Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 olga, 11/06/14 11:22
2 Andrea, 11/06/14 11:52
3 olga, 11/06/14 13:34
4 Marina, 11/06/14 15:16
olga ha scritto:
Ciao!
Vi faccio una domanda, perche' mi sono posta un quesito: vorrei essere il piu' informata possibile per evitare di essere presa in castagna durante uno dei miei "pipponi vegan" che divulgo a chiunque abbia voglia di ascoltarmi..
Il quesito e' il seguente: le galline ovaiole fanno uova destinate al consumo umano, ma una parte di queste galline deve pero' essere fecondata per far si che la specie prosegua..Qualcuno sa se ci sono galline dedicate solo alla riproduzione o se a turno vengono fecondate galline diverse?
E per questa fecondazione ritengo non si usino galli in carne ed ossa ma la fecondazione artificiale, vero?
In
questo caso i pulcini maschi sono destinati a morire pressoche' tutti
5 Marina, 11/06/14 15:17
olga ha scritto:
E per la questione della fecondazione...quanti maschi si "salvano"?
6 Andrea, 11/06/14 15:33
olga ha scritto:
E per la questione della fecondazione...quanti maschi si "salvano"?
7 olga, 12/06/14 11:38
8 Marina, 12/06/14 15:08
olga ha scritto:
Grazie per le risposte!
Marina, non ho fatto queste domande perche' mi siano state poste,
e concordo sul fatto che le galline vengano sfruttate ignobilmente sia per le uova sia per la riproduzione;
e' pero' una curiosita' che mi era venuta, e ho voluto cercare di chiarirla per poter essere "inattaccabile sotto tutti i fronti": durante i miei proseliti veg, cerco di non avere punti deboli od oscuri affinche' nessuno possa attaccarsi ad una mia ignoranza per mettere in discussione tutto cio' che esce dalla mia bocca...;
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!