Due attivisti saltano sulla passerella

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Pantro, 12/03/09 23:19

Due attivisti di Uguaglianza Animale sono saltati sulla passerella Cibeles durante la sfilata dello stilista Roberto Torretta che presentava la sua collezione autunno-inverno. Si trattava di una protesta pacifica in cui gli attivisti volevano approfittare del grande successo di questo evento per chiedere i diritti per gli animali e mostrare il nostro rifiuto allo sfruttamento animale.

Portando cartelloni in cui si poteva leggere “Pelle è assassinio – Uguaglianza Animale”, la protesta era stata fatta non solo per rifiutare l’uso di pelli di alcuni animali, come può essere il caso della pelle di visoni, volpi o cincillà (denominata “alta pelletteria”) ma per protestare contro qualsiasi uso di animali per l’abbigliamento, che sia il caso del cuoio, del camoscio, la nappa o la lana che si sono utilizzati nella sfilata di Roberto Torretta o di altri. Vogliamo insistere sul fatto che la protesta non è contro questo stilista in particolare, ma contro l’uso di animali per l’abbigliamento in generale.

http://farm4.static.flickr.com/3545/3306450904_2e689f39b5.jpg
Qualunque abito fatto dalla pelle di un animale, con il suo pelo o le sue piume, gli provoca una grande sofferenza e alla fine la sua morte. Utilizzare pelli di visone è da rifiutare, ma anche l’uso del cuoio, del camoscio, della seta o di qualsiasi altro materiale proveniente dal corpo di un animale.

Gli attivisti sono stati detenuti e portati sotto arresto al commissariato di Hortaleza, dove sono rimasti nove ore sotto l’accusa di delitto di disordine pubblico.

Questa è la seconda protesta che realizza Uguaglianza Animale negli ultimi giorni contro l'industria delle pelli, infatti, 4 attivisti si sono incatenati per il collo ad uno stand di pellicce pochi giorni prima nella Fiera IberPiel, mentre mostravano quattro cadaveri senza pelle di visoni ottenuti da allevamenti spagnoli e allo stesso tempo altri 20 attivisti protestavano all’esterno con cartelloni e sangue artificiale.

Vídeo del salto alla passerella Cibeles: http://www.youtube.com/watch?v=wqpRme-Zm7k

Fotografíe del salto alla passerella Cibeles: http://flickr.com/photos/igualdadanimal/sets/72157614378324844/show

ECCELLENTE RIPERCUSSIONE MEDIATICA

Questo assalto alla passerella ha avuto una ripercussione mediatica eccellente. Praticamente tutti i canali televisivi hanno trasmesso più volte la protesta, così come i principali quotidiani e circa altri 50 mezzi d'informazione. Allo stesso modo, vari mezzi di comunicazione stranieri hanno portato la notizia di questa protesta.

Uguaglianza Animale è un’associazione che difende i diritti degli animali attraverso l’educazione e con proteste che s’incorniciano di disobbedienza civile per far arrivare il suo messaggio alla società.

Manifestiamo il nostro totale ed assoluto rifiuto a tutte le forme di sfruttamento animale. L’utilizzo di animali come abbigliamento è solo uno degli ambiti in cui schiavizziamo milioni di animali ogni giorno, basato, che sia l’utilizzo di animali come cibo, oggetti di intrattenimento e di sperimentazione, in una ingiusta considerazione dei loro interessi. Rispettare i loro interessi implica il fatto di smettere di partecipare al loro sfruttamento diventanto vegani / vegane.

http://farm4.static.flickr.com/3562/3304178950_4f037b1182.jpg

Perché nessun animale è uno schiavo.

2 lupo, 13/03/09 08:49

Grandissimi :)
ciao,
anna

3 ErgoTheElf, 13/03/09 10:16

Eccolo, il punto di non ritorno!!

4 sarasara, 13/03/09 11:55

lupo ha scritto:
Grandissimi :)

quoto :)

5 erbivora83, 13/03/09 12:01

Molto molo breve ma intenso!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!