2 topolini da liberare?!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 PatriziaM66, 14/08/13 15:45

Ciao a tutti che la pensate come me sugli animali!!!
Da 1 mesetto si sono intrufolati nella mia cucina 2 topolini (non più grandi di 5cm, anzi l'altro è ancora più minuto. Abito in città e al 1° piano di un condominio.
Entrano dal balcone la sera dalle 7 in poi e vanno sotto il lavandino a mangiare quello che gli metto io da quando li ho visti!!
Di danni non ne fanno, controllo ogni tanto.
Si muovono solo in cucina perché in casa ho un cane e un gatto e, anche se loro non se ne sono ancora accorti, i topolini sì.
Ho però il terrore di trovarmi un giorno o l'altro una nidiata di topolini.
Non mi fanno assolutamente schifo ma non posso riempirmi la casa di topolini perché poi sì che tutti insieme mi farebbero danni.
Io mi sono molto affezionata ed è per questo che vorrei il vs. prezioso e sincero consiglio SE e DOVE poterli liberare SENZA METTERLI IN PERICOLO e SENZA FARLI MORIRE DI FAME!!! Vorrei farlo ancora con una buona temperatura esterna così che possano organizzarsi poi x la stagione fredda.
Grazie di consigliarmi col cuore...... come me.

2 Marina, 14/08/13 15:49

Data la presenza del gatto, e' opportuno toglierli da li', senz'altro...

Esistono delle gabbie trappola per catturarli senza far loro del male, gli metti il mangiare dentro e poi la lasci scattare.
Le compri in ferramenta o online.
L'unico problema e' che sono due... se li becchi assieme, bene, se ne prendi solo uno bisogna poi vedere se l'altro riesci a prenderlo, una volta che ha capito come funziona la cosa... comunque non ci sono altri modi, controlla la gabbia spesso e appena ne prendi uno trasferiscilo in un'altra gabbietta (di plexiglass, non a grate, perche' da quelle a grate escono passando tra le sbarre).

Poi li puoi liberare in campagna, vicino a un corso d'acqua, perche' han bisogno di bere.
Io gli porterei anche una scorta di cibo :-)

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi