Merla salvata

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 danvegan, 15/07/13 22:47

Ciao a tutti, voglio condividere con voi questa cosa che mi è stata raccontata e che è successa qualche giorno fa
Mio padre era al lavoro, in uno spiazzo c'era una pozza di resina, un pennuto è andato dentro impiastricciandosi completamente le zampe, poi nel cercare di svolazzare via è rimasto imprigionato anche con le ali.

Tutti volevano uccidere questo povero uccello, mio padre l' ha guardata, e qualcosa è scattato. Contro l' opinione di tutti l' ha raccolta e ogni mezz' ora andava a pulirla. Nessuno gli ha dato una mano, anzi rinnovavano sghignazzando l' invito ad uccidere il pennuto.

Arrivata l' ora di uscire, mio padre ha detto a tutti che facevano semplicemente SCHIFO, e che almeno gli procurassero, con gli smartphone, un indirizzo dove portare subito la merla, visto che non avevano voglia di sporcarsi le manine per salvare una vita. Si sono guardati tutti in silenzio, vergognandosi di come si erano comportati, dopo qualche minuto aveva un indirizzo e un navigatore satellitare per fare piu' in fretta.

Arrivato al centro, a Cesano Maderno, gli hanno spiegato che si trattava di un cucciolo di merla femmina, e che probabilmente la pozza di resina, a causa del caldo e del riflesso del cielo, le era sembrata una pozza d' acqua. La merla è salva, in quel posto si occupano proprio di pulire gli uccelli "inquinati" da petrolio o sostanze chimiche.

Il giorno dopo, tutti hanno chiesto notizie e lo hanno ringraziato per averla salvata.

2 cristy, 15/07/13 23:04

Tipico caso di stupidità collettiva che fortunatamente è stata superata grazie ad una persona per bene! (vorrei dire, una persona normale, che sarebbe tanto normale raccogliere un animalino in difficoltà da non doverne neppure parlare, ma tant'è)

Io ho salvato ultimamente un piccolo di storno, urlava come un pazzo fra le grinfie del gatto del vicino! Ma per fortuna non si era fatto niente :-)

3 danvegan, 16/07/13 00:21

Dovrebbe essere normale infatti salvare. Dovrebbe essere normale non uccidere.

4 Ilaveg, 16/07/13 14:37

Che bella storia! Anche io ho salvato una piccola merla (o merlo?) qualche mese fa che era stata catturata dal gatto dei vicini sotto i miei occhi. Per fortuna ho avuto la prontezza di prendere il micio per la collottola, fargli mollare la preda e raccogliere l'uccellino che è stato curato da un vet specializzato in fauna selvatica e rilasciato!

5 Carlovegan, 16/07/13 14:54

danvegan ha scritto:
Dovrebbe essere normale infatti salvare. Dovrebbe essere normale non uccidere.

esatto!
Però hai fatto bene a condividere questa storia, ci vogliono delle belle notizie!

6 Giulia85, 17/07/13 23:22

E' sempre bello leggere storie a lieto fine!!
Speriamo che per tutti quegli idioti che lo deridevano questa cosa sia servita come una piccola lezione di vita,se sono tanto "grossi" allora che aiutino i più deboli.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!