Le cose che odiate di più; pagina 104
1546
AndreaIris,
26/06/12 12:25
Veganpower, nessuno qui dice che sia obbligatorio tagliare i ponti con gli amici onnivori.. ;)
quel che si dice è solamente che nessuno ci costringe a stare con loro se questo ci fa stare a disagio, proprio perché gli amici li si sceglie, a differenza dei parenti, che te li ritrovi ;)
1547
Andrea,
26/06/12 12:35
Esatto.. e poi selezionare gli amici non significa farsi terra bruciata attorno, gli amici si cambiano per mille motivi. Ovviamente sei libero di frequentare chi vuoi ma non è che se si rompe con determinate persone si vive in isolamento. Se gradualmente uno cambia giro di amicizie e invece di frequentare 10 persone ne frequenta altre 10 non è che la sua vita sociale ne risenta.
Poi non si parlava genericamente di mangiare carne (uno può pensare "no hanno ancora fatto il collegamento") ma di mettere due cadaveri di cuccioli di maiale su una griglia.
1548
Guest,
26/06/12 12:48
AndreaIris ha scritto:
Veganpower, nessuno qui dice che sia obbligatorio tagliare i ponti con gli amici onnivori.. ;)
quel che si dice è solamente che nessuno ci costringe a stare con loro se questo ci fa stare a disagio, proprio perché gli amici li si sceglie, a differenza dei parenti, che te li ritrovi ;)
Non solo...il fatto che una persona la si conosce da tanto tempo non significa che nel tempo il legame non si sfaldi per un motivo o per un altro (e ci sono motivi assai più banali per cui l'amicizia ad un certo punto finisce). Dire che non si possono lasciare i propri amici perché si è condivisa l'infanzia insieme non ha alcun senso. Le persone cambiano, gli interessi cambiano, si fanno nuove conoscenze; nella vita le "amicizie" cambiano; se un amico ti fa sentire a disagio perché non si cura minimamente delle tue esigenze (qualunque esse siano, a prescindere addirittura dal veganismo) non è un "amico" (permettetemi le virgolette perché questa parola è decisamente sopravvalutata, nonché il concetto contenuto in essa)..oppure è tremendamente stupido; sei tu a decidere se avere a che fare con persone simili oppure cambiare aria!
Nessuno ha mai detto che non si deve più uscire e incontrare i propri vecchi amici perché si è vegan! Basta con questa storia che qui si dice che dobbiamo fare i filosofi solitari! Basta.
Se ci si sente a disagio con delle persone si troncano i rapporti (qualsiasi motivo sia anche al di la del veganismo), altrimenti si continua a starci insieme.
veganPOWER ha scritto:
Gli amici sono tali perchè ci sono cresciuto insieme, perchè ne abbiamo passate tante insieme e perchè ci siamo stati vicini in tante occasioni. Il fatto che io abbia aperto gli occhi e sia diventato vegano fa di me una persona migliore ma non fa dei miei amici delle persone peggiori;)
No, è molto peggio di così..è come essersi accorti di esser stati sempre degli stupratori di bambini sotto l'effetto narcotico e una volta svegliati si vedono gli amici che ancora stuprano bambini. Io ci vedo solo un senso di nausea e il fatto che ci siamo comportati come loro e che con loro abbiamo condiviso certi momenti non rende più rosa la situazione. Il problema quindi sta in questo. Certo..mangiare animali dalla società è considerato normale ecc.. ma nessuno può giustificare delle persone perché le si conosce dall'infanzia. Se uno riesce a frequentare le stesse persone perché hanno una certa dose di rispetto per te e per tutto quello che fai ben venga... se non è così vuol dire che da queste bisognerebbe pretendere un po' di più, non li si può giustificare dicendo "ma con loro ho condiviso la mia infanzia".. perché non significa nulla.
1549
veganPOWER,
26/06/12 14:09
è un discorso difficile e molto personale, semplicemente per quanto mi riguarda non mi allontanerò da nessuno per questo motivo.
Comprendo il vostro punto di vista:)
1550
Guest,
26/06/12 15:18
veganPOWER ha scritto:
è un discorso difficile e molto personale,
Il discorso sarà anche personale ma non è difficile.
semplicemente per quanto mi riguarda non mi allontanerò da nessuno per questo motivo.
Ma nessuno ha detto che ti devi allontanare dagli altri perché sei vegan.. nessuno te lo ha mai detto! E' questo che ti deve essere chiaro.
1551
Cynthia,
26/06/12 20:38
veganPOWER ha scritto:
Cynthia ha scritto:
Meglio selezionare gli amici. Non possiamo scegliere i > familiari,i colleghi di lavoro e i vicini di casa ma gli > amici e il partner si!
non è la prima volta che leggo una frase del genere su questo forum e permettimi di dire che non condivido per nulla questo attegiamento.
Perchè ti meravigli di leggere frasi simili su QUESTO forum? Cosa c'è di sbagliato a selezionare i propri amici(parlo di vere amicizie,non di semplici conoscenze)?
A me sembra un atteggiamento estremamente coerente e rispettoso verso le vittime innocenti e verso me stessa.
Sono gli amici di una vita, tutti i miei amici mangiano carne. Più che spiegare le mie motivazioni e non partecipare a ritrovi del genere non voglio fare.
Essere vegan deve essere qualcosa che mi faccia stare meglio, non voglio farmi terra bruciata attorno e chiudere con gli amici di sempre.
