non si finisce mai di scoprire...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
ge3973,
27/03/13 19:15
Reduce dalla prima lezione del corso x guardie zoofile,lo aspettavo da troppo tempo!!! E subito mi viene spiegato il concetto fondamentale da tenere sempre in mente: non esistono regole x tutelare gli animali,ma solo x tutelare l'uomo. E se una legge ha un riscontro positivo per la vita dell'animale è solo una semplice conseguenza. Che tristezza ... Che schifo l'umanità'... Si dicono tanto animalisti ma molti di loro sono fumatori e questa x me è una cosa inconcepibile visto che lo sanno tutti su cosa sono state testate quelle sigarette.
Un'altra perla di cui sono venuta a conoscenza e che mi ha sconvolto:se un'auto investe un cinghiale quando arrivano i carabinieri non ci pensano 2volte e si assicurano k l'animale sia morto scaricandogli addosso la mitraglietta. Perché' un animale selvatico ferito è solo un pericolo x le persone... Sapete cosa vi dico?io se vedo uno con l'auto rotta per strada non mi fermo manco se mi pagano perché' chi me lo dice che non è solo male intenzionato?! Mentre per un animale - QUALSIASI - non ci penso 2 volte a soccorrerlo!
2
kiwana,
28/03/13 11:39
Beh in effetti non ci si può aspettare altro.
Che tristezza comunque.
3
Carlovegan,
28/03/13 12:33
Che dire di certi statali (sto ampio) che ammazzano il capriolo ferito per mangiarlo?
4
Valentina90,
28/03/13 15:15
A me piace parlare per citazioni di autori famosi, quindi cito:
"L'uomo sta per scomparire, fino a oggi era mio fermo convincimento. Frattanto ho cambiato parere: DEVE scomparire."
Emil Cioran
Avrà detto più verità lui in tre righe che l'intera umanità in millenni.
Tutte le problematiche ambientali, ad esempio, diventano un problema da fronteggiare con urgenza solo nel momento in cui diventano una minaccia per l'uomo. Quando si sciolgono i ghiacciai non ci si preoccupa del fatto che l'orso polare si estingue per un problema che non ha causato lui, ma del fatto che la cosa diventa un pericolo per l'umanità. E questo porta l'uomo a infischiarsene finchè può e a trovare un rimedio solo all'ultimo momento per pararsi il ****.
Io non voglio essere pessimista ma c'è tanto da lavorare sulla mentalità dell'uomo che crede di essere la creatura prediletta che può disporre delle altre e rovinare l'ambiente con tanta nonchalance.
E' marchiata a fuoco questa convinzione e non credo se ne andrà via facilmente.
Fra l'altro ho ritrovato una vecchia conversazione per posta privata fra me e un utente di youtube...peccato non poterla riportare...è allucinante. Con gente così che Dio aiuti gli animali.
5
kiwana,
29/03/13 07:39
Valentina90 ha scritto:
Con gente così che Dio aiuti gli animali.
... Che qualcuno ci aiuti tutti quanti...
6
ge3973,
29/03/13 08:06
Meno male k esiste questo forum dove grazie a voi k la pensate come me non mi sento sola o pazza come gli altri tentano di farti sentire!!
7
Valentina90,
29/03/13 18:03
ge3973 ha scritto:
Meno male k esiste questo forum dove grazie a voi k la pensate come me non mi sento sola o pazza come gli altri tentano di farti sentire!!
Ti svelo che io sono finita in terapia per questo. Pensavo di essere impazzita. Non scherzo.
Ringrazio anche io questo forum :)
8
kiwana,
30/03/13 07:50
Beh quabdo apri gli occhi e ti rendi conto di come veramente stanno le cose... È davvero sconvolgente, come si fa a non rimanerne profondamente colpiti...
9
Cynthia,
30/03/13 09:06
Valentina90 ha scritto:
"L'uomo sta per scomparire, fino a oggi era mio fermo convincimento. Frattanto ho cambiato parere: DEVE scomparire."
Emil Cioran
Magari..ma l'uomo è una bestiaccia dura a sparire! Nemmeno la profezia dei Maya ha funzionato...
Tutte le problematiche ambientali, ad esempio, diventano un problema da fronteggiare con urgenza solo nel momento in cui diventano una minaccia per l'uomo.
Problematiche causate proprio dal suo egoismo e dalla sua avidità.
Con gente così che Dio aiuti gli
animali.
Che li aiutino i veri vegan, considerato che gli altri chiacchierano a vanvera e vivono nell'ipocrisia..