Ex cicciotto; pagina 60

Pagina 60 di 68

886 Carlovegan, 17/09/11 13:50

Scusa Dany, però non pensi che saltuariamente un dolce con zucchero di canna si possa mangiare?
Io nella pasticceria vegan ho scoperto cose buonissime e che non appesantiscono lo stomaco. Comunque io si che dovrei stare alla larga dai dolci, vista quella specie di tartaruga girata che mi ritrovo

887 danvegan, 22/09/11 21:00

Ragazzi sono un po' cosi' mi sto accorgendo che il mio corpo sta, di nuovo, cambiando.

Da quando ho iniziato il nuovo allenamento, sto, come dire... crescendo, velocemente.

Di braccia, soprattutto, ma anche di petto e spalle. Mi sto riempendo sempre piu' di vene.

Ma soprattutto, non mi si vedono piu' le costole, ne' sui fianchi, ne' sulla schiena.

Regolarita' da orologio, fino a settimana scorsa ogni tre o quattro giorni.

Energia, ulteriormente aumentata, cosi' come la forza.

La cosa che mi ha lasciato piu' di sale, e' stata infilarmi la canotta bianca ed accorgermi che incomincia a stringere sul petto, da qualche giorno

888 Claire, 22/09/11 21:02

beato te, che le canottiere ti stringono XDXD

No, scusa, volevo sdrammatizzare.

Non so come tirarti su, mi sembri un filo abbattuto, ma se cresci di muscolatura non è male, no?
Un ragazzo sano e bello, con le costole in vista non va bene.

889 seitanterzo, 22/09/11 21:14

Claire ha scritto:
Non so come tirarti su, mi sembri un filo abbattuto, ma se cresci di muscolatura non è male, no?

Veramente non credo sia un messaggio di lamentele! :P

890 Claire, 22/09/11 21:16

bè... se è contento, sono contenta per lui, tantissimo!

891 danvegan, 22/09/11 21:56

Beh non so neppure io...

Voglio dire, fino all' anno scorso dovevo aver paura a sedermi. Dopo, sono diventato vegano, e' cambiato tutto, ho cambiato corpo pero' SAPEVO che stavo facendo la cosa giusta, sapevo che il mio corpo che cambiava, settimana dopo settimana (Laura ha passato sette mesi a chiedermi, ogni weekend che ci vedavamo, "ma sei dimagrito ancora?") cambiava si', ma comunque in meglio.

Arrivato al peso forma, subito tutti addosso a dirmi che ero troppo magro, eccetera, ma a me, sapendo la differenza, quelle critiche neppure le sentivo.

Adesso, devo fare l' ultima trasformazione, se cosi' la vogliamo definire, e mi chiedo se e' la cosa giusta.

Il rischio e' enorme...se stessi assumendo troppe calorie...potrei mettere su massa grassa, la quale per inciso a me si vede subito.

Nonostante le varie consultazioni, ancora non so quali sono le differenze fra il mio corpo di ex obeso e quello di uno che non ha mai avuto un chilo di troppo .

O forse, le mie sono solo paranoie e semplicemente stavo sbagliando a continuare la restrizione calorica.

Comunque, non mi va di mentire, io non mento mai: non sto ancora assumendo le calorie prescritte, ancora non ci riesco, nonostante abbia aumentato notevolmente tutti i macronutrienti.

892 seitanterzo, 22/09/11 23:27

danvegan ha scritto:
Adesso, devo fare l' ultima trasformazione, se cosi' la vogliamo definire, e mi chiedo se e' la cosa giusta.

il corpo lo puoi modellare come vuoi, non c'è giusto o sbagliato, puoi fare quello che vuoi tu, non c'è scritto da nessuna parte che devi essere muscoloso o magro, conta solo quello che decidi di fare.

Il rischio e' enorme...se stessi assumendo troppe calorie...potrei mettere su massa grassa, la quale per inciso a me si vede subito.

per quello che stai facendo ora sarebbe assurdo immaginare il contrario, se hai un aumento di massa, da dove dovrebbe arrivare il materiale di ricostruzione, se non dalla dieta? Anzi, con un programma del genere la dieta deve essere ipercalorica, altrimenti la massa non la fai e la forza non va oltre ad un certo limite.
Anche questi avevano paura di ingrassare, ma da come puoi leggere... https://www.scienzavegetariana.it/forum/ ... ?f=1&t=443
e la stessa cosa la pensai anch'io anni fa quando mi fecero provare, ma dopo le verifiche di un mese dopo, ci fu un'aumento della massa magra e una diminuzione di quella grassa! E la dieta era ipercalorica...

