Nido di vespe.....(!!!)

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 zoeleveg, 21/05/13 00:05

Ho saputo con grande sconforto che un mio amico ha distrutto un nido di vespe, costruito sulla sua finestra.... Gliene ho detto di tutti i colori,ma di fatto non so dirgli cosa si sarebbe potuto fare in alternativa,senza chiamare un apicoltore...c'è un modo per spostarlo da sè magari a pochi metri dove le piccole possono stare in santa pace senza nessuno che pensi di distruggere casa loro??

2 Andrea, 21/05/13 09:51

C'è questo thread, ma non credo si adatti a questa situazione.. www.veganhome.it/forum/animalisti/come-convincere-vespe-traslocare/

3 fiordaliso09, 22/05/13 15:52

Attenzione le vespe non sono api, inutile cercare un apicultore .

4 kiwana, 22/05/13 19:19

Secondo me è molto difficile spostare un nido, soprattutto di vespe, prima di tutto auguri per l'impresa, e se riesci a non perdere la vita sconvolgi comunque lo sciame, dubito che la cosa possa funzionare. Secondo me si potrebbe provare a mettere delle schermature leggere, tipo rete ombreggiante tesa tra il nido e la parte abitata dagli umani, di modo da separare un pochino. Il fatto è che normalmente le vespe non fanno casa tropo vicino agli uomini, quindi chi gli distrugge i nidi solitamente lo fa perchè è uno stronzo e basta e non ha un reale motivo, quindi dubito anche del fatto che qualsiasi consiglio possa funzionare con una persona simile. Le vespe vanno lasciate stare e basta, si fanno i cavoli loro, mica si sognano di venirci a infastidire.

5 cristy, 22/05/13 19:32

Le mie avevano fatto il nido sul cancello, e per forza aprendolo o passando si impaurivano... Le ho lasciate lì naturalmente, così mia mamma che abita al piano sopra è andata al pronto soccorso con un braccio enorme, ma anche a lei faceva impressione l'idea di uccidere le vespine nel nido...
Quest'anno ho adottato i sistemi preventivi spiegati nel thread, e con il caffè sta funzionando, fa un odore tremendo in effetti! Hanno ragione a non volere il nido nelle vicinanze :-)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi