......ho un nodo allo stomaco.....

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 arieldubois, 4/09/13 13:22

.....carissimi,son con voi da poco ma credo di esser"vegan nello spirito"da quando sono nata! e di averne preso coscienza solo recentemente.....
vivo in campagna e amo ogni sorta di animaletto....stamattina il mio cane Donald incrocio di SCHNAUZER e agguerrito cacciatore(l'abbiamo adottato l'anno scorso era stato abbandonato davanti al MC....)ha catturato,azzannato e tramortito un piccolissimo coniglietto....
ero disperata,non sono riuscita a farglielo lasciare finchè ho gridato talmente forte che si deve'esser spaventato....non mi aveva mai vista così! le grida di quel povero esserino indifeso mi scuotono ancora adesso i timpani e i sensi....ho vomitato,ho dovuto chiamare mio marito al lavoro....ho rinchiuso il cane dentro casa e son stata lì col coniglietto a piangere come una scema mentre"se ne andava!!"
mio marito è corso a casa disperato a piedi....l'ha sotterrato nel bosco dietro casa nostra,ma io sto malissimo e il mio cagnetto mi guarda stranito perché non riesco a fargli tante coccole....
non mi era mai accaduto di star così male,faccio fatica a riprendermi...scusate se mi sono sfogata qui!
Cris

2 maia, 4/09/13 13:36

E' stato certamente terribile, però il tuo cagnolotto non ne ha colpa! Pian piano lo coccolerai di nuovo.

3 cristy, 4/09/13 15:43

maia ha scritto:
E' stato certamente terribile, però il tuo cagnolotto non ne ha colpa! Pian piano lo coccolerai di nuovo.

Ci mancherebbe! Certo che il cane non ha colpa, anche la mia gatta ha purtroppo ucciso passerotti e merli, qualcuno lo sono riuscito a salvare ed altri no.
Ma non si può fare una colpa ad animaletti che seguono la loro natura, quello che non si perdonano sono gli esseri umani informati di ciò che avviene in stabulari e mattatoi e che continuano a fregarsene.
Comunque certo deve essere stato uno shock

4 arieldubois, 4/09/13 20:05

....maremma! ne abbiamo visto un altro piccolissimo in giardino oggi pomeriggio! deve esserci una"nidiata" sotto le siepi....
Donald continua ad andare dentro a annusare....lo sgridiamo ma spero che sti coniglietti capiscano il pericolo che corrono a star qui e si spostino al più presto....non potrei sopportare un'altra mattinata così!
i miei vicini di casa oggi mi han chiesto perché gridassi così al cane stamattina! peccato che quando son andata a chiedere aiuto nessuno di loro si sia affacciato al balcone.....mah!e ho dovuto far uscire dal lavoro mio marito.
i suoi colleghi avran pensato che io sia completamente pazza!
una di loro ha il marito CACCIATORE E PESCATORE.....voleva in prestito il mio cane da dare al marito per portarlo a caccia! quando mio marito me l'ha detto son sbiancata! credo non potrò mai più andare a casa loro....attaccano foto ovunque dei"trofei" catturati da lui....che orrore.....

5 Ilaveg, 4/09/13 21:39

Ti capisco, il mio cane ha ucciso il mio coniglietto 'per gioco', purtroppo loro agiscono secondo istinto soprattutto quelli selezionati per la caccia.

6 Marina, 4/09/13 22:29

Ma per un po' di tempo non puoi tenere il cane in casa e farlo andare in giardino solo al guinzaglio?
Almeno finché i piccoli crescono e poi se ne vanno...

7 arieldubois, 5/09/13 07:09

Marina ha scritto:
Ma per un po' di tempo non puoi tenere il cane in casa e farlo andare in giardino solo al guinzaglio?
Almeno finché i piccoli crescono e poi se ne vanno...

Buongiorno Marina,credo farò proprio così...oggi Donny uscirà solo al guinzaglio in giardino! mio marito se lo porterà a fare una gita in Valgrande nel pomeriggio,almeno si sfoga un pochino spero!

8 azraphel, 5/09/13 09:42

Sembra una scena da "La collina dei conigli"...

9 Valentina90, 7/09/13 18:04

Purtroppo è normale. Anche la mia uccideva lucertole, topi e serpenti. La gatta del vicino invece l'ho trovata che giocava con il cadavere di una ranocchietta che viveva nel mio giardino e che mi faceva tanta simpatia, un'altra ancora con un merlo. Mi spiace che tu abbia assistito ad una cosa del genere, non è piacevole ma tornerai presto a coccolare il tuo cane, tranquilla.

10 dinhayda, 20/09/13 01:34

Anche io soffro tantissimo qui in campagna dove abito a vedere gli animali che si mangiano tra loro ma e' la natura...i miei gatti sono in casa dunque non li vedrò mai acchiappare altri esserini e magari portarmeli come trofei, ho salvato varie lucertole entrate x sbaglio in casa dalle loro grinfie. Tuttavia e' molto difficile star dietro a tutto...stasera nonostante tutte le precauzioni, ho schiacciato una chiocciolina, non so a cosa stessi pensando , non l' ho vista e ora sto male da morire e son venuta sul sito apposta x sfogarmi...io che quando piove le sposto tutte al sicuro anche dalla strada...

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi