i vaccini sugli animali; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 Carlovegan, 8/05/13 10:43

kiwana ha scritto:
Comunque mi sono documentata stanotte... ho letto che si può fare un esame da mandare ad analizzare allo zooprofilattico più vicino, per vedere quanti anticorpi ha il cane per il determinato virus.

interessante, grazie!

in questo modo si può vedere se è
necessaria la vaccinazione, visto che dicono che un vaccino di norma resta attivo per molto più di un anno, ma fino a 3 o anche più

è quello che ho letto anch'io però sarebbe bello che questa cosa la confermasse un veterinario, disinteressato (ce ne saranno? che ne so, un veterinario in pensione per esempio)

Adesso noi li abbiamo fatti tutti quelli base,
vediamo per l'anno prossimo se roiusciamo a fare sta verifica per evitare di iniettare schifezze nel cane, che già io ero restìa, adesso mi sento una cacca.

Capisco è capitato anche a noi con Joy che per 8 ore era come assente, invece quest'anno il vaccino non le ha fatto nessun effetto. Con le informazioni che ci hai dato vediamo di percorrere questa via alle prossime vaccinazioni

32 kiwana, 13/05/13 11:56

Carlo l'esame si chiama titolazione anticorporale a quanto ho capito, sarebbe fantastico, preferisco pagare un esame così piuttosto che iniettare auffa i virus al pelosone. Comunque ora sta bene, è stata questione di un giorno...

33 Carlovegan, 13/05/13 17:33

kiwana ha scritto:
Carlo l'esame si chiama titolazione anticorporale a quanto ho capito, sarebbe fantastico, preferisco pagare un esame così piuttosto che iniettare auffa i virus al pelosone. Comunque ora sta bene, è stata questione di un giorno...

Immagino l'ansia, avendola provata :-/

Riporto in calce, dal listino delle analisi del sangue di una ASL, i costi degli esami che vanno fatti per diagnosticare le malattie per le quali si fa il vaccino, però non c'è un esame del sangue specifico per il cimurro. Il cimurro è diagnosticabile, da quello che ho capito, con un esame che si chiama PCR che comporta raschi o prelievo dei tessuti. Dalle analisi del sangue, leggo su un sito di un ambulatorio veterinario, non si possono avere certezze visto che il calo delle piastrine assieme al calo dei linfociti non è un indicatore certo al 100% di cimurro.

Quindi questa strada non mi sembra percorribile, cioè si possono fare gli esami del sangue qui in calce, però quello del cimurro è piuttosto particolare, da quello che ho capito.

- leptospira anticorpi 19.50 Euro
- parvovirus anticorpi 31.60 Euro
- adenovirus anticorpi 6.65 Euro

34 kiwana, 13/05/13 21:08

Interessante... grande Carlo

Pagina 3 di 3

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi