Ex cicciotto; pagina 68

Pagina 68 di 68

1006 Lifting_Shadows, 2/01/12 22:06

Il sito è in inglese ma lo può usare chiunque, come imageshack.

1007 Andrea, 3/01/12 09:26

danvegan ha scritto:
Ma perche' e' scritto in inglese? Di dov'e'?

Il sito è americano ma poi chiunque può registrarsi e inserire del materiale da condividere (di cui però dovrebbe avere i diritti). In questo caso se clicchi il nome dell'utente vedi tutti i materiali che ha pubblicato: http://www.scribd.com/still_rage

Sono vari materiali in italiano su scelta vegan, vivisezione ecc. quindi è un utente italiano che ha pubblicato queste cose su Scribd. Ci soo articoli di AgireOra e il libro di ricette di VeganHome (entrambe le cose vanno benissimo perché scriviamo chiaramente che la diffusione è permessa e incoraggiata - citando la fonte ovviamente).

1008 danvegan, 3/01/12 09:51

Ok allora, se e' per la causa vegan. Speriamo di veganizzare gente anche in America, oltre che in Italia e Germania.

In America pero' il problema credo sia molto sentito, in quanto l' obesita' dilaga...quindi ci spero tanto !!!

1009 danvegan, 5/01/12 21:10

Ieri mattina ed oggi sono andato ad aiutare mio padre a smontare, spostare e rimontare un paio di armadi. La situazione si e' invertita, lui, maratoneta che vive perla corsa (e' arrivato settimo alla durissima Monza-Resegone; record sulla maratona, 2h40 circa) ha smesso e ha messo su tanti chili, io ex obeso, sono arrivato al peso della sua forma massima.

Si trattava di smontare, portare spalle ed antine fino in casa, poi su per un piano sulle scale, rimontare.

E' una situazione da film. Lui pesa 20-25kg piu' di me, eppure dopo pochi passi con in mano un' antina aveva il respiro affannoso, mentre io assolutamente no. Gliel' ho detto e lui mi ha risposto che me lo diceva sempre che al minimo sforzo avevo il fiato corto. Incredibilmente io di questo non ricordo nulla.

Comunque credo che dipenda dalla costrizione polmonare esercitata dall' adipe.

Mi ha detto che fa fatica ad allacciarsi le scarpe, pero' io per tutta la vita me le sono allacciate sedendomi ed accavallando le gambe, appoggiando la caviglia della gamba accavallata al ginocchio, avendo cosi' il piede a portata di mano. Naturalmente la tenuta del nodo e' sommaria.

Ancora oggi, me le allaccio cosi', infatti spesso mi si slacciano!...
Quindi per me allarciarsele cosi' e' normale.

Poi che mi diceva sempre sai com'e' bello sentirsi leggeri, questo me lo ricordo e gli devo proprio dar ragione.

Infine che mi ha guardato in questi due giorni e che sono veramente un altro, che mi muovo in modo fluido, sicuro, rapido. che ho addirittura acquisito sicurezza nei modi di fare, prima c'era sempre la paura di fare qualche disastro durante questi lavori, adesso che non li faccio e' scontato.

1010 danvegan, 6/08/15 13:54

Rieccomi dopo tanto tempo e tanti altri cambiamenti. Praticamente l' unica cosa rimasta uguale nella mia vita è la scelta vegan.

Dal punto di vista fisico ho affrontato il primo intervento di chirurgia ricostruttiva alla fine di Giugno; dal momento che hanno voluto fare di tutto per evitare di tagliarmi, il primo intervento è stata la liposcultura dorso/ fianchi, molto più invasiva della liposuzione ma dal massimo risultato estetico. Sebbene non presento alcuna cicatrice, l' edema è così esteso che il risultato definivo si vedrà solo agli inizi del 2016, a sei mesi dall' intervento.

Ma questi interventi ti cambiano completamente; tutti i liquidi del corpo si ridistribuiscono meglio, al punto che ho la stessa forma e definizione del pieno allenamento, nonostante sia fermo con lo sport da due mesi. Noto anche un miglioramento sull' addome; la piega cutanea a sinistra è sparita, e non mi stupirei se fra poco succedesse lo stesso a destra. E tutto questo senza fare alcuna attività fisica. L' anno prossimo si farà il punto della situazione e si decidera come e se andare avanti.

Dal punto di vista mentale ho affrontato la psicoterapia che mi ha aiutato parecchio a sbloccare alcuni meccanismi inceppati, comunque tipici di tutti gli ex obesi; ho affrontato la logopedia ma qui credo dovrò ripetere il ciclo di sedute. Ho approfittato di questo periodo di fermo per leggere molto,esistono libri che ogni pagina ti cambia la vita.

Ho aperto un gruppo di discussione che tratta il tema vegan, contiamo quasi 90 persone diventate vegan alcune con risultati eccezionali; anche se purtroppo non sono mai mancati i troll e persone entrate per interesse, subito bannate. Ho anche frequentato il corso per aprire legalmente un gruppo di auto mutuo aiuto.

