notizie; pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46
eweg,
11/04/11 18:44
Ho letto un articolo piuttosto apocalittico sul caso della coppia francese (notare le proporzioni della presunta strage di bimbi vegani nella testa dei carnivori: 1 in francia quest'anno, 1 ad atlanta nel 2007, 1 in puglia sempre qualche anno fa...).
www.facebook.com/notes/ocsa-organizzazione-contro-la-schiavitù-animale/genitori-vegan-accusati-della-morte-del-figlio-lattante-alimentato-al-seno-risch/179693448745619 Con un po' di attenzione potrete notare anche (giusto per farvelo sapere, non sto insinuando niente nè prendendo alcuna posizione, l'ho letto e lo riporto, tutto qui) che DaveMack (ex utente di questo forum bandito senza pietà dai nostri malvagi moderatori (scherzo) ) si è candidato in una lista a Busto Arsizio che fra le sue proposte ha inserito l'opzione vegana a scuola, la non concessione dei terreni ai circhi con animali, il divieto di vivisezione nelle università.
48
Vale_Vegan,
12/04/11 14:43
evviva... :( che merDaviglia!!!!
49
Lifting_Shadows,
12/04/11 19:03
"Quando non mangi uova non puoi mangiare biscotti o torte, il che può essere un problema quando è tutto quello che vuoi mangiare."
Che figuraccia, che meschinità...Quasi quasi le traduco in inglese la nostra sezione di dolci, sempre che sia disposta a degnarsi si sporcarsi le mani di farina, e le insegno a leggere le liste degli ingredienti. Evidentemente bisogna "ascoltare il proprio corpo" anche quando significa riempierlo di rifiuti con i quali nutrirai il tuo bambino. Brava.
50
eweg,
12/04/11 19:38
Ma non è neanche vero che se una decide di mangiare biscotti e torte deve ricominciare anche a mangiare direttamente le uova.
51
leo7524,
12/04/11 20:37
Speriamo che a forza di torte e biscotti farciti di burro e uova ingrassi più del dovuto e non riesca a tornare come è adesso!!
52
Andrea,
13/04/11 11:16
eweg ha scritto:
Ma non è neanche vero che se una decide di mangiare biscotti e torte deve ricominciare anche a mangiare direttamente le uova.
Questa però è la scusa pià gettonata. Ad esempio molto dicono: "non sono vegan perché fuori casa voglio poter prendere cappuccino e brioche". A parte la piccolezza d'animo di dire chiaramente che si ammazzano animali per non dover aspettare di tornare a casa per mangiare cappuccino e brioche, non si capisce perché nella loro mente questo gisutifichi il litro di latte che hanno in frigo o i biscotti con latte e uova comprati al supermercato.
Per come la vedo io a queste persone non interessano gli animali ma solo mettersi addosso un'etichetta. Una volta che perdono l'etichetta "vegan" per il cappuccino al bar, usano qualunque derivato perché tanto non possono più definirsi vegan. Se gli interessasse asalvare animali e se veramente non potessero fare a meno del cappuccino non consumerebbero altri derivati.
53
Magjoey,
13/04/11 11:36
ma a tutte queste persone dello spettacolo ci credo molto poco trovano dei metodi ignobili per far parlare di sè in qualche modo e quando non funziona più dicono l'esatto contrario rimangiandosi tutto sempre per far parlare e basta... se usassero la loro fama per comunicare ciò che c'è davvero dietro le uova dei suoi adorati biscottini, questo sì farebbe parlare e non di scemenze ma di cose vere, utili e importanti. questo è il genere di ipocrisia che mal dobbiamo sopportare perchè diventa ciò che ci si ritorce contro. bisognerebbe dirgliene 4 così imparerebbero a sfruttare la scelta vegan per i loro interessi di carriera. brutti schifosi bastardi... lei e chi come lei
54
brinella,
14/04/11 15:13
sono completamente d'accordo con magjoey,la penso proprio come te.
Non sono vegani per gli animali ma solo perchè per loro è una moda passeggera.
55
brinella,
14/04/11 15:13
sono completamente d'accordo con magjoey,la penso proprio come te.
Non sono vegani per gli animali ma solo perchè per loro è una moda passeggera.
56
eweg,
14/04/11 17:23
Tralaltro non ha detto cose tipo: avevo bisogno di proteine per cui ho ripreso a mangiare uova, ha detto che l'alimentazione vegana va bene, ma lei aveva voglia di torte. Ha ascoltato il suo corpo che le chiedeva di mangiare torte!
57
Marina,
14/04/11 17:34
Ma oltretutto, che è, prima le torte non le mangiava? Era una che credeva che essere evgan volesse dire rinunciare ai dolci? A parte che io ero rimasta che fosse vegetariana, non sapevo (o almeno, non me lo ricordavo) che si fosse veganizzata (temporaneamente, a quanto pare).
Ciao,
Marina
58
eweg,
14/04/11 17:48
E' già da qualche anno che era vegan, aveva anche lanciato una linea di scarpe
60
brinella,
15/04/11 01:19
schifooooooooooooooooooo!!
cioè non bastano solo capre maiali mucche pecore polli conigli selvaggina varia pesci..no!bisogna anche mangiare gli insetti!Ma per favore!