Riflessione sulla mentalità carnivora
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
kiwana,
17/04/13 13:27
...Il mio (e credo di quasi tutti qui) vecchio inconsapevole e crudele background. Non so se vi capita, ma a volte si fa sentire. Vedo le situazioni e i fatti con occhi diversi ora, ma quella parte di me che mi ha rappresentato per tanti anni deve dire la sua in un angolino del cervello. Ci riflettevo oggi.. Sul come un comportamento possa radicarsi e difendersi, e come con la razionalità di una nuova visione si possa tranquillamente accantonare per sempre.
Ma questo non mi dà fastidio, anzi, ho capito che è una cosa positiva. Mi mette sempre di fronte alle due facce della realtà, mi permette di capire quanto l'una sia sbagliata e quanto l'altra sia ovvia e naturale. Sono contenta che la vecchia mentalità carnivora non sia ancora sparita del tutto, anche perchè mi permette di capire un po' quelli che ancora lo sono, capire come parlargli, ricordando come ero io prima. Probabilmente non avrei tutta la motivazione che ho, se quella parte di me si fosse cancellata.
E sono così contenta di esserne uscita, ogni volta che si ripresenta mi dà ancora più forza e convinzione, più di quanta avrei mai immaginato di avere.
Noi siamo davvero chi scegliamo di essere.
2
Carlovegan,
17/04/13 14:42
Non credo si possa parlare di mentalità carnivora, quella l'abbiamo cambiata.
Si, resta il nostro background che ci serve a spiegate all'onnivoro che anche noi avevamo le stesse abitudini e non ci rendevamo conto di quali cose atroci stavamo facendo. Secondo me.
3
kiwana,
17/04/13 14:53
Sì l'ho chiamata così, ma ci siamo capiti :) :)