Urgente

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 WildSoulAmy, 2/08/15 13:39

Oggi mentre passeggiavo un cane ha seguito me e la mia cagnolina. Sono giorni che lo vedo. Ho provato a chiamare il numero sul collare e da la segreteria. Io non posso tenerlo, ho chiesto in giro e nessino sa di chi sia.
Cosa faccio? Non chiamo i carabinieri per paura del canile. C'è qualche associazione in Abruzzo?

2 WildSoulAmy, 2/08/15 13:39

Adesso è dietro il cancello con la pallina

3 Andrea, 2/08/15 13:44

Intanto mettilo al sicuro facendolo entrare..

4 WildSoulAmy, 2/08/15 13:48

Questo è il problema! Non posso metterlo dentro o ci buttano fuori tutti e due.

5 Andrea, 2/08/15 13:52

Ma scusa, di chi è la casa? Si tratta di un emergenza,. non di tenerlo per sempre..

6 WildSoulAmy, 2/08/15 13:56

E' di due rincoglioniti senza cuore, anche detti genitori

7 Marina, 2/08/15 13:59

Non puoi lasciarlo per strada, fallo entrare almeno in giardino e dagli da mangiare e da bere.
Mi pare di capire che è buono, non è un cane aggressivo di cui avere paura.
Oltretutto se ha il collare col numero di telefono si è di sicuro perso e quindi non appena si riesce a contattare la sua famiglia se lo riprendono, è questione di qualche ora o di un giorno o due al massimo.
Poi appena riesci a prenderlo basta che chiami i vigili, che lo prelevino loro, qual è il problema se lo portano in canile? In canile andranno poi a prenderselo i suoi "padroni", meglio in canile per un po' che per strada in mezzo ai pericoli e senza da mangiare e da bere!

8 Marina, 2/08/15 14:00

WildSoulAmy ha scritto:
E' di due rincoglioniti senza cuore, anche detti genitori

Non credo che ti ammazzino, no? Se anche si arrabbiano, che importa? E poi, ripeto, prendilo e chiama i vigili che lo prelevino, se non puoi tenerlo per un po'.

9 WildSoulAmy, 2/08/15 14:02

Sono stata tutta la mattinata fuori. Ha mangiato, ha bevuto e abbiamo giocato a palla. E' buonissimo e intelligente, ma sono ustinati in più ho 2 femmine in giardino più 7 gatti. I signori "genitori" lo buttano fuori!

10 WildSoulAmy, 2/08/15 14:03

Al canile dopo un po' lo abbattono e non risponde nessuno al numero

11 Andrea, 2/08/15 14:04

L'ideale sarebbe farlo entrare e tenerlo finché non vengono i padroni, se ci sono problemi familiari per i due "rincoglioniti" di cui sopra il piano B è farlo entrare e chiamare i vigili che si occupino loro di rintracciare i padroni.

Tra l'altro dal numero di telefono i vigili possono risalire all'indirizzo e andare ad avvisare a casa, quindi al canile probabilmente ci sta giusto il tempo che vadano a riprenderlo ed entro sera è a casa.

12 Marina, 2/08/15 14:08

WildSoulAmy ha scritto:
Al canile dopo un po' lo abbattono e non risponde nessuno al numero

Ma figurati, è illegale uccidere gli animali in canile.
Chiama i vigili, sapranno loro chi chiamare come pronto intervento. E insisti col numero dei proprietari, magari chiama ogni ora.
Pensa se fosse il tuo cane che si è perso: se una persona lo trova vorresti che lo lasciasse per strada?
Se non puoi portare in casa, stai fuori con lui, magari legalo alla tua ringhiera con una catena agganciata al collare, così non se ne va chissà dove.

13 Andrea, 2/08/15 14:08

WildSoulAmy ha scritto:
I signori "genitori" lo buttano fuori!

Se lo fai entrare e chiami i vigili non credo che lo buttino fuori, primo perché non credo gli costi niente tenerlo lì mezz'ora, secondo perché poi dovrebbero spiegare ai vigili che hanno sbattuto per la strada un cane.

WildSoulAmy ha scritto:
Al canile dopo un po' lo abbattono

Ma per favore.. è del tutto illegale, non abbattono neppure i cani che sono lì da anni senza un padrone, figuriamoci un cane smarrito. L'unica persona che adesso può camiare la sorte del cane sei tu.

14 FabianaVegTurin, 2/08/15 16:01

se non vuoi passare ne dai vigili ne dal canile, portalo dal tuo veterinario che potrà riscontrare GRATUITAMENTE se il cane è dotato di microcip, leggendo il numero seriale potrà comunicare all'anagrafe canina che il cane è stato smarrito e l'anagrafe canina provvederà a rintracciare il suo padrone!

15 Andrea, 2/08/15 16:39

Ma ci vorranno almeno un paio di giorni (tra l'altro è domenica) e nel frattempo il cane che fine fa? E se il microchip è stato rilasciato in un altra provincia o non c'è?

Bastava farlo entrare nel giardino e chiamare i vigili, adesso probabilmente sarebbe già a casa con la sua famiglia.

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi