Ecovillaggi?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 nedflanders, 2/03/17 15:24

Ciao c'è qualcuno interessato a partecipare a un progetto di cofarming,cohousing,ecovillaggio.

2 Andrea.77, 10/03/17 12:10

E' davvero una bella idea...e anche a me capita ogni tanto di "sognare" delle comunità vegan...dei piccoli avamposti per un futuro migliore :)

3 Puzzola, 10/03/17 12:15

io lo penso ogni volta che vedo un borgo, o un grande edificio abbandonato... qui vicino c'è un grande mulino che cade a pezzi perchè i proprietari vogliono venderlo a prezzi esagerati...

ma conoscendomi, non so se sarei in grado di superare la mia misantropia per vivere effettivamente in una comunità. non a caso io e il mio ragazzo abbiamo preso casa a distanza di sicurezza da potenziali vicini ;-)

hai un progetto più specifico? cerchi in qualche zona d'italia particolare?

4 SoniaVeg, 14/03/17 23:45

Ciao!
Puoi approfondire il tuo stile di vita ideale?
Cosa vorresti per questo vegan borgo?
Cosa ritieni fondamentale a parte l'aspetto vegan?

5 ValentinaR, 23/03/17 11:54

nedflanders ha scritto:
Ciao c'è qualcuno interessato a partecipare a un progetto di cofarming,cohousing,ecovillaggio.

dove volevi farlo? idee?

6 Chiccoav72, 1/02/19 23:10

Ciao siamo da verona un gruppo di amici vegan cerchiamo info per villaggio o comunità veg

7 Chiccoav72, 1/02/19 23:11

nedflanders ha scritto:
Ciao c'è qualcuno interessato a partecipare a un progetto di cofarming,cohousing,ecovillaggio.

Si che zona?

8 Stella63, 7/04/20 06:19

nedflanders ha scritto:
Ciao c'è qualcuno interessato a partecipare a un progetto di cofarming,cohousing,ecovillaggio.

Ciao io da tanto tempo ho in mente questo progetto. Ho tentato di raccogliere info scrivendo direttamente a nominativi trovati su internet, però o non rispondono o devi comprare cada dentro al villaggio o versate quote alte x ricevere li. La mia idea di ecovillaggio è vivere in sintonia con poche persone vegana, aiutandosi autoproducendo e vivendo in semplicità. Un sacco di gente dice che è interessato, poi nessuno ha il coraggio di spostarsi. Io credo piu in una famiglia allargata, una casa rustica con 4/5 stanze terreno per l orto e spazio per creare e riciclare cose aggiustandole. Chiaro ognuno deve avere la sua entrata economica indipendente o cosa piu complicata, tutto il gruppo collabora x offrire vacanze e corsi di yoga o cucina . vegana x sostentarsi... Questa è piu o.meno la mia idea. Tu come pensavi di fare? Ci sono tanti borghi abbandonati che offrono i.sentivo x viverci.

9 Stella63, 29/04/20 00:41

Sarebbe bello poter iniziare un percorso che ci porterebbe al totale contatto con la natura e alla fiducia. Io penso si debba iniziare x gradi. Non in una grande comunità ma con poche persone 4/5. Vedere l approccio, provare a capire se è fatto x noi questo cambiamento o non siano ancora pronti. Io al momento mi trovo all estero penso di rientrare l anno prossimo. Ho gia verificato in Molise e ci sarebbero ottime prospettive. Quindi appena torno comincerò a verificare le viarie opzioni.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi