pulci,zecche e compagnia bella
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
erbivora83,
22/04/09 14:50
Hei ragazzi ho un problemino:3 gatti con le pulci ed il cane con le zecche.
Sono contraria a comprare Frontline od altri prodotti farmaceutici per ovvi motivi quindi chiedo: voi cosa usate(che funzioni)per tenere puliti i vostri amici?
Su "ecomanuale di casa" è consigliata acqua d'argilla per eventuali problemi micotici,e siccome l'argilla già ce l'ho nn mi resta che provare...ma ho paura che nn basti,specialmente per le zecche,quindi attendo vostri consigli!
Grazie in anticipo
2
Lucik,
22/04/09 15:08
Ma non usi l'excalibur contro la leshmaniosi? (Anche se per diversi versi mi spiace, ed anche perchè non ho mai usato nulla e non ci son stati problemi, è in teoria anche contro le zecche e le pulci).
Purtroppo è della Bayer.
Ai gatti avrei anche lasciato le pulci se fosse stato un problema limitato. Ma quando ho visto un punto senza pelo sul muso, ho comprato il Frontline. All'altro che non aveva problemi del genere, per ora no.
Tuttavia so che ci son delle gocce bio repellenti (verso le zanzare) al posto dell'excalibur.
Per il resto ed i gatti invece non so.
Ma ascolterei volentieri informazioni utili da chi ne avesse.
3
erbivora83,
22/04/09 16:25
il mio cruccio in effetti sta nel dar soldi a Loro.
per ora,contro le zecche,l'alcool funziona...ne metto un po' sulla garza e appoggio sul punto da "curare";si stordiscono e se ne vanno,rimangono vive quindi va bene tutto...anche se ho mia mamma che mi sbuffa dietro perchè nn vuole le zecche in casa.
Ma come,ho sentito che se le addestri ti danno dure le zampe! :p
4
Lucik,
22/04/09 17:07
Ma come,ho sentito che se le addestri ti danno dure le zampe! :p
Dehehehihihoho :-)
5
Suffi,
22/04/09 17:30
Se non ricordo male, per le zecche si può usare anche una goccia d'olio d'oliva per staccarla meglio senza ubriacarla :)
6
Tableboy,
22/04/09 18:20
Io alla mia gatta e a volte a quelli randagi do il Frontline max 3 volte a l'anno perche costa.
per i cani non saprei prova a sentire Kalpo? :-)
7
pamela,
22/04/09 19:11
Io uso un prodotto chiamato Derma Neem, che si trova in farmacia. La base è naturale, ma credo ci sia dentro anche qualcosa di chimico: conservanti ecc. La veterinaria mi ha detto che è efficace anche contro le zecche. Attenzione con le zecche, che sono veramente pericolose, possono essere mortali sia per i nostri animalini che per gli umani.
Ciao
pamela
8
Lucik,
22/04/09 19:19
Attenzione con
le zecche, che sono veramente pericolose, possono essere mortali sia per i nostri animalini che per gli umani.
Mah, l'incidenza è così bassa che la volta che succede lo vedi in televisione.
9
Lucik,
22/04/09 19:23
Poi oh... ho capito che basta una volta ed è quella che conta. Però l'incidenza è un'informazione che da una misura delle cose. Poi si, per gli animali aumenterà rispetto alle persone. Ma sapere se è un caso su cento mila piuttosto che un caso su dieci da un senso diverso.
10
pamela,
22/04/09 20:10
Sinceramente non so quale sia l'incidenza. Ricordo di aver letto un caso anni fa sui giornali, che mi aveva impressionato: una donna è morta per una zecca, perché non aveva capito cos'era il puntino nero che vedeva e non aveva capito che poteva essere collegato allo stato febbrile. Anche l'incidenza del tetano è probabilmente molto bassa, però la maggior parte della gente fa l'antitetanica, se pensa di essere a rischio. Io non la faccio, perché diffido di tutti i vaccini, ma disinfetto o almeno lavo la ferita con un sapone forte e conosco un paio di rimedi omeopatici con funzione antitetanica, nonché un rimedio naturale. Insomma io credo che, se siamo al corrente di un possibile pericolo, è opportuno mettere in atto tutto quello che conosciamo per evitarlo.
Però faccio raramente controlli, analisi, anzi quasi mai, mi dimentico per semestri e anni di prendere la b12 ecc.
Ciao
pamela
11
erbivora83,
23/04/09 14:34
Suffi ha scritto:
Se non ricordo male, per le zecche si può usare anche una goccia d'olio d'oliva per staccarla meglio senza ubriacarla :)
esatto,anche quest'ipotesi l'avevo già sentita...grazie!!!
12
erbivora83,
23/04/09 14:37
pamela ha scritto:
...
diffido di tutti i vaccini, ma disinfetto o almeno lavo la ferita
con un sapone forte e conosco un paio di rimedi omeopatici con funzione antitetanica, nonché un rimedio naturale.
ciao Pamela,giusto per curiosità qual'è il rimedio naturale antitetanica?
13
erbivora83,
23/04/09 14:46
Tableboy ha scritto:
Io alla mia gatta e a volte a quelli randagi do il Frontline max 3 volte a l'anno perche costa.
per i cani non saprei prova a sentire Kalpo? :-)
Al di là del costo,volevo fare loro un trattamento naturale ed efficace...anche perchè calcola che i gatti sono 3:quell'unica volta che diedi loro il frontline(erano assai pulciosi,mi sono arresa)li ho dovuti separare in 3 stanze diverse per far si che nn si leccassero a vicenda...e mi dispiace rinchiuderli, anche se per qualche ora!
In quanto a Kalpo,attenderò suoi interventi divini utili per il mio Tommy :)
Buona giornata a tutti!
14
sarasara,
23/04/09 17:40
erbivora83 ha scritto:
per ora,contro le zecche,l'alcool funziona...ne metto un po' sulla garza e appoggio sul punto da "curare";si stordiscono e se ne vanno,rimangono vive quindi va bene tutto...
io non sono mai riuscita ad essere clemente con le zecche. una volta levate non le ho mai salvate.maledetti parassiti...con tutto il fastidio che davano al mio povero cane la prima cosa che desideravo fare era ucciderle. sbagliavo lo so. comunque ai tempi non ero ancora vegan. ora non so cosa farei.
15
pamela,
24/04/09 19:00
erbivora83 ha scritto:
ciao Pamela,giusto per curiosità qual'è il rimedio naturale antitetanica?
Io disinfetto le feritine con argento colloidale. Però ci sono altri rimedi, se ti fai un giro su google ne trovi diversi.
Ciao
pamela