Le cose che odiate di più; pagina 106
1576
veganPOWER,
7/07/12 12:51
posso essere forte e farmi scivolare addosso tutto quello che mi dirà la gente, ma se si tratta di mio padre diventa pesante la cosa:(
1577
Cynthia,
7/07/12 13:15
Non devi scoraggiarti,sono passati solo 4 mesi! Non stai facendo niente di male,anzi...Se ti mostri deciso e sereno,lo accetterà. La coerenza paga,anche se non sempre nell'immediato. Non conosco i vostri rapporti ma ti consiglio di parlargliene e di fornirgli del materiale informativo. Resisti,ne vale la pena :)
1578
veganPOWER,
7/07/12 14:03
materiale informativo?
ahah non sai che guerra abbiamo fatto.. volevo fargli guardare 'carne ,pesce,latte e uova uccidono'
non lo vuole guardare, non ne vuole sapere. per lui chi ha preparato questi video sono pochi fanatici.
io sono un pazzo malato che si isolerà dal mondo.
0 possibilità di riuscita. Sarà così per sempre:(
1579
Iris4815,
7/07/12 15:25
veganPOWER ha scritto:
sentirsi dire dal proprio padre che la sua vita é rovinata da quando sono vegano...
La SUA vita è rovinata? E come gliel'avresti rovinata scusa? O.o
1580
Andrea,
8/07/12 08:49
veganPOWER ha scritto:
..volevo fargli
guardare 'carne ,pesce,latte e uova uccidono'
non lo vuole guardare, non ne vuole sapere.
Non devi farglieli vedere, devi lasciare in giro qualche materiale stampato. Un opuscolo ben fatto, con fonti solide, chiaro.
Se tu dici di guardare un filmato l'altra persona è sulla difensiva (per quanto tu cerchi di essere diplomatico il messaggio è: io non uccido inutilmente animali, tu invece sì). Di fronte a un opuscolo trovato in giro la gente non è più di tanto sulla difensiva.
Con gli estranei è tutta un'altra cosa: uno sconosciuto che mi porge un volantino non mi mette sulla difensiva. Una persona vicina che mi mette di fronte a una mia mancanza invece sì.
1581
Cynthia,
8/07/12 09:31
Visto che tuo padre ha chiaramente dei pregiudizi,la cosa migliore è "dimenticare" un opuscolo al bagno o nella stanza da lui più frequentata.
Cerca di fare conversazioni costruttive,prova a coinvolgerlo in alcune ricerche su Internet(probabilmente questo lo rassicurerebbe),cucina qualcosa di speciale per tutti,prova a far mediare una persona della famiglia e mostrati sereno riguardo alla tua scelta. Fare cose insieme possono unirvi.
Se tuo padre si arrabbia non dare la colpa a te stesso. Tu meriti la felicità,tu sai che essere vegan ha effetto positivo su di te,quindi non lasciarti scoraggiare se lui non ti approva;ancora non ha capito perchè non ha ricevuto le dovute informazioni.
Abbi rispetto di te :)
1582
Cynthia,
8/07/12 09:43
veganPOWER ha scritto:
io sono un pazzo malato che si isolerà dal mondo.
Beh,io non la vedrei come una cosa negativa...;)
0 possibilità di riuscita. Sarà così per sempre:(
Assolutamente non sarà così per sempre! Vegan solo da 4 mesi,ricorda...dagli tempo di abituarsi. Dovresti capire perchè tuo padre reagisce cosi.
Mostrati disponibile a parlare,evitando di ferire con le parole. Forse avete modi diversi di comunicare.
Cerca di essere ottimista e quando andrai a vivere da solo le cose miglioreranno per forza. In ogni caso,se non sostiene le tue decisioni deve almeno rispettarle.
1583
danvegan,
8/07/12 11:48
Ok, ragazzi, facciamoci quattro risate...mi hanno chiesto spiegazioni sul fatto che noi vegani..."costruiamo degli edifici sottoterra".
Io sono cascato dalle nuvole...qualcuno di voi sa qualcosa di piu' su questa credenza ???
1584
eweg,
8/07/12 12:39
se volete vomitare guardate su Rai3
1585
Marina,
8/07/12 13:51
danvegan ha scritto:
Ok, ragazzi, facciamoci quattro risate...mi hanno chiesto spiegazioni sul fatto che noi vegani..."costruiamo degli edifici sottoterra".
Io sono cascato dalle nuvole...qualcuno di voi sa qualcosa di piu' su questa credenza ???
Forse ci han confusi con le formiche.
Ciao,
Marina
1586
danvegan,
8/07/12 14:08
HAHAHAHAHAHAHAHAH :D
Si in effetti quando me l' han detto erano anche un po' imbarazzati e cauti... chissa' che gli hanno detto. Certo che credono a tutto quello che gli dicono !!!
Noi vegani che costruiamo delle citta' sotterranee... il sottosolo pullula di vegani. Guarda, ne sta spuntando uno adesso dal tombino sottocasa :D
1587
Iris4815,
8/07/12 15:05
Non è che ci scambiano per i mutanti di Futurama che vivono sotto New New York?
1588
danvegan,
8/07/12 16:03
Ma a parte tutto volevo sapere se qualcuno ha qualche pallida idea sulla provenienza di un simile pensiero ??? O e' la prima volta che ne sentite parlare ? Mi sono incuriosito.
Non sono riuscito a trattenermi dal ridergli in faccia, e fidatevi che ce ne vuole per farmi ridere in faccia ad una persona, poi subito e' diventata tutta rossa e imbarazzata "ok no no no era una cazzata, l' avevo capito subito ma volevo chiedertelo lo stesso"
1590
Iris4815,
8/07/12 16:30
Ma poi si sottrarrebbe comunque agli animali che vivono sottoterra... No, non torna proprio... Mi sa che la tua amica era solo molto confusa! Purtroppo ci sono molte persone che ancora non sanno cosa voglia dire, magari hanno sentito il termine ma non si son mai posti il problema di sapere cosa significa...
In questi due mesi ho sentito
"Vegani? Ah, ma son quelli che mangiano solo frutta caduta dall'albero?"
"Ah, ma son quelli che fanno yoga?"
"Ah, ma son quelli che vanno in giro scalzi?"
La gente fa associazioni con cose non correlate tra loro...