Viaggio in Marocco
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
JazzJustSmellsFunny,
1/06/14 18:06
I miei hanno annunciato che quest'estate andiamo 10 giorni in Nord Africa. In aereo.
Francamente non mi piace prendere l'aereo - inquina davvero tantissimo, e mi sento così in colpa...
Pensieri? Dovrei chiedergli di cancellare il volo (sempre che si possa fare)? O ci vado, e la prossima volta sarò chiaro fin dall'inizio che non voglio inquinare per il piacere personale di fare una vacanza in un posto lontano?
Grazie
2
pamela,
1/06/14 19:39
Se vuoi andare in Marocco non è che tu abbia molte alternative. Se una persona media vuole andare in un paese lontano non ha scelta, visto che chi lavora ha mediamente un mesetto di ferie l'anno. Non sarebbe praticabile passare due settimane in mare o diversi giorni in treno, a parte lo stress e la stanchezza di un viaggio lungo. Scegliere di visitare paesi lontani piuttosto che la spiaggia sottocasa non lo trovo immorale, anche se comporta un viaggio aereo. Un viaggio può essere molte cose: arricchimento culturale, conoscenza di culture diverse, l'immersione in una realtà sconosciuta e mille altre cose insieme. Per molte persone è una dimensione irrinunciabile. Io attualmente ho un paio di motivi importanti per non muovermi, ma se potessi non starei certo a pensare all'aereo che inquina, visto che cerco di pesare il meno possibile sul pianeta in molte aree della mia vita. Tra l'altro il Marocco è bellissimo e per me indimenticabile.
Ciao
pamela
3
ariel444,
1/06/14 19:46
condivido quello che dice Pamela
e beati voi che ci andate
4
JazzJustSmellsFunny,
1/06/14 19:49
Sì, in effetti considerando che per il resto dell'anno mi muovo sempre e solo in bici o in autobus e mangio organico vegan stagionale, il mio impatto totale sull'ambiente non è altissimo.
Grazie comunque delle risposte