Le cose che odiate di più; pagina 116

Pagina 116 di 128

1726 Carlovegan, 9/08/12 10:30

Daniele la cosa più sensata che puoi fare è bruciargli il terreno a quel personaggio, visto che conosci parecchie persone vegan credo che la cosa sia abbastanza facile

1727 Guest, 9/08/12 10:30

fiordaliso09 ha scritto:
Ecco, ora se sparisce vengono da te di sicuro.

Comunque sarebbero venuti da me lo stesso visto che è il terzo messaggio che gli lascio.. Comunque ho contattato le guardie zoofile, aspetto loro risposta sul da farsi.

1728 Guest, 9/08/12 10:31

Carlovegan ha scritto:
Piuttosto rompi i coglioni alle guardie zoofile ed anche ai vigili per far si che questi idioti inizino ad accudire il "loro" cane in modo dignitoso.

Per questo non c'è problema, sono brava a rompere le scatole..

Eventualmente io chiederei a questi pezzi di merda se per loro questo povero cagnolino è di peso e me lo terrei o farei uno stallo.

Infatti era anche questa l'intenzione..

1729 danvegan, 9/08/12 12:41

Carlovegan ha scritto:
Daniele la cosa più sensata che puoi fare è bruciargli il terreno a quel personaggio, visto che conosci parecchie persone vegan credo che la cosa sia abbastanza facile

Tanto non ci casca nessuno. Dimmi te se conosci un vegan che ci cascherebbe

1730 fiordaliso09, 9/08/12 13:14

Guest ha scritto:
Eventualmente io chiederei a questi pezzi di merda se per > loro questo povero cagnolino è di peso e me lo terrei o > farei uno stallo.

Infatti era anche questa l'intenzione..

Secondo me non te lo lasceranno mai dopo tutto questo, non a te intendo.
Probabilmente saranno seccati per tutto il polverone sollevato e ora sosterranno la parte dei bravi padroni affezionati accusati ingiustamente.

1731 Guest, 9/08/12 13:22

fiordaliso09 ha scritto:
Probabilmente saranno seccati per tutto il polverone sollevato e ora sosterranno la parte dei bravi padroni affezionati accusati ingiustamente.

Cavolo fiordaliso... mi stai facendo sentire tremendamente in colpa.. però se lo trattano così.. e hanno la possibilità di liberarsene senza problemi non vedo perché dovrebbero fare come dici tu... per di più.. potrebbero prendersi un altro cane e ricominciare la tiri tera (perché questa gente se non sbatte la testa non capisce).. è per questo..per stroncare la cosa che l'ho "avvisati"...

Sicuramente avrò sbagliato... comunque appena il coordinatore delle guardie mi fa sapere qualcosa (numeri, recapiti delle guardie nella mia città..) mi metto in contatto con uno di loro e gli farò vedere che il cane è libero di andare in mezzo la strada... sono tranquillamente disponibile a rompere tutte le sera le scatole alle
guardie.

Se la guardia vede che c'è qualcosa che non va.. quello che dici, ovvero il far finta di essere buoni padroni, non gli servirà a nulla perché è la loro parla contro quelle delle guardie zoofile.

1732 fiordaliso09, 9/08/12 13:38

Guest ha scritto:
Cavolo fiordaliso... mi stai facendo sentire tremendamente in colpa..

Non volevo questo...intendo dire che non è detto che finisca come ti aspetti.

però se lo trattano così.. e hanno la possibilità
di liberarsene senza problemi non vedo perché dovrebbero fare come dici tu... per di più.. potrebbero prendersi un altro cane e ricominciare la tiri tera (perché questa gente se non sbatte la testa non capisce).. è per questo..per stroncare la cosa che l'ho "avvisati"...

Probabilmente non se ne vogliono liberare ma sono solo dei cattivi "padroni", io almeno propendo per questa ipotesi. Quindi non te lo daranno e comunque come dici tu se anche dessero via questo potrebbero rifarlo con un altro cane. Purtroppo l'unica strada
è quella di educarli, spero che tramite le guardie zoofile tu riesca ad ottenere un comportamento diverso da loro, perchè secondo me non ci sono gli estremi per far sottrarre legalmente il cane.

