notizie; pagina 93
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1382
Andrea,
8/03/13 11:01
guiru ha scritto:
perchè si legge che degli "ambientalisti" hanno
deciso di votare quest'ordine! non so chi considerare peggiore, se i cacciatori o loro.
Non mi stupisce, il WWF (sono loro gli "ambientalisti" in questione) è da sempre favorevole alla caccia. In alcune nazioni la usano anche per raccogliere soldi, qui ad esempio si arriva a chiudere animali in una piccola area recintata da cui non possono scappare e poi divertirsi a sparargli:
www.tvanimalista.info/video/animali/caccia-africa-canned-hunting/
1383
guiru,
8/03/13 13:57
Andrea ha scritto:
Non mi stupisce, il WWF (sono loro gli "ambientalisti" in questione) è da sempre favorevole alla caccia. In alcune nazioni la usano anche per raccogliere soldi, qui ad esempio si arriva a chiudere animali in una piccola area recintata da cui non possono scappare e poi divertirsi a sparargli: www.tvanimalista.info/video/animali/caccia-africa-canned-hunting/
che schifo... e che tristezza!
1385
Giulia85,
25/04/13 11:52
http://www.gonews.it/articolo_194612_Controlli-sul-trasporto-degli-animali-violazioni-per-62mila-euro-verifiche-Siena-Firenze-Livorno-Arezzo.html In questi giorni stanno facendo controlli sul trasporto degli animali destinati al macello e hanno rilevato grande quantità di irregolarità,e fatto numerose multe.Se ne hanno trovate cosi tante in pochi giorni in una sola zona mi immagino quante violenze vengano compiute in tutto il paese,ma poi non capisco dall'articolo pare di capire che stiano svolgendo dei controlli eccezionali con la lav,cosa dobbiamo pensare quindi,che in condizioni normali questi controlli non vengono fatti?
ovviamente per noi non dovrebbero esistere neanche animali portati al macello in limousine,ma perlomeno quelle poche leggi che li tutelano nel trasporto che le facciano rispettare.
1387
Carlovegan,
26/04/13 18:03
danvegan ha scritto:
Non so se considerarla una notizia positiva, negativa o parzialmente posiiva...
http://www.cosmopolitan.it/for-you/Diventa-vegana-un-giorno-alla-settimana
Il fatto è che si tratta di una semplice riduzione
Secondo me il lato positivo è che se tante persone osservano il consiglio dato in questo articolo, si salvano degli animali.
Il lato negativo è che non passa il messaggio etico, non si parla delle povere creature che vengono sfruttate, massacrate ogni secondo.
Ciliegina sulla torta quel video con Paola Maugeri, indossatrice di astici, di scarpe in pelle, etc. Figurarsi se parlava, proprio lei, delle ragioni etiche.
Poi quando dice "diventando vegano per un giorno solo" non si rende conto che è un ossimoro?
Non mi aspetto che le lettrici di quel giornaletto, osservanti del "mercoledì vegan" possano fare il collegamento di cosa ci cela dietro ai loro pasti del lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, sinceramente.
1388
kiwana,
27/04/13 14:27
danvegan ha scritto:
Non so se considerarla una notizia positiva, negativa o parzialmente posiiva...
Io direi parzialmente 'na cazzata.
1391
Marina,
30/04/13 13:24
Non per scoraggiare nessuno, ma di proposte di legge di questo genere ce ne sono da molti anni che giacciono nei cassetti del Parlamento.
Non e' una novita', insomma, e finora sono andati a finire tutti in nulla.
Una proposta di legge non significa niente, se poi chi la presenta e la sostiene non fa nulla per farla andare avanti e farle fare i vari passi necessari del suo lungo iter.
Speriamo che questa vada in porto, non tanto per noi vegan, perche' comunque nelle mense in un modo o nell'altro si riesce a mangiare sempre, quanto per gli altri, che trovandosi ogni giorno delle alternative senza ingredienti animali possono optare anche per quelle, ottenendo cosi' una diminuzione dei consumi di ingredienti animali.
1392
danvegan,
30/04/13 17:30
Non è per metterti subito spalle al muro...ma dicevi così anche del divieto di testi sui cosmetici! :D. Fregata... Dai che passa, dai che passa, dai che passa...
1393
Marina,
30/04/13 22:24
danvegan ha scritto:
Non è per metterti subito spalle al muro...ma dicevi così anche del divieto di testi sui cosmetici! :D.
No, proprio per nulla, ci manchrebbe.
La direttiva sui test cosmetici è una cosa che va avanti da 20 anni, e pian piano si stavano facendo dei passi avanti, anche se a passo do formica, quindi ogni volta che slittava la data o che si otteneva solo una parte e slittava il resto veniva un nervoso pazzesco e sembrava di non arrivare mai alla fine, quindi ogni volta uno ci credeva mai (in effetti nemmeno ora siamo alla fine, eprché rimangono dei buchi, ma su quel fronte, per ora, più oltre non si può andare).
Queste proposte di legge sulle mense, invece, vengono presentate e poi finisce lì, non si muovono di un millimetro.
Tutt'altra storia.
1394
danvegan,
1/05/13 01:33
...ho letto la pagina pesonale di chi ha presentato il disegno di legge, almeno a parole è animalista convinta e se sul serio tiene agli animali come dice non lascera' insabbiare tutto.
E' vero che mi hanno detto di stare attento che nella mia vita le maggiori delusioni le ricevero' proprio da chi si professa animalista... ma magari vuole andare fino in fondo sul serio, insomma stiamo a vedere
1395
Marina,
1/05/13 16:16
danvegan ha scritto:
...ho letto la pagina pesonale di chi ha presentato il disegno di legge, almeno a parole è animalista convinta e se sul serio tiene agli animali come dice non lascera' insabbiare tutto.
E' vero che mi hanno detto di stare attento che nella mia vita le maggiori delusioni le ricevero' proprio da chi si professa animalista... ma magari vuole andare fino in fondo sul serio, insomma stiamo a vedere
Sì, certo, meglio una proposta di legge in più che una in meno, non è che sia una notizia negativa, quello che dico è che non dobbiamo illuderci dicendo "ah, finalmente!" perché proposte uguali sono già state presentate più volte nel corso degli ultimi 10 anni.
Stiamo a vedere se questa va avanti.