convegno di coordinamento vegetariani e vegan a Roma

1 toler, 2/03/06 21:41

Siete tutti invitati Martedì 14 marzo dalle ore 10 alle ore 18 convegno nella sala del Carroccio in Campidoglio, organizzato dal Forum Vegetariano di Franco Libero Manco, sul tema “Animalisti, vegetariani e ambientalisti: ipotesi di coordinamento in strategie comuni”. Dalle ore 13 alle 14 intervallo per pranzo vegan. Ingresso libero e gratuito.

2 toler, 2/03/06 21:49

Giusto per sapere un po meglio di cosa si tratterà
Vi mando copia di una descrizione piu dettagliata scritta dall'ideatore e coordinatore:

----------------------------------------------------------------
“Animalisti, vegetariani e ambientalisti: ipotesi di coordinamento in strategie comuni”.

Credo che non sarà facile ritrovarsi ancora per dibattere temi di coordinamento, come credo che non sia sufficiente essere già molto impegnati in questa causa per declinare la partecipazione. Continuare ad operare nella situazione attuale significa disperdere energie a danno della nostra causa e soprattutto degli animali.

Invito ancora le associazioni e singoli rappresentanti a comunicarmi entro e non oltre la fine del mese il loro nominativo e il titolo del loro intervento da inserire in uno delle 6 ematiche da trattare che sono:

1) L'importanza di un denominatore comune;
2) Uscire dall'isolamento concettuale;
3) Superare intolleranze ed estremismi;
4) Integrazione, coordinamento e cooperazione;
5) Partecipazione in obiettivi comuni;
6) Coerenza e responsabilità soggettiva.

Aspetto vostre notizie e vi saluto caramente. Franco Libero Manco.

SCOPI DEL CONVEGNO

Pur considerando positiva la nascita di sempre nuove associazioni che vanno ad aggiungersi ad una lista già molto lunga, gli organizzatori ritengono non più giustificabile la chiusura nei propri ambiti ed il mancato coordinamento in obiettivi comuni che causa, sul piano pratico, dispersione di energie.

Il convegno nasce dalle istanze dell’arcipelago animalista, vegetariano e ambientalista, oltre che dalla realtà sempre più consistente di alcuni settori della medicina naturale e della cultura olistica, con lo scopo di:

- porre le basi per un maggiore coordinamento e di una più efficiente collaborazione per rendere più incisiva sul piano sociale l’attività della causa comune cercando di superare inutili steccati;

- dar vita ad una denominazione comune in cui possano identificarsi le associazioni impegnate in questi settori;

- arrivare ad un documento d’intesa che vincola, moralmente, ogni associazione ad aderire alle iniziative ed ai progetti che verranno presentati;

- nominare un Comitato Nazionale di Coordinamento.

Nell’ottica della volontà di sviluppare programmi di cultura universalista secondo l’etica della nuova coscienza umana, oltre che quello di estendere il principio del diritto alla vita e al rispetto dall’uomo agli animali senzienti, si ritiene non più conciliabile la posizione di chi è animalista senza essere vegetariano, come non è conciliabile la posizione dell’ambientalista senza essere difensore degli animali.

Nel convegno, quindi, troveranno spazio tesi, iniziative, programmi, critiche e quant’altro possa evidenziare eventuali problematiche contingenti in ciascun settore ma soprattutto formule d’intesa e propositi utili a concretizzare lo scopo del convegno

3 toler, 9/03/06 20:24

fatemi sapere via email chi fosse interessato partecipare

ciao

4 mog, 13/03/06 17:43

toler ha scritto:
fatemi sapere via email chi fosse interessato partecipare

ciao

Ciao non potrò partecipare per motivi di lavoro ma sarei interessati ad eventuali atti, mi fai sapere

5 paoletta, 13/03/06 19:56

Io anche non posso partecipare perchè lavoro, ma mi interesserebbero gli atti. Fammi sapere se è possibile averli o scaricarli da internet.

6 toler, 14/03/06 09:37

Ok vi faro sapere appena ho qualcosa ve lo passo su questo topic oppure anche via email.
Grazie

7 sally, 16/03/06 15:38

se non lavoro vengo di sicuro, ma questo lo so domenica.Ti faccio sapere

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!