AMICI DI TARANTO...NUOVO GRUPPO FACEBOOK per riunirci in coro!!!

1 lorenzaveg, 16/09/15 14:38

https://www.facebook.com/groups/GOVEGANTARANTO/?fref=ts

Nato da poco, cerca membri!!!

Il gruppo nasce per riunire SOLO i vegani di Taranto e provincia, per scambio di idee, sfoghi, opinioni ed informazioni su locali ed eventi.
Il gruppo sarà limitato SOLO alla nostra città (per il momento) perchè, purtroppo, priva di occasioni per ritrovarci, si spera INSIEME, di far conoscere la nostra visione, divulgarla e tramite possibili incontri, di ampliare il raggio di scelta nei locali alimentari della provincia (ancora troppo pochi!!!).
STANCHI DI ESSERE VISTI COME ALIENI!!!!
Condividete la pagina sulle vostre bacheche, aiuterà il movimento a crescere, aiuteremo noi a "ritrovarci" e soprattutto è un ottimo metodo per dire la nostra in piena libertà di pensiero ed espressione!!!

2 Marina, 16/09/15 15:32

Non siamo visti come alieni, Lorenza, dai! ;-)
Anzi, la scelta vegan è ormai sempre più conosciuta,. molto più di una volta, quindi è ben difficile che una persona sia così fuori dal mondo da considerare questa scelta addirittura "aliena". Anzi, in questo caso l'alieno è lui :-D

E comunque, diffondere questa idea (che i vegani sono visti come alieni) fa esattamente l'effetto opposto rispetto a quello che vuoi ottenere: allontana anziché avvicinare, fa passare la voglia di fare questa scelta, perché prospetta difficoltà che alla fin fine non ci sono. Perciò mi raccomando: evitiamo questo genere di contro-pubblicità, che fa solo il gioco del nemico, cioè allevatori &C.!

3 lorenzaveg, 16/09/15 16:11

OOOHHHH Marina,
tu che vivi nella stupenda Torino!!!
Ci sono stata e non volevo più tornare indietro: locali vegan...gelaterie...pizzerie...ristoranti...un mondo così lontano dalla realtà tarantina!!!

Hai mai vissuto a Taranto?? :) sono certa che i miei concittadini quando parlo di "alieni" mi capiscono benissimo.
Ovviamente il senso era ironico...contro i pregiudizi della gente del luogo.

4 Marina, 16/09/15 16:25

Sicuramente ci sono città più vegan friendly e altre meno, ma questo riguarda più che altro i ristoranti e altri locali. Credo che ormai da nessuna parte sia sconosciuto il concetto di vegan :-)

Comunque più che altro la mia raccoamndazione è di non far sembrare le cose peggiori di quel che sono usando certe parole, perché, come ho detto, si ottiene l'effetto opposto a quello auspicato.

Per quanto riguarda i locali, se volete darvi da fare per renderli più vegan friendly, è un'ottima cosa: c'è questa iniziativa, con l'apposito opuscolo, che va appunto in questo senso:
https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/vegan/menu-vegan-ristoranti-opuscolo/

Ciao!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!