Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 cristy, 8/05/13 13:33
2 Marina, 8/05/13 13:55
cristy ha scritto:
Ciao a tutti,
visto che ci troviamo ad interagire con rappresentanti di Comuni e Regioni (ogni tanto si trovano anche persone, pare, attente all'argomento tutela animali), vi chiedo se potete darmi qualche suggerimento e notizia:
per quanto riguarda i circhi, vogliamo propore al nostro Comune (e ad altri) che vanga applicato il regolamento di Alessandria: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1177&a=5
Non trovo nulla di simile per quanto riguarda gli zoo, ovvero proposte di legge, regolamenti ecc.. che i Comuni o le Regioni possano approvare, in cui i limiti stabiliti dal Cites siano definiti in maniera precisa: i limiti riferiti ai circhi, possono essere applicati anche agli zoo? qualcuno lo ha fatto?
E ancora: esistono proposte di legge a livello nazionale, già presentate o da presentare,per quantomeno arginare il proliferare di zoo, o rendere la vita talmente difficile ai gestori da decidere che è meglio lasciar perdere?
Ancora:
il Regolamento del comune di Noceto (PR) al punto 11 vieta espressamente gli allevamenti da pelliccia nel proprio territorio
http://albo.comune.noceto.pr.it/allegato.asp?ID=824649
ma ci è sempre stato detto che un Comune non può impedire un'attività commerciale, se non rifacendosi al piano regolatore, ecc.. ; sapete darmi qualche informazione in più?
3 cristy, 8/05/13 14:01
4 cristy, 3/06/13 14:16
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!