Violento attacco di Sauro Martella agli animalisti; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 Andrea, 1/02/12 14:25

moon ha scritto:
Devo dire che a leggere questo post mi è passato la voglia di fare entrambe le cose.

Ma soprattutto leggi il primo post di questa pagina, è tutta roba della stessa azienda del VeganFest e di VeganBlog e prima delle proteste quel sito faceva parte del loro network di siti "vegan" (ora è sempre gestito da loro quindi non cambia niente ovviamente):

www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/pag104/

17 Lifting_Shadows, 1/02/12 20:04

Andrea ha scritto:
Però in effetti ormai mi pare che abbia superato ogni limite e vista la violenza di questi attacchi valuteremo l'ipotesi di un'azione legale. Tanto più che qui sta ipotizzando veri e propri crimini e come osservato da Carlo è una cosa molto grave.

Infatti capisco che ci siano cose mille volte più rilevanti di lui, però lui è onnipresente su fb e altrove e c'è gente credulona che crederà a lui e ai suoi "buona vita" piuttosto che venire a cercare la verità, quindi secondo me è la volta buona che si faccia qualcosa per farlo tacere. Anche perchè la deve smettere di presentarsi come il rappresentante di tutti i vegan italiani, che già all'estero abbiamo la fama di truffatori...

Quello che Sauro Martella non ha ancora capito è di essere lui il vero nemico del suo business.

Effettivamente sono passati mesi da quando ha attaccato e se qualcuno (dotato di cervello con l'interruttore su ON) va a leggere il thread incriminato su questo forum capisce benissimo che è tutta un'assurdità.

18 Carlovegan, 2/02/12 05:18

Lifting_Shadows ha scritto:
Infatti capisco che ci siano cose mille volte più rilevanti di lui, però lui è onnipresente su fb e altrove e c'è gente credulona che crederà a lui e ai suoi "buona vita" piuttosto che venire a cercare la verità, quindi secondo me è la volta buona che si faccia qualcosa per farlo tacere.

Io mi chiedo fra me e me:
"un manager con una azienda avviata:
- con dipendenti e volontari (?)
- coadiuvato dalla Francia da una mega direttrice
- che ha rapporti commerciali con aziende di rilievo internazionale quali per esempio la controllata da Dairy Crest

NON HA UN AVVOCATO A CUI CHIEDERE: se sparo queste cose non vere rischio qualcosa?"

Si Lifty questa volta si è fritto con le sue mani, le cose che ha dichiarato in pubblico sono di una gravità inaudita. Perchè si apra un procedimento penale è sufficiente che:
- o l'avvocato dia il LA con una nota
- o che un magistrato legga il comunicato sul web
- o che una qualsiasi persona faccia un esposto alla PDR

Della serie io non non riuscirei a dormire!

19 ariel444, 2/02/12 10:34

diciamo che stavolta ha superato ogni limite

tra l'altro, ne' io ne' Marina e Andrea siamo più dei ragazzini, immaginare gente di mezza età (un tempo non si diceva già dei quarantenni che era "gente di mezza età"?!) che va in giro terrorizzando famiglie e relativi pargoli suona veramente grottesco, a meno che non si sia degli energumeni appartenenti a qualche setta o fazione del genere Ku Klux Klan

sta diventando la barzelletta del web

purtroppo, non fa solo ridere e anche io sto perdendo la pazienza, un conto è dire che facciamo controinformazione (anche se lui usa altri termini) e un conto è dire che si ricorre alla violenza fisica, alle minacce, e quant'altro, non so per fare cosa poi

a proposito, giusto, perchè stiamo minacciando queste famiglie? non mi ricordo più...

vedremo il da farsi

20 thundergoat, 2/02/12 11:10

Sapete anche qual'è il bello? È che non trovo nulla di quello che ha scritto! Lui mi avrebbe bloccata, ma facendo il log out lo vedo, ma girando tutte le pagine a cui ha messo il "mi piace" non ho trovato nulla, nemmeno google è dalla mia parte. State a vedere che ha cancellato tutto non appena ha visto il comunicato...

21 ariel444, 2/02/12 11:21

inoltre, vorrei parlare con le famiglie minacciate
se ci stai leggendo, Martella, mi metti in contatto con costoro? anche pubblicamente, intendo, via FB, nella pubblica piazza, di fronte a un pubblico (pagante o meno) o dove volete voi?

sono a disposizione, le famiglie e relativi figli, se maggiorenni, possono mettersi in contatto con me in qualunque momento, sono su FB con nome e cognome naturalmente vorrei anche delle pezze d'appoggio, dove e come si sono verificate le minacce, le violenze, e tutto il bric-a-brac di cui siamo accusati

rimango in attesa di un cortese (ma anche no) riscontro, grazie

ariella martino

22 Andrea, 2/02/12 11:41

thundergoat ha scritto:
Sapete anche qual'è il bello? È che non trovo nulla di quello che ha scritto!

Ha scritto tutto in un gruppo privato, sia questo sia le falsità su Scienza Vegetariana di qualche giorno fa.