O forse, le mie sono solo paranoie e semplicemente stavo sbagliando a continuare la restrizione calorica.

infatti...la restrizione calorica si fa solo sotto controllo medico e nei casi di normale gestione è pure sconsigliata. Per chi deve dimagrire è più importante aumentare il dispendio energetico che ridurre le calorie. Ora non devi dimagrire, o aumenti di massa magra oppure rimani stabile. Decidi tu. Io il programma te l'ho fatto, ma se vuoi fare altro non è che devo per forza seguire questo, sarebbe assurdo. Questo serve per la forza esplosiva e per la massa, ma se non sono questi i risultati che cerchi, mica lo devi fare per forza!

non sto
ancora assumendo le calorie prescritte, ancora non ci riesco, nonostante abbia aumentato notevolmente tutti i macronutrienti.

ma lì è la fame che ti farà le richieste, se è contenuta mica devi mangiare per forza di più! L'importante è non rimanere con una fame aggressiva, quindi è bene fare piccoli spuntini fuori pasto.

893 danvegan, 23/09/11 00:03

Ok ok come non detto...

Con questo programma mi trovo benissimo, nessun programma applicato finora mi ha dato queste soddisfazioni e questi risultati, quindi nemmeno a pensarci di smettere!!

Anzi, nessun istruttore (ne ho passati otto in questi mesi in palestra) e' mai riuscito a farmi lavorare al limite, gli esercizi non erano mai adatti a me. Solo tu ci sei riuscito...per cui, dimentichiamo quello che ho scritto e continuiamo, ok ?

:)

894 seitanterzo, 23/09/11 00:11

danvegan ha scritto:
Ok ok come non detto...

Con questo programma mi trovo benissimo, nessun programma applicato finora mi ha dato queste soddisfazioni e questi risultati, quindi nemmeno a pensarci di smettere!!

sglonf...stavo quasi per cominciare a farti un programma da mezzofondo in pista......

Solo tu ci sei
riuscito...per cui, dimentichiamo quello che ho scritto e continuiamo, ok ?

:)

e a 1000 km di distanza, senza nemmeno vederti in faccia! HAUAHAUAHUAHAUAAUAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Go vegan?

895 Claire, 23/09/11 00:12

siete magici, voi due.

:-)

896 seitanterzo, 23/09/11 00:16

seitanterzo ha scritto:
https://www.scienzavegetariana.it/forum/ ...
?f=1&t=443

meno male che non ho in tutto quanto la stessa abilità di postare i link al primo colpo...... http://www.informazionealimentare.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=443

897 danvegan, 23/09/11 07:06

seitanterzo ha scritto:
Go vegan?

Go vegan, for ever :) !!!

898 danvegan, 28/09/11 20:04

Ih ih ih... >:)

A forza di portare prelibatezze vegan al lavoro...

Domani, dopo il lavoro, devo andare in un posto a Milano con un mio collega e si mangera' fuori.

"Dany... ti dispiacerebbe molto se andassimo in un ristorante vegano ? Sai, mi piacerebbe provare"

"MAA FIGURATIII !! Ti porto in un bel posticino vegan, vedrai che mangerai da favola."

Dopo un po', arriva una mia collega e mi chiede info sul veganesimo, che snocciolo come una mitragliatrice. Mi ha detto che vedra' "un equilibrio delicato"

Per finire, Venerdi' io e Laura siamo ad una festa con quelli della palestra, e fanno due menu vegan apposta per noi. Non vedo l' ora di controbattere alle loro domande

899 danvegan, 1/10/11 20:16

Giovedi sono andato con il mio collega a Milano, doveva farmi vedere un negozio dove vendono canotte e magliette sportive a poco.

Dico solo che quando sono uscito, il mio collega era preoccupatissimo e mi ha detto che potrei fermare l' economia locale. Non e' possibile entrare in un negozio e fare diventare vegan il proprietario. In realta' si e' solo mostrato interessatissimo al veganesimo, e ho visto che iniziava a cercare info sul portatile, ora sta a lui.

Poi siamo andati al ristorante vegan, tutto buono, il mio collega si e' leccato i baffi peccato che in cassa ci fosse il cartello "qui si trova il marchio..." ed il marchio "vegan" che piu' odio..

Naturalmente ho parlato col personale facendogli presente che non ci mettero' piu' piede

Alla festa invece e' stato un disastro. Nonostante il titolare della palestra abbia chiesto due menu' vegan, telefonando davanti a me mentre mi chiedeva di venire, non c'era niente di vegan. Quelli del locale si sono scusati con il titolare della palestra e con noi e hanno detto di essersene dimenticati

Hanno cercato di rimediare con due piatti di verdure grigliati apposta per noi, ma ce ne siamo andati subito. Mai piu', da ora in poi solo feste vegan.

900 Vale_Vegan, 1/10/11 20:49

Scommetto che se invece gli aveste chiesto due menù a parte a base di ostriche e caviale non se ne sarebbero dimenticati... :((((

..a loro sì che potevi dargli Il Marchio, ma solo dopo una "bella mangiata di pesce"..

Pagina 60 di 68

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi