Materiale informativo vegan
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
aBetterWorld,
28/09/13 01:11
Ultimamente mi capita spesso di partecipare a banchetti informativi, dove ovviamente si fa anche del volantinaggio.
Quasi sempre si tratta di tavoli organizzati da volontari autonomi. Ognuno ha la possibilità (anzi è incoraggiato a) di portare materiale per il volantinaggio.
Per quanto possa sembrare (almeno a me) strano non ho visto spesso volantini davvero ben fatti. Lo scopo è ovviamente un primo contatto nei confronti di onnivori.
La mia richiesta è quindi: dove posso trovare volantini che spiegano la scelta vegan nel miglior (leggi: efficace) modo possibile in relazione al poco spazio disponibile (affrontando quindi, anche se sinteticamente, magari con rimando a qualche sito per approfondimento, gli aspetti etici, salutistici, ambientali).
Ovviamente con un occhio al prezzo (non fosse altro che così si ha la possibilità di prenderne, e quindi distribuirne, di più).
Ps: se ci fosse anche la possibilità di reperire del materiale in inglese sarebbe molto utile, visto che nelle aree dove facciamo volantinaggio è spesso pieno di turisti che lo parlano, e ho notato che spesso sono piuttosto aperti e sensibili all'argomento, anche se magari non ancora vegan.
3
Andrea,
28/09/13 01:26
Per ciascuno c'è il PDF da scaricare verso il fondo della pagina.
4
aBetterWorld,
28/09/13 13:45
Grazie Andrea, esattamente quello che cercavo!
5
Marina,
28/09/13 14:16
Cado dal pero: possibile che dopo mesi di frequentazione del forum non si sappia dell'esistenza dei materiali informativi di AgireOra Edizioni? :-O
Questo ci impone una revisione di questo sito: ero convinta che fosse qualcosa che appariva in modo chiaro, ma si vede che così non è.
Il box sulla colonna destra in basso dovremo esplicitarlo meglio, e cercherò a questo punto anche di aprire dei thread appositi per illustrare i materiali disponibili.
6
Andrea,
28/09/13 14:38
I due box notizie e materiali non li noto neppure io: sono quegli elementi fissi a cui dopo un po' nessuno fa caso. A dire il vero tutta la navigazione di questo sito fa abbastanza schifo..
7
aBetterWorld,
28/09/13 21:50
In realtà ero andato proprio sul sito di AgireOra perchè ricordavo che c'era del materiale, ma non ero riuscito ad arrivare alla pagina che mi ha segnalato Andrea.
Col senno di poi, ho appena rifatto il percorso e ci sono arrivato. La pagina problematica, secondo me, è questa:
https://www.agireora.org/info/materiali.htmlMetterei più in evidenza il link per arrivare al sito
www.agireoraedizioni.org, perchè si perde un po' nel carattere piccolo e nello stesso colore del resto del testo. Inoltre ci si aspetterebbe che cliccando su "Materiali informativi" nel menù di sinistra di
www.agireora.org si arrivi a qualcosa di diverso (direttamente al materiale). Prenderei l'ipotesi di linkare da lì direttamente ad
www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/ senza la pagina di passaggio.
8
Marina,
28/09/13 22:21
Più che altro mi stupiva che non conoscessi l'esistenza di AgireOra Edizioni, non di AgireOra Network.
Su AgireOra Network c'è un sacco di roba, quindi sicuramente tra le tante cose è difficile "trovare una via" verso AgireOra Edizioni.
E' un problema anche quello, sì, ma anche il primo (non rendere evidente da questo sito che esiste AgireOra Edizioni che pubblica materiali informativi) è un problema.
9
aBetterWorld,
28/09/13 23:06
Nonostante fossi già stato su
www.agireoraedizioni.org (non arrivandoci però dal sito del network), ero convinto che avrei trovato il materiale di AgireOra Edizioni direttamente sul sito
www.agireora.org. Praticamente pensavo fosse una sezione di quel sito e non un altro sito. Forse perché la grafica (a partire dal logo) e l'organizzazione (ma anche l'url, soprattutto se gli si dà solo un rapido sguardo da una pagina interna) dei due siti è piuttosto simile (mentre per esempio grafica e organizzazione degli altri siti del network è molto diversa).
E, ammetto, aprendo la pagina Materiali Informativi di AgireOra Network, vedendo solo un il testo, non l'ho letto. Forse mettendo il link più grande e in neretto, o mettendo un oggetto grafico che linki alle Edizioni, il passaggio risulterebbe più facile.