World Vegan Day 2012

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Marina, 9/10/12 18:18

Ciao,

per il World Vegan Day (1 novembre) pensavo di riproporre la stessa iniziativa dello scorso anno: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1208

Per favore, leggete e mi suggerite altre cose da fare come singoli come iniziativa personale di "divulgazione
sociale"?

E' urgente ;-)

Grazie, ciao!
Marina

2 AleVimukti, 10/10/12 23:02

Ho visto il programma su Agire Ora e ho visto lo stesso volantino in pdf che avevo scaricato giorni fa! E'molto bello e e colorato e lo metterò in ufficio e in vari negozi.
L'altra volta avevo accennato che vorrei organizzare un banchetto informativo all'interno di un Erboristeria/Negozio, molti negozianti lavorano soprattutto nei giorni festivi.
Altrimenti continuo a fare volantinaggio in strada, comunque ti faccio sapere!
Grazie mille per l'avviso, non vedo l'ora di realizzare anche questa iniziativa, è la nostra festa e stavolta ne approfitterò per riuscire a divulgare ed informare in ogni angolo della città!

3 AleVimukti, 10/10/12 23:20

Sto già ordinando il materiale informativo da distribuire durante il Vegan Day, ho ordinati più di 200 volantini interessanti, così la mia borsa resterà piena per tutto l'anno!

Ringrazio a tutti voi di AgireOra per aver creato un sito web così ricco di contenuti, mi sento ricca :)

4 AleVimukti, 11/10/12 00:50

Questa sera, veramente dovrei dire questa notte, son rimasta sveglia per completare l'ordine su AgireOra (aggiungendo anche la maglietta Go Vegan, da indossare per l'evento), ho scaricato anche il volantino per raccogliere le firme contro la vivisezione(inoltrato anche alle mie amiche che abitano in altre città), e infine ho caricato la pennetta con la lista Vivo e altri volantini da scaricare....
E'la prima volta che resto sveglia fino atardi, ma ho fatto una piccola pazzia d'amore per gli animali e posso andare a dormire felice.

Dovevo farlo, domani non avrei avuto il tempo necessario. Ora vado a distendermi con un gran sorriso,
Buona notte a voi e tutti gli animali!

Alessia

5 Cynthia, 11/10/12 14:21

Fornire ristoranti,pub,pizzerie,ecc. di ricette vegan con la proposta di inserirle nei menu.

6 Carmen, 11/10/12 15:18

Cynthia ha scritto:
Fornire ristoranti,pub,pizzerie,ecc. di ricette vegan con la proposta di inserirle nei menu.

Grande idea Cynthia! Prendo spunto!

7 Marina, 11/10/12 22:04

Cynthia ha scritto:

Grazie, aggiungo anche questo?

Altre idee?

Ciao,
Marina

8 AleVimukti, 11/10/12 23:47

Oggi ho stampato i moduli per raccogliere le firme contro la vivisezione, da portare in ufficio, tra i conoscenti e in tutti i negozi che conosco. Ho stampato anche l lista VIVO 2012, da distribuire anche dopo il Vegan Day.
Io pubblicizzerò l'evento all'interno di locali pubblici, in modo da poter incontraremolte molte persone.

Idde utili (per me):
- Ho capito che anche i mezzi pubblici sono molto importanti per divulgare le informazioni, quindi penso che sia una buona abitudine quella di lasciare un volantino all'interno della bacheca dell'autobus.

- Lasciare qualche volantino in supermercati e centri commerciali, in modo da informare un maggiore numero di persone.

Mi piacerebbe molto poter sensibilizzare anche i bambini, per insegnare loro a rispettare gli animali e a non ucciderli.
Ho trovato diversi materiali interessanti: cartoni animati, libri illustarti,...

- Organizzare una Mostra di Arte Animalista, oppure di fotografie animaliste, io ho già scattato delle foto all'interno di un bosco per le tematiche ambientali (durante il mio viaggio in Svizzera) e vorrei aggiungere le immagini degli animali.

Vi farò sapere presto altre notizie!

