Pollice verde o "assassini" di piante?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 .Violetta., 25/02/15 21:21

Avete il pollice verde o le piante vi durano al massimo 1 giorno?
Per quanto mi riguarda penso proprio che le piantine preferiscano stare alla larga da me, incredibilmente non riesco a farle durare per più di una settimana che subito si appassiscono e muoiono... :(

2 Marina, 25/02/15 22:58

Io idem...

3 JazzJustSmellsFunny, 26/02/15 00:31

Ho comprato a Ottobre la mia prima piantina ed è ancora viva. Prova a chiedere al venditore qual è la più facile da mantenere - io ho fatto così!

4 Ilaveg, 13/04/15 20:26

Ho appena preso e trapiantato due piantine di coriandolo, stavolta spero non schiattino perchè ho pure cercato la luna giusta!

5 pamela, 16/04/15 19:51

Io non ho il pollice verde, ma sono ostinata. Sospetto che il mio terrazzo sia il rifugio di tutti gli insetti della provincia, perché non uso sostanze nocive per loro. La mia vita giardiniera è tutto un cercare rimedi, individuare cause. Ultimamente sta andando meglio con dei fermentati che mi faccio da sola. Spesso però non trovo il tempo di fare le cose giuste al momento giusto, ma spero, con il tempo, di migliorare. Il mio terrazzo è diviso in zone, reparto ospedaliero, reparto vasi di defunti e reparto normale, che naturalmente è il più piccolo.

Ciao

pamela

6 Amleta, 6/06/15 18:49

Io avevo un pollice più verde prima di venire qui al nord, ma qui ho sempre da combattere col gelo ed è dura. Ma devi sapere che ogni tipo di pianta ha dei bisogni diversi. Infatti ogni pianta necessita di luce o ombra, acqua o poca acqua, insomma, per ogni pianta ti devi ben informare su dove deve stare, cosa ha bisogno e quanta acqua mettere. Puoi benissimo cercare su internet se sai il nome della pianta. Ci vuole solo un pò di pazienza. Poi io ti consiglio di piantare tu qualche seme, magari fagioli, soia, qualcosa nei vasi. Questi son più semplici da coltivare, credimi.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi