! -.-"
Ma tanto ho già deciso: vegan io quindi vegan lui/lei!

1775 Iris4815, 26/08/12 01:20

A me li fanno già ora i discorsi sull'educazione dei miei futuri figli... Nonostante 1)non so se mai ne avrò, 2)se ne avrò non sono comunque previsti per i prossimi prossimi 6/7 anni. Non capisco perchè tutti, regolarmente, anche persone semi-sconosciute sentono il bisogno di dirmi "si ma ai bambini la carne/il latte vaccino serve, non avrai intenzione di imporgli la tua scelta?".

-.-

1776 Cynthia, 26/08/12 09:00

Iris4815 ha scritto:

Non capisco perchè tutti, regolarmente, anche persone (((((
semi-sconosciute sentono il bisogno di dirmi "si ma ai bambini la carne/il latte vaccino serve, non avrai intenzione di imporgli la tua scelta?".

Secondo loro dovresti "imporgli" quella,innaturale,dei cannibali. In quel caso non decideresti sempre tu per tuo figlio? Mica è lui che sceglie...

1777 kiwana, 26/08/12 09:30

Cynthia ha scritto:
Secondo loro dovresti "imporgli" quella,innaturale,dei cannibali. In quel caso non decideresti sempre tu per tuo figlio? Mica è lui che sceglie...

Ma non capiscono neanche questo! Odio che non ci arrivino! Come fanno a non capire che anche l'alimentazione carnivora è una scelta imposta?? Che credono, che sia scritto col fuoco su qualche roccia non so dove che bisogna mangiare carne???

1778 fiordaliso09, 26/08/12 09:46

La tesi di mia madre è che si fa quello che fanno gli altri così i bambini non si sentono diversi e poi quando hanno l'età (quando?) scelgono loro!!!
Mistero su questa età della ragione in cui la scelta non deve venire più contestata!
Quindi il problema non è nemmeno che hanno paura che abbia delle carenze nutritive ma solo che credono che sia importante che ci si senta tutti uguali e via con la guerra al diverso.
Mi fa abbastanza orrore questo pensiero, apre la strada a idee di intolleranza che non mi piacciono per nulla, ma sembra che lo veda solo io.
Finite le minacce di problemi fisici ora è giunta l'era delle minacce di problemi psicologici per la scelta. Che barba!!!

1779 Cynthia, 26/08/12 10:39

Non è la cosa più giusta educare i figli soprattutto con il proprio esempio? Non è naturale trasmettere i valori in cui si crede?
Per avere una famiglia forte ed essere sereni non vedo altra soluzione che non permettere invadenti intromissioni da parte di nessuno. Bisogna pretendere rispetto,con le buone o con le cattive.

1780 Guest, 26/08/12 11:44

kiwana ha scritto:
Ma non capiscono neanche questo! Odio che non ci arrivino! Come fanno a non capire che anche l'alimentazione carnivora è una scelta imposta??

Esatto.. e quando in generale tutti quelli che la pensano così dicono che non impongono nulla dovrebbero invece rammentare tutte le volte che nella loro vita hanno detto ai loro figli: "su forza, mangia la carnuccia.. dai mangia la ciccina.. Non ti piace? ma è buona! non ti alzi dal tavolo finché non l'hai finita.. se mangi la carne non puoi avere il gelato (e qui stendiamo un velo pietoso)... la devi mangiare..ti fa bene.." ecc..

Questo secondo loro cos'è... non è imporre??

Se non capiscono questo... hanno proprio il cervello in tilt..e purtroppo la maggior parte ha il cervello che non funziona... tant'è che quelli che lo fanno funzionare un minimo diventano vegan.. e anche da vegan poi.. non è che l'intelligenza abbia raggiunto l'apice.. quindi... possiamo immaginare quanta stupidità..

1781 kiwana, 26/08/12 12:53

fiordaliso09 ha scritto:
Quindi il problema non è nemmeno che hanno paura che abbia delle carenze nutritive ma solo che credono che sia importante che ci si senta tutti uguali e via con la guerra al diverso.

Allora non importa nemmeno imporre un'alimentazione che probabilmente li farà diventare obesi, così sì che si sentiranno diversi e verranno presi per il culo dai loro compagni.

1782 fiordaliso09, 26/08/12 13:17

Ogni volta che trovi una risposta che li zittisce tirano fuori dal cappello un altro problema, hanno avuto pure il coraggio di dirmi che la pediatra ci sostiene perchè anche lei non è a posto come noi (lei è vegetariana).

1783 kiwana, 26/08/12 13:31

Perchè sono tanti contro uno. È questo il problema.

1784 Cynthia, 26/08/12 13:54

Chi crede davvero nelle proprie idee va avanti per la sua strada,a prescindere dagli altri.

1785 fiordaliso09, 26/08/12 14:17

Cynthia ha scritto:
Chi crede davvero nelle proprie idee va avanti per la sua strada,a prescindere dagli altri.

E per carità questo non è in discussione.
Lo dicevo per far capire che mettono in discussione pure le competenze di un medico pediatra.

Pagina 119 di 128

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!