Eutanasia canina.; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 kiwana, 15/05/13 15:22

quindi non tutti i vegan sono
control'eutanasia

Essere o meno per l'eutanasia non credo che c'enti moltissimo con la scelta vegan, io per esempio ho fatto eutanizzare il mio cane da poco, non sono affatto contro l'eutanasia, nemmeno sulle persone. Poi ovviamente è un discorso molto delicato e varia tantissimo da caso a caso e dalle condizioni in cui è l'animale, dal contesto, è difficilissimo generalizzare. Io ti dico da parte MIA, che mi sono pentita. Non so perchè, vedi? Dipende da troppe cose.

32 fiordaliso09, 15/05/13 17:10

Io sono favorevole all'eutanasia a determinate condizioni, ossia se l'animale è davvero arrivato alla fine e la vita è solo sofferenza senza possibilità di recupero. Credo che nessuno possa desiderare di morire soffrendo.

33 Valentina90, 15/05/13 17:25

La morte è orribile ma la sofferenza è una condizione che la natura non tollera tant'è che quando si soffre troppo fisicamente o psicologicamente si muore. Sono pienamente a favore dell'eutanasia per chiunque, trovo penoso vivere in una condizione di perenne sofferenza e non poter decidere cosa fare. Se il tuo cagnolone sta male penso che dovresti realmente pensare di farlo.
Pensa che ucciderlo a questa età, con questi problemi è sicuramente una colpa minore che lasciarlo soffrire senza far nulla. Non correrei il rischio di farlo soffrire.
Un abbraccio a te e al tuo amico. :'(

34 cristy, 15/05/13 19:34

Anche per mie esperienza passate, sono d'accordo con Fiordaliso e Valentina. Rimane la difficoltà, a volte, di riconoscere il confine fra sofferenza e vita ancora accettabile.

35 fiordaliso09, 15/05/13 19:48

cristy ha scritto:
Anche per mie esperienza passate, sono d'accordo con Fiordaliso e Valentina. Rimane la difficoltà, a volte, di riconoscere il confine fra sofferenza e vita ancora accettabile.

Sì, credo che ognuno ponga un limite diverso. Del resto credo che sia diversa anche la sofferenza che ciascuno di noi sarebbe disposto a tollerare pur di vivere.

36 Giulia85, 16/05/13 11:06

Io sono a favore dell'eutanasia anche per gli umani,solo che mentre una persona può comunicare quando per lui il dolore è diventato insostenibile con gli animali dobbiamo essere noi a capirlo.
In passato mi è capitato con 2 cani di vivere questa esperienza,ma per fortuna ero molto più giovane e non ho dovuto prendere direttamente la decisione,in questo periodo mi è capitato di parlarne con il mio fidanzato perché uno dei nostri cani ha 12anni e si vede che ha un po' di difficoltà nella deambulazione ma niente di grave per ora,solo acciacchi di vecchiaia;il veterinario all'ultima visita ci ha detto che praticamente bisogna sperare che la morte per vecchiaia arrivi prima dell'evolversi dei problemi alle zampe posteriori,speriamo che capiti cosi e che finisca la sua vita naturalmente,ma se dovesse soffrire spero che avremo la lucidità di fare l'eutanasia.

Pagina 3 di 3

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi