tra 90 giorni abbatteranno il canile!!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 simona_, 9/05/05 22:11

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho ricevuto una notizia sconvolgente, entro 90 giorni dobbiamo buttar giù la casa dei miei 16 "bimbi" .
Il fatto è che noi siamo la sezione di firenze di una associazione,ma il presisente di questa sezione voleva solo soldi e si prendeva tutti i soldi delle adozioni a distanza dei nostri cani e noi dovevamo "campare" i nostri cani
con l pensione della signora che da sempre si prende cura di loro.
dopo anni l'abbiamo denunciata e l'Anna commissionata. Adesso c'è un'altro presidente ma lei vuole rovinarci e oltre ad aver cacciato due cani da un terreno che lei aveva preso in affitto,per fortuna avevamomposto e l'abbiamo presi con noi,ci ha denunciati.
Perchè noin siamo in un terreno datoci in comodato,ma non si potrebbe mettere pali,tetti cuccie,ma il comune sapeva che c'eravamo ma faceva finta di non saperlo.
Ma quando sia il comune che la procura si è vista arrivare questa denuncia,ha dovuto intervenire.
Così sono venuti i vigili molto dispiaciuti,a misurare tutto e qualche giorno fa ci è arrivata la lettera dalla procura che dice,che entro la fine di luglio dobbiamo buttar giù tutto.
Siamo disperati non sappiamo cosa fare siamo stati da assessori ma sembra che non ci sia niente da fare. E i nostri cani?che fine faranno?
Li stavano così bene,no erano box piccoli e bui,ma molto spaziosi,2 cani per box,hanno l'erba, i tetti le cuccie,è veramente un'hotel a 4stelle e ora quale sarà il loro futuro?
Tra l'altro altri canili neanche ce li prendono anche perchè sono registrati come cani di privati.
Io so solo che se non si risolve mi incateno davanti a quel cancello.
Non possono cacciarli via.
Scusate per lo sfogo ma ne avevo bisigno. Baci Simo

2 Lucik, 9/05/05 23:30

E non riuscite a trovare un terreno "inutilizzato" o qualche area del comune, che potete prendere in uso? Nel caso un sostegno economico possa essere di aiuto, fammi sapere come fare per farvelo avere. Magari facciamo una raccolta eccezionale qui...per chi volesse contribuire. Ma oltre al fatto che è stata commissionata, l'ex presidente non la si potrebbe denunciare per appropriazione indebita.... O "minacciarla" in tal senso...? Mi spiace moltissimo, e immagino come stai accusando il colpo...soprattutto per i tuoi amati "amici"...

Con solidarietà...Luciano.

3 simona_, 10/05/05 13:17

Ciao, innanzitutto grazie per avermi dimostrato la tua solidarietà!!
C'è un terreno nelle vicinanze che è in vendita,siamo andati a sentire a costa troppo.
Per ora sembra non ci sia soluzione.
Ci sono già varie querele contro di lei,anche percè ha diffamato la signora che si occupa dei cani,tutta la sua pensione la spende per loro,per riuscire a pagare il cibo,le spese del veterinario,che nel2004 sono state molte,ha venduto delle cose che appartenevano a sue mamma,ricamate a mano,ci teneva così tanto,ma l'ha date via,per ricavare soldi.
Io ho davvero molta paura.
Vai a vederli i miei bimbi,abbiamo un sito,anche se non è un granchè e mancano le foto degl'ultimi arrivati...www.geocities.com/carlasdogs
Io mi porto a casa il fine settimana Camilla. Ciao un abbraccio Simo

4 Lucik, 10/05/05 13:53

Sono andato a vederli... immagino che ogni "amico" sia un amico "unico"....
Ma il terreno quanto costerebbe, se posso chiederlo, per sapere...
Ho visto che per dare un contributo lo si può fare tramite l'AISPA.... ma mandarlo direttamente a voi...si può?

Grazie. Ciao, Luciano.

5 Sara, 10/05/05 14:03

Nel frattempo che trovate un'altra sistemazione potete metterli in pensione come si fa di solito...e soprattutto incentivare le adozioni, mettere annunci ovunque...dalle strade, ai giornali(alcuni offrono spazi x le adozioni delle associazioni, se ti servono i num dimmelo che te li faccio avere), fare banchetti in strada in cui sono visibili anche i cani...insomma il modo si trova.Tieni presente che quando ci sono situazioni di emergenza di solito si riescono a sistemare molti dei cani presenti...calcolando che in questo caso sono pochi la situazione può essere "risolta facilmente"...buona
fortuna :-)

6 nirvana11, 10/05/05 23:12

Ciao Simona,
Magari sarà un'idea assurda, ma perchè non contattate striscia la notizia?
Il problema dei canili sembra molto sentito dalla loro redazione.
Ciao.
Attilio.

7 simona_, 11/05/05 12:56

Ciao Sara, grazie per i consigli ma credimi le stiamo provando tutte e non sempre un modo si trova.
Una volta al mese i vigili ci danno il permesso per mettere il nostro banchino il sabato al mercato.
Per quanto riguarda mettere i cani in un pensione ci avevamo pensato,ma l'unica pensione decente che c'è costa molto e non possiamo permettercelo per molto tempo.
Tra l'altro Martino,non vuole uscire dal box ha paura
della strada,dove è stato abbandonate e picchiato,non vuol vedere un collare,si accontenta di correre nel suo box,molto grande.
Per portarlo via dovremmo dargli una botta di sonnifero,dato che non si addormenta neppure facilmente.
Cmq sarebbe un trauma.Così come gli altri due cani che
l'ex presidente ha cacciato e li abbiamo presi noi.

Anch'io avevo pensato a striscia,infatti abbiamo chiamato
e lasciato un messaggio alla segreteria.
Ogni giorno che entro nel canile mi prende un magone alla gola,quando vedo tutti i lavori che abbiamo fatto,le tettoie le cuccie,tipo delle stanzette tutte coperte,gli scaffali che ci hanno portato e che ho abbellito con foto e soprammobili,il mobiletto dei medicinali e la bacheca con tutti i nostri cani,quelli che hanno trovato una casa e quelli che non ci sono più,se penso che tra meno di90giorni dobbiamo buttar giù tutto mi viene da piangere ma allo stesso tempo una rabbia verso quella pazza donna che per il suo orgoglio e soprattutto per i soldi è pronta a buttar giù l'unica casa dei miei bimbi,è pronta a spezzare quell'equilibrio che piano piano li abbiamo aiutati a ricostruirlo,quella fiducia verso l'uomo che avevano perso e che l'avevano riacquistata grazie al nostro amore indescrivibile,incondizionato,infinito,eterno,almeno per quanto mi riguarda.
Staremo a vedere. Grazie a tutti!!!!

8 Sara, 11/05/05 15:07

Tienici aggiornati...se poi serve facciamo una colletta
:-)

9 milou, 11/05/05 16:09

ciao simona di scandicci! io sono del mugello se hai bisogno di qualcuno che si incateni davanti al vostro canile non fare complimenti.... vengo giù con 4 o 5 amici!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi