Film crudeli
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
demon_vegan,
13/06/05 11:50
quali sono i film che avete visto dove ci sono le scene piu crude e violente verso gli animali???
io ricordo ancora molti anni fa L'ORSO...che triste.
ma anche ROCKY..quando si allenava nella macelleria a tirare cazzotti contro le carcasse delle mucche.... Bambola(con valeria marini)..una scena dove il su tipo(un grezzo orrendo) cerca di sedurre lei con un anguilla morta mettendogliela in posti intimi..mi ricordo anche (mi sembra ) una scena orrenda contro una capretta sempre in Bambola.
2
buzz,
13/06/05 12:30
ai tempi sentii parlare di Cannibal Holocaust, dove dicevano che le morti degli animali erano autentiche.
E così è.
Io ho visto solo qualche scena perchè non ci credevo.. bene, sono rimasto SCHIFATO e INCAZZATO per quello che hanno fatto.
Non ho dormito per alcune notti, la rabbia mi pervadeva, ma anche la tristezza per gli animali uccisi.
Non ho mai augurato del male a nessuno. Nessuno. E non lo farò, ma se dovesse succedere qls di grave a tutti i bastardi che hanno realizzato e cooperato al film, beh, non mi dispaicerebbe.
Tra l'altro, tra il cast c'è anche Luca Barbareschi. Leggendo alcune recensioni l'hanno descritto (riferendosi alle scene di violenza sugli animali) come il + cruento..
Consiglio vivamente a tutti di NON guardarlo, ma è bene esserne a conoscenza, magari documentatevi su chi l'ha realizzato (essendo degli anni '80 magari qln è già pure schiattato..), così da boicottare magari certi film / personaggi ecc
3
gIuLy,
13/06/05 13:00
io ho visto propro ieri sera al cinema la maschera di cera dove si vede un mucchio di carcasse di animali morti e scuoiati(tipo cervi,cerbiatti,volpi,ecc....) e il tipo che le metteva li che ci camminava in mezzo,e sempre nello stesso film in una casa c'erano dei corpi di animali(sembrava un capretto cucciolo scuoiato)messo in una scatola di vetro con un liqido,poi in che ne sarà di noi c'è muccino che sbatte ripetutamente in una pietra un povero polipetto....
4
Suizid,
13/06/05 13:08
Vero,dubito ci sia un film peggiore di Cannibal Holocaust per quanto riguarda crudeltà sugli animali.
La scena in cui la testuggine viene smembrata,fatta a pezzi e mangiata ancora viva basterebbe per mandare al patibolo Ruggero Deodato,il regista,che oggi si dice "pentito" e "amante degli animali".
Anche Barbareschi si distingue per sparare in testa ad un porcellino d'india senza ragione.
Un peccato,perchè a me i cannibal movies piacciono....va detto però,che,animali uccisi a parte, Cannibal Holocaust è un film profondamente stronzo e ipocrita di suo ed è impossibile non irritarsi guardandolo.
Da boicottare c'è poco,nessuno dei partecipanti è più attivo,salvo Barbareschi,che spero evitavate già da prima per ovvi motivi di buon gusto.
5
sally,
13/06/05 13:51
ho visto anch'io l'orso, cioè...mi hanno costretto a guardarlo alle elementari, mi ricordo ancora le scene e quanto ho pianto.
6
sally,
13/06/05 13:51
maestra stronza
7
demon_vegan,
13/06/05 15:59
pure io l ho visto..l hanno dato parecchi anni fa su telenuovo..so che c è un film simile.... lo volevo anche scaricare..ma non ricordo il titolo...se qualcuno sa di che film parlo..è anni 80 mi sa
9
Suizid,
13/06/05 16:13
Non sapevo sta cosa di Cannibal Ferox...però Lenzi è uno a posto,ha diretto La Banda Del Gobbo,il miglior poliziottesco di sempre!
Ad ogni modo,dubito che oggi possano accadere cose del genere,potrei sbagliarmi,ma credo che nel cinema siano molto rigide le norme riguardanti gli animali...almeno nelle grosse produzioni.
10
lauretta79,
14/06/05 10:01
In Platoon ( o forse era Apocalypse now?Non ricordo, li ho visti tanto tempo fa)c'è una scena molto cruenta dove i protagonisti uccidono a colpi di macete un bue :(
11
bosie,
14/06/05 10:25
I crush-video possono essere considerati dei film??? non sapevo neanche che esistessero, ho appena letto sul forum di promiseland che circolano tranquillamente su internet, anzi metto il link così magari mandate anche voi qualche mail alla polizia postale.
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=7119Sono sempre più atterrita
12
Skorpio81,
14/06/05 11:08
io quelli del filone cannibal-movies li ho visti tutti, ero abbastanza fanatica...anche se ovviamente le scene sugli animali mi hanno sempre fatto rabbia e schifo.
Oltre a Cannibal Ferox e Cannibal Holocaust citerei Mangiati Vivi!, Antropophagus e La montagna del Dio Cannibale.
Altro filone in cui lo sfruttamento animale è ampiamente documentato è quello dei mondo-movies, sorta di documentari shockanti (non sempre veri) sugli orrori del mondo - con ampio spazio riservato al dominio degli uomini sugli animali.
Tra gli italiani: Mondo Cane 1 & 2, Nudo e Crudele, Africa Addio, Nudo e Selvaggio.
Tra gli stranieri: Faces of Death 1-6, Traces of Death 1-?, ecc.
E' in questi film che ho visto per la prima volta immagini dei macelli, allevamenti, ristoranti orientali, oche nutrite a forza, corride, torture di ogni tipo... se non avete lo stomaco voi, vi consiglio di passarli a qualche amico onnivoro.
13
demon_vegan,
14/06/05 12:35
in molti film HORROR ci sono spessos scene di animali morti o uccisi dal cattivo di turno
14
Skorpio81,
14/06/05 13:37
Si ma di solito nei titoli di coda c'è specificato
"nessun animale è stato maltrattato per la realizzazione
di questo film"... credo sia la legge attuale che lo
vieta.
Noi stiamo parlando di film in cui il maltrattamento o la morte degli animali non è finzione.
Anche se ho letto su una rivista di cinema che per
l'ultimo film di Lars Von trier "Manderlay" era prevista l'uccisione di un asino per una certa scena, e in seguito
a ciò uno degli attori (un animalista) ha lasciato il set. Lars, che delusione...
15
demon_vegan,
14/06/05 15:06
mi sembra di aver sentito che MEL GIBSON (o un altro attore) ha la pasione di sgozzare agnelli o capretti