Infatti selezionare le amicizie,scegliendo persone che hanno i tuoi stessi valori, non può che farti star bene,o quantomeno meglio di adesso. Questo non significa che devi restare solo,ma ampliare le tue conoscenze.
Il fatto che io abbia aperto gli
occhi e sia diventato vegano fa di me una persona migliore ma non fa dei miei amici delle persone peggiori;)
Mah,dipende dai punti di vista. Dopo che hai aperto gli occhi,li stimi come prima?
1552
veganPOWER,
26/06/12 21:14
non esiste.. che faccio la prossima settimana chiamo i miei amici gli dico che da questo sabato non ci sono per la solita serata perchè io sono vegano e loro sono dei mostri? al mio amico con cui vado sempre in giro in moto dirò da questa domenica non vengo, trovati uno che mangia la carne per andare a farti due pieghe in compagnia..
E' chiaro a tutti che il mondo mangia prodotti animali dalla mattina alla sera. Noi, chi in un modo e chi in un altro, abbiamo capito che è una cosa sbagliata. Però più che spiegare nel modo migliore possibile a chi ci sta vicino le motivazioni e provare a convincerli non saprei che fare.
ripeto sono cose personali, le amicizie non le cambio. Se voi riuscite a cambiare amicizie a seconda dei vostri interessi ne prendo atto ma io ci metto anni a costruirle.
non è una polemica la mia ma semplicente il modo di affrontare la cosa:)
tornando alle cose che mi fanno arrabbiare:
purtroppo avevo ancora un like su facebook sul bayliss, crema di wiskey fatta con whiskey e latte purtroppo. Me ne sono reso conto e ho tolto subito il like questa sera. Prima di lasciare la pagina cosa vedono i miei occhi? il produttore spiega perchè il bayliss è così buono.. perchè le mucche che producono il latte che gli serve sono le più felici del mondo.. con tanto di mucche immortalate mentre pascolano felici! AAAARRRGHHHH quante menzogne :(
1553
Guest,
26/06/12 21:29
Ma allora pure tu veganpower ci fai.. nessuno ha detto che devi cambiare amicizie perché sei vegan! Spero che ora tu abbia capito.
1554
veganPOWER,
26/06/12 22:51
sì dai abbiamo chiarito :)
1555
Laura79,
26/06/12 23:40
Io odio quando il Dany torna a casa tutto tumefatto come se lo avessero preso a randellate. Il suo corpo perfetto è ricoperto di lividi, soprattutto le gambe.
Il fatto è che lui è pure contento di prenderle. Bah!!! Gli uomini chi li capisce è brava!!!
L'altro giorno mi ha detto: "quando dieci anni fa ti sei messa con me lo sapevi che eri un pugile". Io gli ho risposto: "veramente ho avuto l'impressione di mettermi con Homer Simpon", non solo per l'aspetto fisico ma anche per il tipo di hobby che praticava: la bevuta della birra sul divano davanti alla play per esempio, oppure la ronfata pomeridiana.
Adesso è troppo energico, non sta fermo un minuto, s'aggira per casa irrequieto, prima invece si sedeva sul divano fino a diventare tutt'uno con esso, si mimetizzava proprio, tanto che mi chiedevo: dov'è il Dany? Boh!!!
Adesso è così... fuscello!!! Però non ha più neanche un punto morbido sul quale appoggiarmi per fare la nanna, non posso più morderlo, perché è troppo duro e poi lui si contrae tutto per non farsi morsicare.
Prima lui era un grande bignè, soffice, soffice adesso invece è diventato duro come un croccante. Sniff!!!
Ha persino smaltito l'ultimo filo di grasso che aveva sui lombari.E adesso cosa gli mordo?
Odio il fatto che lui , diventando così perfetto, mi mette in crisi... non riesco a trovargli un difetto.
1556
Laura79,
26/06/12 23:42
ErO un pugile...
1557
Andrea,
27/06/12 00:01
veganPOWER ha scritto:
ripeto sono cose personali, le amicizie non le cambio. Se voi riuscite a cambiare amicizie a seconda dei vostri interessi ne prendo atto ma io ci metto anni a costruirle.
non è una polemica la mia ma semplicente il modo di affrontare la cosa:)
Sarà, però mentre noi non ti diciamo che devi cambiare le tue tu continui a sminuire la nostra (di un'esigua minoranza del forum) scelta. Ad esempio dicendo "riuscite a cambiare amicizie a seconda dei vostri interessi".
Io non cambio amicizie in funzione dei miei interessi, ma se dopo che una persona ha aperto gli occhi sul fatto che sta mangiando animali uccisi in modo atroce dopo una vita atroce, e sa bene che può benissimo farne a meno, eppure decide di continuare a farlo, ho credo di avere molto da spartire con questa persona.
E' un po' diverso dal cambiare amicizie a seconda degli interessi.
1558
eweg,
27/06/12 12:32
Laura79 ha scritto:
Odio il fatto che lui , diventando così perfetto, mi mette in crisi... non riesco a trovargli un difetto.
Fatti aiutare da tua madre
1559
danvegan,
27/06/12 12:43
Veramente se io e lei litighiamo sua madre s' incazza con lei e le dice che uno come me non lo trova da nessuna parte !!
Suo padre, piuttosto, ogni volta che Laura non c'e' ed e' da loro, che abitano affiancati, quando entro in jeans e canotta mi guarda e mi sembra un po' irritato. Mai capito perche'...prima mi sembrava di stargli piu' simpatico, boh.
1560
eweg,
27/06/12 12:48
allora dalle sue amiche