Cosa ne pensate dei melariani?
1
wav,
14/08/14 11:31
Ciao,
vedo su FB che sono nati diversi gruppi relativi ai melariani: voi ne conoscete? Cosa danno "di più" rispetto a una alimentazione semplicemente Vegan?
2
Andrea,
14/08/14 11:41
Non c'è la minima relazione tra le due cose.
In un caso ci sono persone che decidono di mangiare per tutta la vita un solo alimento (io lo chiamo disturbo alimentare).
Nel caso dell'essere vegan invece si parla di chi mangia qualunque cosa desideri eliminando quei 5 ingredienti che causano sofferenza e uccisione per gli animali.
Sarebbe come paragonare una persona che decide di indossare solo abiti turchesi per tutta la vita e una persona che esclude per motivi etici le scarpe fatte da schiavi cinesi di 10 anni, è un paragone che non ha senso.
3
Marina,
14/08/14 11:56
Oltretutto io non credo che i "melariani" esistano.
Sono solo persone che in un dato momento della loro vita si mettono in testa l'idiozia di mangiare un solo cibo, e magari lo fanno per qualche settimana, ma poi ovviamente smettono.
Come gia' detto in un altro thread con domande peregrine del genere, se non sapete cosa significhi la scelta vegan qui e' spiegato:
https://www.veganhome.it/diventare-vegan/Se leggete li', potete capire che non ha senso fare qui domande del tipo "cosa ne pensate dei melariani?" cosi' come non ha senso fare domande del tipo "cosa ne pensate di chi decide di vestirsi solo di rosso?", perche' sono cose che non c'entrano nulla e quindi non si capisce perche' tali domande devono essere poste a dei vegan.
Ponetele sul sito di un quotidiano on-line, dove avete maggiore audience e possibilita' di fare una statistica sui pareri della gente, se e' questo che interessa.
4
Andrea,
14/08/14 12:06
Per la cronaca wav era un provocatore, lo avevamo lasciato perché era innocuo e se domande finte permettono di rispondere cose sensate hanno una sua utilità. (Ad esempio avevo cancellato questa sui melariani ma poi l'ho rimessa perché non se ne era mai parlato)
Dopo che gli è andata male per la terza volta il tentativo di provocare ha gettato la maschera con messaggi (cancellati) a favore della vivisezione.
5
Andrea,
14/08/14 12:12
Marina ha scritto:
Oltretutto io non credo che i "melariani" esistano.
C'è una persona che ha scritto un libro finto (mi pare di centinaia di pagine) firmato con i nomi di decine di scienziati inesistenti e lo spamma su tutti siti e pagine vegan facendo credere che è uno studio scientifico. Anche se è evidentemente una cosa delirante (basta leggere qualche riga per farsi accapponare la pelle) le sue centinaia / migliaia di seguaci li ha.
6
Marina,
14/08/14 12:25
Andrea ha scritto:
Marina ha scritto:
Oltretutto io non credo che i "melariani" esistano.
C'è una persona che ha scritto un libro finto (mi pare di centinaia di pagine) firmato con i nomi di decine di scienziati inesistenti e lo spamma su tutti siti e pagine vegan facendo credere che è uno studio scientifico. Anche se è evidentemente una cosa delirante (basta leggere qualche riga per farsi accapponare la pelle) le sue centinaia / migliaia di seguaci li ha.
Ok, ma seguaci nel senso che sono suoi fans per chissa' quale recondita ragione, non credo nel senso che davvero mangino davvero solo mele. In quel senso intendevo che di fatto non esistono :-)
7
ariel444,
15/08/14 09:40
uè io ne ho conosciuto uno che ha mangiato mele per mesi - anche se sta a vedere se nottetempo o nell'intimità della sua casetta non si mangiava pure lo spaghetto aglio e olio - e girava sempre con sta sacchetta di mele appresso
doveva perdere tipo trenta chili e infatti li ha persi, prima era vegan ma si mangiava tipo un chilo di gelato a botta e robe del genere
suppongo che abbia ripreso tutti i chilacci persi
è evidente che trattasi con persona con disturbi dell'alimentazione, in un senso o nell'altro, vegan onnivoro o nullariano che sia
le psicopatologie sono democratiche, pigliano tutti a prescindere
mangiare un solo alimento, anche per un periodo limitato, è evidemente da psicopatici
8
danvegan,
16/08/14 16:34
Scusate mi sento in colpa perché l' altro giorno io e altri amici ci siamo ammazzati di risate progettando il tiramisù melariano: quasi stavamo male " strato di fette di mela alternati a strati di composta di mela e infine spolverata di buccia tritata"
Logico io cerco di rispettare qualsiasi opinione però quello che ho visto è che comunque si tratta di persone che purtroppo credono a qualsiasi cosa gli venga detta o peggio che leggano sul web; non si spiegherebbe altrimenti come si siano fatti convincere che la moltitudine di cibi vegetali -quanti saranno fra cereali, legumi, verdura, semi e frutta? Cento?-
Dicevo che si siano lasciati convincere che TUTTI facciano male a parte le mele. Però, dal punto di vista della causa gli dico anche per cortesia non dite di essere vegan perché questo non è essere vegan; essere vegan significa liberarsi da morte, sofferenza e cio' che comunque fa male ma mangiare tutto ciò che il mondo vegetale offre, non significa certo privarsi praticamente di tutto. E un altra cosa: non significa neppure credere a tutto ciò in cui ci si imbatte.
9
ariel444,
17/08/14 20:12
sto pensando a questo punto a un tiramisù patatiano a base di fette di patate rigorosamente crude alternate con bucce delle suddette e - proprio a strafare foglioline di prezzemolo
ma se si evitano è meglio
10
danvegan,
18/08/14 22:04
No aspetta... nel tiramisù melariano la spolverata di buccia di mela tritata serve a ricordare il cacao, laddove le fette di mela dovrebbero sostituire i biscotti e la composta di mela dovrebbe sostituire la crema. Ma giuro non ho capito nel tiramisù patatiano le foglie di prezzemolo a cosa servano
11
fasguvh,
20/08/14 17:18
ma se mi mangio le unghie sono un unghiariano?
12
Miryme,
20/08/14 17:58
Se mangi SOLO le unghie probabilmente sì ;)
E' una mia impressione o questa conversazione sta un po' degenerando? :D
13
danvegan,
21/08/14 08:49
Ma no è una tua impressione :-)
Antipasto: stuzzichini di mela
Primo: spaghetti di mela al ragu' melariano
Secondo: mele ripiene (di mela)
Dessert: macedonia di mela al gelato melariano
Bevanda: succo di mela
Autoconvinciamoci a diventare tutti melariani!! La mela è il cibo più adatto all' uomo, tutto ilresto aumenta l' infiammazione!!!
14
Cassiopea_fra,
21/08/14 15:22
ahaha... e mi raccomando, usate solo ed esclusivamente le mele stark che sono le migliori xD
15
danvegan,
22/08/14 15:03
Ah nemmeno scegliere il tipo di mela? Un minimo di
suspense?
Ma posso almeno assumerla in diverse forme (intera a morsi, sbucciata a spicchi, frullata ,centrifugata) o dici che l' energia della mela si altera?