9 AleVimukti, 28/10/12 14:50

Ieri pomeriggio ho distribuito la locandina del Vegan Day in diversi negozi, ho rilasciato anche gli opuscoli che ho ordinato da AgireOra!
E'stato bellissimo vedere i commercianti interessati, mi hafatto molto piacere.

Sono passata anche alla Coop ma hanno detto che devo chiedere il permesso prima alla Sede Centrale.... Ho spiegato la situazione a due dipendenti, facendo notare che il volantino non ha bisogno del timbro se viene posto all'interno del negozio e che si tratta di pubblicizzare un evento animalista(che durerà solo fino al 1°Novembre). Insomma, ho recitato una buona parte della canzone, al tal punto che l'addetto alla frutteria mi ha detto che se fosse stato per lui l'avrebbe fatto immediatamente.
Non pensavo che, per alcune tematiche , la Coop fosse così rigida.
Ok, riproverò senza fermarmi!

10 AndreaIris, 28/10/12 15:09

AleVimukti ha scritto:
Ho
spiegato la situazione a due dipendenti, facendo notare che il volantino non ha bisogno del timbro se viene posto all'interno del negozio

In realtà non è così (o almeno non lo è dappertutto), bisogna informarsi comune per comune. Gli unici volantini che non dovrebbero richiedere timbri e pagamenti sono quelli che non superano la dimensione di 300cm2, ovvero quelli più piccoli di un foglio A5 (14,8x21cm).
Poi ci possono essere delle esenzioni dal pagamento, ma i timbri dovrebbero essere fatti lo stesso.

11 Marina, 28/10/12 15:12

AndreaIris ha scritto:
AleVimukti ha scritto:
Ho
spiegato la situazione a due dipendenti, facendo notare che > il volantino non ha bisogno del timbro se viene posto > all'interno del negozio

In realtà non è così (o almeno non lo è dappertutto), bisogna informarsi comune per comune. Gli unici volantini che non dovrebbero richiedere timbri e pagamenti sono quelli che non superano la dimensione di 300cm2, ovvero quelli più piccoli di un foglio A5 (14,8x21cm).
Poi ci possono essere delle esenzioni dal pagamento, ma i timbri dovrebbero essere fatti lo stesso.

Uhm, ma questa regola dove l'hai vista?
Se sono locandine non comemrciali, e sono messe all'interno, non mi risulta che serva il timbro.
Su quelle esterne serve sempre, in molti comuni è gratis, altri comuni pidocchiosi fan pagare anche se non commerciale, ma sull'interno, e NON commerciale (cioè per qualcosa che non è un evento a pagamento) non mi risulta.
Se poi è commerciale, anche non profit, però che pubblicizza qualcosa a pagamento, allora è diverso.

Ciao,
Marina

12 AndreaIris, 28/10/12 15:22

Ce l'aveveno detto quando ci eravamo informati per le locandine della nostra associazione, tutte cose non a scopo commerciale.. magari cambia da comune a comune..

13 Marina, 28/10/12 16:22

AndreaIris ha scritto:
Ce l'aveveno detto quando ci eravamo informati per le locandine della nostra associazione, tutte cose non a scopo commerciale.. magari cambia da comune a comune..

Sicuramente cambia, sì, ma pensavo che la cosa di poterla affiggere all'interno senza timbro fosse comune...a tutti i comuni ;-)

14 AleVimukti, 5/11/12 00:10

Prima e dopo il Vegan Day ho continuato a distribuirele locandine e gli opuscoli all'interno di vari negozi, e ho distribuito il materiale. Ho iniziato a raccogliere le firme per la petizione contro i test sugli nimali e sta andando bene. Ho messo in valigia la cartellina che contiene il materiale animalista, la porto ovunque perchè non possiamo perdere tempo! Oggi ho fatto firmare anche i miei suoceri e domani firmeranno anche altri colleghi.

A fine novembre farò firmare anche i miei amici di Roma, e a dicembre consegnerò le liste.
Per me è come se fosse ogni giorno il Vegan Day! :D

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!