notizie; pagina 10
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
136
Vale_Vegan,
28/06/11 23:03
Notizia sul tg2 ora!! il WWF organizza safari a 10.000€ invece che proteggere animali!!! pare ci sia un video su youtube!!!
search now!!!!!!!
137
thundergoat,
28/06/11 23:05
Vale_Vegan ha scritto:
Notizia sul tg2 ora!! il WWF organizza safari a 10.000€ invece che proteggere animali!!! pare ci sia un video su youtube!!!
search now!!!!!!!
Ma che diavolo.... TrollWWF
139
ElisaCI,
30/06/11 18:36
Per esempio, a Creta è stata negata l'adozione ad una coppia perchè erano vegetariani.
E magari affidano senza accorgersene un bimbo ad un pedofilo!
140
eweg,
30/06/11 22:41
Un vegano al Tour de France. Per tre settimane non mangerà gli alimenti che da sempre sono considerati necessari per resistere alle immense fatiche della Grande Boucle e passerà alla storia come il primo ciclista nutrizionista del Giro di Francia.
David Zabriskie, corridore statunitense della Garmin-Cervélo ha annunciato che seguirà la dieta vegana anche nei giorni della famosa competizione transalpina che partirà sabato prossimo da Passage du Gois, nella regione della Vandea e non mangerà carne, pesce, uova e latticini: una sfida nella sfida che renderà ancora più appassionante una corsa sempre piena di emozioni e che quest’anno sarà divisa in ventuno tappe per complessivi 3.430 km.
SCELTA NUTRIZIONISTA - La scelta nutrizionista del trentaduenne non è legata all'amore per gli animali o a particolari visioni ideologiche: Zabriskie dichiara di aver abbracciato la dieta vegana sia per motivi di salute sia perché gli consente di ottenere migliori performance agonistiche.
Il suo avvicinamento al veganismo è iniziato l'anno scorso quando dopo alcune analisi del sangue ha scoperto di essere estremamente sensibile ad alcuni cibi. Già nello scorso Tour de France aveva ridotto la quantità di carne mangiata perché aveva difficoltà a digerirla. Pochi mesi dopo ha eliminato i latticini, ma la vera svolta è arrivata lo scorso autunno quando ha deciso di apportare «modifiche radicali al suo stile di vita» e ha scelto il veganismo.
Per mettere assieme le quotidiane 8.000 calorie necessarie a ogni corridore per sopportare lo stress e gli sforzi fisici del Tour, il trentaduenne mangerà quattro volte al giorno e si nutrirà per lo più di riso, pasta, verdure e tante bevande energetiche.
Solo due volte alla settimana trasgredirà le regole e si concederà qualche fetta di salmone per aumentare la sua capacità di assorbire ferro.
SEGRETO E PERFORMANCE - Il vero segreto della sua dieta è una miscela nutrizionista che il corridore americano berrà quattro volte al giorno durante il Tour e che contiene massicce dosi di semi di canapa, semi di lino e proteine. Essa gli permetterà di recuperare velocemente l'energia persa durante la gara e di mantenere un fisico muscoloso, molto diverso dal classico corpo snello e asciutto dei vegani più intransigenti.
Le vittorie conseguite negli ultimi mesi hanno convinto anche Jonathan Vaughters, team manager della Garmin-Cervélo che inizialmente non aveva accolto con entusiasmo la scelta vegana del suo corridore: "La prova sta nei fatti - dichiara al Wall Street Journal Vaughters - Ha vinto più gare quest'anno che nel resto della sua carriera».
Da parte sua Zabriskie è pronto a stupire anche i più scettici: «Penso che la maggioranza della gente consideri il cibo solo qualcosa che fa ingrassare o che può far dimagrire. Io invece guardo all’alimentazione come qualcosa che mi può far pensare meglio e che mi fa essere più lucido».
141
eweg,
30/06/11 22:44
ah, meglio specificarlo: l'articolo dice un mucchio di stronzate
143
Vale_Vegan,
1/07/11 17:21
su una rivista di "altissima" ispirazione scientifica quale Donna Moderna, ho trovato un "bell'articolo" su <Due giorni ad impatto zero>
Suggerimenti:
-imparare a cucinare con gli avanzi (20% di ciò che buttiamo è alimenti avanzati e/o sprecati)
-Niente carne a pranzo e cena (i dati forniti su consumo di acqua, energia e produzione di co2 per la dieta carnea sono ridicolmente bassi.. ma almeno la priramide alimentare è ben spiegata)
-riciclare i rifiuti
-usare la bici
-usare la carta per il cartonage e creare oggetti riciclati
che dire...
146
Lifting_Shadows,
2/07/11 20:18
La cosa che mi fa imbestialire, guardando i servizi e leggendo alcuni commenti, è quando la gente parla di "amore" del fantino nei confronti del cavallo...ammazza che love story, a senso unico! Che strano che gli animalisti siano così cattivi da voler privare i cavalli di una cosa che gli piace tanto, a quanto pare solo i tifosi del palio sono tanto sensibili da sapere cos'è l'amore, tocca a loro difendere i cavalli.
Il mondo alla rovescia.
147
seitanterzo,
2/07/11 21:49
Lifting_Shadows ha scritto:
a quanto pare solo i tifosi del palio sono
tanto sensibili da sapere cos'è l'amore, tocca a loro difendere i cavalli.
Certo, per non parlare degli scommettitori delle corse dentro ai punti snai.....quello sì che è essere animalisti, altro che noi!
150
eweg,
2/07/11 23:18
thundergoat ha scritto:
Mi piacerebbe anche che non
fosse così ipocrita da dire "noi amiamo gli animali" e poi fa le leggi a favore dei cacciatori...
questa me l'ero persa, cos'ha fatto la Brambilla?