Per fortuna più persone ci hanno avvisati perché gli amministratori del gruppo gli permettono di scrivere queste cose pur sapendo che sono false (non voglio insultare la loro intelligenza insinuando che abbiano creduto a questa idiozia delle minacce) e senza avvisare i diretti interessati.

23 thundergoat, 2/02/12 12:02

Ah... ecco perché non ho trovato nulla!
Ma ScalzoSauro non ha di meglio da fare? Tipo impegnarsi seriamente in qualcosa che non sia marketing e insulti? non so, tipo lavorare a maglia, darsi al giardinaggio...

24 Marina, 2/02/12 12:46

Andrea ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Sapete anche qual'è il bello? È che non trovo nulla di > quello che ha scritto!

Ha scritto tutto in un gruppo privato, sia questo sia le falsità su Scienza Vegetariana di qualche giorno fa.

Si', ma non e' la prima volta che dice queste cose, le sta continuando a dire in pubblico da mesi, sempre su FB, solo che questa ultima sparata le ha davvero superate tutte per come e' stata esplicita e diffamatoria. Le altre volte ha avuto il "buonsenso" di essere un po' piu' fumoso; non tanto, gli insulti e a chi erano diretti era chiaro, ma quanto bastava per poter dire in seguito "ah, ma io intendevo dire che", e cavarsela.

Ciao,
Marina

25 Andrea, 2/02/12 14:16

Secondo me anche questa volta ha iniziato un po' allo stesso modo dicendo cose sibilline che in tribunale puoi difendere dicendo che intendevi dire altro ecc. ecc. Poi però è caduto alla grande nella diffamazione plateale.

A me dà sempre l'idea (ma sto facendo ipotesi intendiamoci..) che scriva un messaggio rileggendolo 100 volte e facendolo controllare da un avvocato ma che poi nella foga del rispondere agli altri si scateni in questi attacchi.

Il che sarebbe comprensibile perché credo che scrivere frasi come queste, colme d'odio e violenza, cercando di mantenere un'apparenza serena e infarcendole di "buona vita", sorrisini di circostanza pacifiche ecc. ecc. sia molto stressante dal punto di vista emotivo.

26 Guest, 2/02/12 15:25

Attenta Ariella che ci sono famiglie che per soldi giurerebbero il falso anche in tribunale... in questo modo si allungherebbe un ipotetico processo per dimostrare che dicono il falso, per poi dimostrare che "Colui che non deve essere nominato" ha detto il falso contro di voi.. per poi dimostrare che dice il falso per quanto rigarda le certificazioni ecc..
La cosa che mi dà più fastidio è come si può permettere a gente simile di "certificare" quello che vuole, come vuole, quando vuole!
Se nel 2013 i test sugli animali finiranno, lui avrà ben poco da certificare oltre a prodotti alimentari e vernici per la casa.. a meno che non certificherà pure le ciotole dei cani o gli airbag.. o i componenti elettronici..

27 diravel, 2/02/12 18:59

1) se hai un'azienda, e lo fai per guadagnarci, non sarai mai obiettivo del tutto, perchè ovviamente se una ditta nn dovesse entrare nella sua certificazione, lui guadagnerebbe meno, quindi già saputa questa cosa....
2) se il tuo scopo non è guadagnarci (ma allora perchè non fare una ONLUS invece che una SRL?anche le ONLUS possono avere un capitale, da investire ovviamente..) ma fare del bene agli animali o promuovere uno stile di vita etico, perchè fare causa a chi in teoria fa quello che fai tu?se lo scopo è lo stesso bisognerebbe unire le forze
3) voi li avreste minacciati perchè esattamente?..no perchè sta parte mi sfugge..e poi sono accuse pesanti queste, sono d'accordo con chi dice che si è dato la zappata sui piedi..se pubblichi una cosa del genere o se la dici in pubblico senza poterla provare è diffamazione.
ma poi..hai perso la causa?stai zitto almeno...basta..ci hai provato, volevi farci un po' di soldi e non ci sei riuscito..bon, piantala lì..

28 danvegan, 2/02/12 22:11

Guest ha scritto:
Attenta Ariella che ci sono famiglie che per soldi giurerebbero il falso anche in tribunale... in questo modo si allungherebbe un ipotetico processo per dimostrare che dicono il falso, per poi dimostrare che "Colui che non deve essere nominato" ha detto il falso contro di voi.. per poi dimostrare che dice il falso per quanto rigarda le certificazioni ecc..

Ricordiamoci che comunque una semplice testimonianza e' una prova libera, ben diversa da una prova legale, il giudice tiene conto che il testimone puo' dire il falso, specie se non c'e' uno straccio di prova.

Inoltre, leggendo l' incartamento della vicenda, il giudice gia' si farebbe un' idea delle intenzioni del personaggio in questione

29 Marina, 3/02/12 00:21

diravel ha scritto:
3) voi li avreste minacciati perchè esattamente?..no perchè sta parte mi sfugge..

Pure a noi... minacciati di cosa, e perché. E come, dato il terrore di questa gente...

Ciao,
Marina

30 ariel444, 3/02/12 09:58

questo infatti è l'aspetto più inquietante, il movente...

da grande appassionata di gialli quale sono, è la prima cosa che ho pensato: il colpevole si trova in base al movente

movente che mi sfugge

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!