Mi sono trasferito a sud di Milano, e ho in mente precisi progetti per il futuro anche lavorativo, che assecondi i miei desideri e che mi faccia crescere ed evolvere; perché ora non sembra più così impossibile.

1011 arieldubois, 6/08/15 21:00

Ciao Dan!!!
io ho affrontato l'addominoplastica il 17 giugno all'ospedale di Varese,grande cicatrice e probabile ritocco sulla parte alta da fare....purtroppo nel mio caso(da ex grande obesa)un solo intervento non era risolutivo.....
mi aspettano gambe e braccia ma mi hanno spiegato che devono attendere da una anno in sù tra un intervento e l'altro.....
ci vuole tanto coraggio,per me è stato molto doloroso,addomino con plicatura dei muscoli retti.....sembrava di stare sotto ad una pressa....non potevo ridere,tossire,dormire......ma ora sono contenta!
in bocca al lupo per tutto!

1012 danvegan, 7/08/15 10:55

Ciao Arieldubois,
Si ormai conosco alla perfezione l' addominoplastica, mi raccomando i cerotti di silicone!!! E non far prendere il sole alle cicatrici! Certo bisogna aspettare per essere in perfetta salute, io che ormai nel reparto chirurgia ricostruttiva sono di casa, posso dirti che è pieno di persone devastate da un intervento eseguito a distanza troppo ravvicinata, oppure che non erano pronte per l' intervento. Quindi lo fanno per tutelare anzitutto te.

Per me la parte più difficile del post operatorio è stata stare fermo, non poter fare nulla; non ce la facevo, semplicemente. Tuttavia era necessario, per scongiurare il rischio di sieroma di cui infatti non c'e' neppure l' ombra. Ma è stata dura.

Fra quattro giorni tolgo la guaina, poi parto per una lunga vacanza alle Canarie. In fondo me le merito!!...

1013 arieldubois, 7/08/15 11:37

danvegan ha scritto:
Ciao Arieldubois,
Si ormai conosco alla perfezione l' addominoplastica, mi raccomando i cerotti di silicone!!! E non far prendere il sole alle cicatrici! Certo bisogna aspettare per essere in perfetta salute, io che ormai nel reparto chirurgia ricostruttiva sono di casa, posso dirti che è pieno di persone devastate da un intervento eseguito a distanza troppo ravvicinata, oppure che non erano pronte per l' intervento. Quindi lo fanno per tutelare anzitutto te.

Per me la parte più difficile del post operatorio è stata stare fermo, non poter fare nulla; non ce la facevo, semplicemente. Tuttavia era necessario, per scongiurare il rischio di sieroma di cui infatti non c'e' neppure l' ombra. Ma è stata dura.

Fra quattro giorni tolgo la guaina, poi parto per una lunga vacanza alle Canarie. In fondo me le merito!!...

Beato te che vai in un posto meraviglioso!!!
io prendo il sole nel mio giardino ben nascosta! coi miei cagnuzzi....
mi han detto che posso ma di mettere la protezione 50!
inoltre sto mettendo sulla cicatrice una crema che costa un botto......ahimèèèè che mi han consigliato loro in hospy...
la guaina l'ho tenuta più di un mese con l'afa.....i drenaggi 2 settimane piene......era una tortura! attaccati al pube na festa!!!
buone vacanze!!

1014 danvegan, 9/08/15 12:43

Ariel perdona la mia insistenza, anche se ti hanno detto così, su una scala delle cose da evitare per la cicatrice, la cosa più dannosa è proprio il sole; informati bene. Rischi che diventino e che restino marroni anziché diventare una semplice riga bianca. La crema non basta, non dovrebbero vedere proprio il sole il primo anno; ho visto la differenza tra chi ha rispettato tutti gli accorgimenti e chi no ed è abissale

1015 arieldubois, 9/08/15 21:23

Urca Dan! cavoli mi hai messo paura:-(((

ci starò attentissima! che cavolo mi han detto allora?! uffffff

1016 danvegan, 11/08/15 14:17

Non sei la prima purtroppo, occorre capire che l' intervento è solo un nuovo inizio di un percorso

1017 sharon87, 31/10/15 21:01

Presente! Anche io Ex cicciotta... Persi 56 kg in meno di un anno seguendo una corretta alimentazione e facendo un sacco di palestra!.
Attualmente sto svolgendo il percorso di chirurgia ricostruttiva. Fatto addominoplastica ad aprile 2015, fiancoplastica a luglio 2015, a dicembre farò il lifting cosce, a luglio 2016 il lifting braccia e poi mastopessi additiva e probabilmente anche torsoplastica..... Felice di ricominciare a vivere :-) e felice di essere vegana anche se in ospedale mi fanno fare la fame visto che non sanno che dare da mangiare ad un vegano!!!

1018 danvegan, 26/11/15 10:55

Ciao Sharon, ma... mica stai facendo la ricostruttiva a Ponte ??

Pagina 68 di 68

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!