Ciao da Fabrizio (Pescara)

1 visualdrome, 13/01/15 23:37

Ciao a tutti e ben trovati!!

Mmi presento:
Mi sono accorto recentemente di essere vegano, nel senso che prima ho smesso di mangare carne, anni fa, poi più di recente via via il pesce e i derivati del latte e da pochi giorni mi son reso conto che la mia dieta coincide con quella vegana.
Spero di dare il mio contributo a questo forum e all'idea generale che c'è dietro e dentro tutti noi, colorata poi in modi diversi a seconda delle nostre personalità.

E aggiungo:
Metto in dubbio e discussione sistematicamente le mie abitudini, dagli interessi al caffè, dalla musica ai colori preferiti, dalla sessualità alle tradizioni culinarie, etc etc.
Senza impormi nulla, come mai mi sono imposto e spero mai di impormi nulla, ho iniaziato a dubitare che mi piacesse la carne, il pesce, il formaggio, etc etc.
Ho fatto la prova a non mangiare queste cose per un po, o meglio a non acquistarle per abitudine lasciandomi la libertà di farlo nel momento in cui ne avessi avvertito la voglia.
Eccomi qua che mangio con appetito e piacere ma non carne, pesce e derivati animali.

Al di la di questo c'è poi la parte razionale che non sopporta le violenze fatte sugli animali, dal tenerli chiusi, attaccati ad una catena o semplicemente soli a tutto il resto che, ahimè, conosciamo.

Spero di scambiare molte idee interesanti, apprendere tante cose e riuscire a dare un piccolo contributo.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi