Buon 2010!!!

1 dfiuma, 1/01/10 01:03

Cari vegamici,
così non solo un anno, ma anche un decennio è passato!
Il 2009 è stato l'anno in cui ho fatto la scelta vegan (senza passare dalla fase vegetariana...) e spero che l'anno appena cominciato veda l'arrivo di un sempre maggior numero di nuovi amici che si aggiungano alle nostre schiere. A dire il vero ho attraversato alterne vicende (come tutti i principianti, credo), ma la scelta è fatta e ne sono più che soddisfatto!!! Da quando sono vegan contribuisco a salvare gli animali indifesi da morte atroce, a migliorare l'ecosistema del nostro pianeta, ed in più ho anche perso 10 kg, tantopiù che le ricette vegan sono squisite, ben più gustose di quelle dei necrofagi(=mangiatori di cadaveri: preferisco chiamarli così, perché "onnivori" vuol dire che mangiano tutto, ma io non ho mai visto uno di loro mangiare seitan, tempeh, ecc., che anzi guardano con ribrezzo!)
Per cui...BUON ANNO A TUTTI VOI E FELICE 2010!!!
Ciao! Diego

2 after4ever, 1/01/10 01:30

auguri

3 Luke_V_, 1/01/10 13:07

Già,bravo diego,auguri a te,come a tutti,da parte anche mia,anche per un buonissimo nuovo decennio ;)

4 Suffi, 1/01/10 13:29

Veg-auguri a tutti! :)
Stef

5 Marina, 1/01/10 14:54

Buon veg-2010 a tutti :-)

Ciao!
Marina

6 jibril84, 1/01/10 15:51

Auguri! ^_^

http://i104.photobucket.com/albums/m175/jibril84/2010.jpg

7 animalspirit85, 3/01/10 13:48

beh, penso che una buona base di confronto sia il rispetto, anche di coloro che hanno scelte alimentari diverse dalle nostre.
Dobbiamo cercare di far capire ai "necrofagi" come li chiami tu che mangiare carne non è una scelta eticamente corretta, ma senza metterci sopra un piedistallo e denigrando i carnivori, altrimenti otterremo solo l'effetto contrario.

Auguri a tutti voi

Giacomo

8 Andrea, 3/01/10 14:29

animalspirit85 ha scritto:
beh, penso che una buona base di confronto sia il rispetto, anche di coloro che hanno scelte alimentari diverse dalle nostre.

Beh ma con questo ragionamento dovremmo rispettare anche i pedofili perché hanno "abitudini sessuali diverse dalle nostre"..

Il problema è quando una scelta non è più personale ma causa sofferenza o morte ad altri.

Pienamente d'accordo invece sull'usare metodi soft con chi non ha ancora riflettuto su quello che comporta il mangiare carne,. in fondo anche quasi tutti noi un tempo lo
facevamo.

9 Marina, 3/01/10 17:12

Si', infatti, se nemmeno noi stessi capiamo che non si tratta di "scelte alimentari", ma di ammazzare o meno animali, non andremo lontano, e non faremo mai capire l'importanza di questa scelta agli altri.

Ciao,
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!