1733 Guest, 9/08/12 13:51

fiordaliso09 ha scritto:
Purtroppo l'unica strada
è quella di educarli, spero che tramite le guardie zoofile

Infatti..essendo loro "guardie" hanno una marcia in più nell'essere ascoltati.

tu riesca ad ottenere un comportamento diverso da loro, perchè secondo me non ci sono gli estremi per far sottrarre legalmente il cane.

Eppure..senza collare..senza nulla...passeggia in giro.. chi lo dice che il cane è loro? Loro sanno che io so che è il loro, ma se per caso lo trova una guardia zoofila? Per quella guardia è un cane randagio come gli altri..no?!..

Insomma..un modo si trova per far stare bene il cagnolino.. aspetto solo info.. anche riguardo al corso di guardia zoofila.. vorrei diventarlo..quindi sperem bene!

1734 Carlovegan, 9/08/12 14:52

danvegan ha scritto:
Carlovegan ha scritto:
Daniele la cosa più sensata che puoi fare è bruciargli il > terreno a quel personaggio, visto che conosci parecchie > persone vegan credo che la cosa sia abbastanza facile

Tanto non ci casca nessuno. Dimmi te se conosci un vegan che ci cascherebbe

vegan di nome si (vedi i frequentatori di promiseland e gli ospiti di VeganOk), vegan di fatto no!

1735 fiordaliso09, 9/08/12 18:02

Guest ha scritto:
Insomma..un modo si trova per far stare bene il cagnolino.. aspetto solo info.. anche riguardo al corso di guardia zoofila.. vorrei diventarlo..quindi sperem bene!

Che bello! Bella idea! Mi pare che impegni un pò di tempo il corso, vero? Sai che non ho ancora capito come si integra la guardia zoofila nel sistema e che reali poteri abbia? So che dovrebbe essere su base volontaria.

1736 Andrea, 9/08/12 20:43

fiordaliso09 ha scritto:
Mi pare che impegni un pò di tempo il
corso, vero?

Il corso e l'esame sono una cazzata, avevo fatto entrambi (ma NON sono una guardia zoofila, ho mandato tutti affanculo prima dell'abilitazione).

Sai che non ho ancora capito come si integra la
guardia zoofila nel sistema e che reali poteri abbia?

Credo che la cosa più significativa sia che la sua parola vale quanto quella di un poliziotto o carabiniere.

Se tu rubi un'auto e io ti vedo ma non ci sono testimoni non ti possono fare niente perché se tu neghi è la parola di un cittadino contro quella di un altro cittadino. Se però ti vede un poliziotto puoi negare quanto vuoi ma la sua parola vale di più. Per la guardia giurata è lo stesso: se verifica un maltrattamento la sua parola "vince" contro quella del maltrattatore.

1737 Guest, 9/08/12 20:50

Andrea ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Mi pare che impegni un pò di tempo il
corso, vero?

Il corso e l'esame sono una cazzata, avevo fatto entrambi (ma NON sono una guardia zoofila, ho mandato tutti affanculo prima dell'abilitazione).

Come mai? Per via delle persone o dell'organizzazione in generale? C'è qualcosa che devo sapere?

1738 Andrea, 9/08/12 21:19

Guest ha scritto:
Come mai? Per via delle persone o dell'organizzazione in generale? C'è qualcosa che devo sapere?

No, niente di particolare.

Il corso si può fare con varie realtà, a me è toccata l'ENPA. Una delle peggiori sezioni. Se fai con altre associazioni o magari senza associazioni non vedo problemi (uno può anche fare con l'ENPA trattenendo il disprezzo).

Non so poi se si debba operare abitualmente come guardia zoofila per mantenerne lo status o meno.

1739 Guest, 10/08/12 06:05

Andrea ha scritto:
.. Se fai con altre
associazioni o magari senza associazioni non vedo problemi..

Io pensavo all'OIPA. Dell'enpa ne avevo già sentito parlare qui, quindi non ho proprio visto nulla sul loro sito.

1740 Giulia85, 10/08/12 17:20

Leggere gli ingredienti di qualche prodotto confezionato e trovare che non è vegan per un solo ingrediente in bassa quantità.
Capisco se trovo dolci o simili che hanno uova o burro ai primi posti(quindi presenti in grande quantità e che incidono in modo significativo sul gusto finale)ma perchè diavolo devono infilare il latte in polvere o miele o simili negli ultimi ingredienti?per complicarmi la vita?l'unica spiegazione è che veramente hanno bisogno di infilare queste schifezze ovunque per consumarle.

Pagina 116 di 128

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!