Criceto disidratato

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Admin:

Per informazioni relative a problemi di salute degli animali consultate prima di tutto un veterinario. I pareri su internet e soprattutto le risposte delle applicazioni di intelligenza artificiale non possono sostituire il parere di un professionista.

Tenete sempre a disposizione i numeri degli ambulatori aperti 24 ore su 24 nella vostra città.

1 .Violetta., 8/07/15 11:32

Da circa una decina di giorni il mio cricetino russo di 1 anno e 8 mesi ha iniziato a soffrire molto il caldo e infatti è dimagrito davvero tanto. Ieri l'ho portato dal veterinario dato che lo vedevo particolarmente debole e mi preoccupava il fatto che non bevesse e non mangiasse quasi per niente. Secondo la dottoressa è l'età ma gli ha iniettato comunque un po' di vitamine e mi ha consigliato di dargli frutta e verdura fresca e sostanziosa. Il problema è che si rifiuta di mangiare e bere e per questo gli sto dando del succo di carota fresco e un po' d' acqua tramite una siringa, anche se in questo modo si bagna molto dato che non vuole...
Avreste qualche consiglio per farlo riprendere???

2 Fabau, 8/07/15 11:53

Ciao Violetta, mentre aspetti dei consigli validi, ti rispondo io che non sono un esperto.. ma se il cricetino ha 1 anno e 8 mesi inizia ad essere un dolce vecchietto.. Non credo si possa far tanto oltre alle indicazioni del vet. Ovviamente cerca di tenerlo nel posto meno caldo possibile e prova a incuriosirlo con dei giochi nuovi, magari si riavviva un pò ;)

3 Andrea, 8/07/15 12:52

Ma il veterinario è esperto di animali del genere? Alcuni non lo sono e fanno disastri.

Io chiederei in ogni caso il parere di un secondo veterinario.

4 Marina, 8/07/15 13:33

Ti consiglio anche io di sentire un veterinario esperto in roditori.

Comunque è vero che se ha quasi 2 anni è molto vecchio, purtroppo.

Speriamo che davvero domani smetta questo caldo assurdo, così magari si riprende anche lui.

5 Andrea, 8/07/15 13:41

Cercando "criceti caldo" su Google (non che mi baserei su questo per decidere cosa fare) sembra che oltre i 26 gradi (alcuni dicono 28) ci sono grossi rischi. A casa mia è impossibile in questi giorni stare sotto queste temperatura. Comunque oltre a questo si trovano vari consigli, non so quanto affidabili. Opterei per il veterinario ma cercando comunque di tenerlo da subito a massimo 26 gradi, ovviamente non con l'aria condizionata che soffia addosso.

6 .Violetta., 9/07/15 15:49

l' ho portato stamattina da uno specialista a pisa e gli ha diagnosticato l'insufficienza renale, purtroppo non è una malattia semplice da curare ma cercherò di fare l'impossibile...

7 .Violetta., 11/07/15 12:32

purtroppo stanotte si è spento il mio dolce angioletto... ha tirato l'ultimo respiro proprio quando stava accanto a me, era messo davvero male e soffrivo anche io a vederlo così, spero che abbia già raggiunto la mia cagnolina :)

8 Fabau, 22/07/15 20:05

Mi dispiace Violetta.. Un abbraccio a te e un pensiero tenero per lui, che riposi in pace.

Admin:

Per informazioni relative a problemi di salute degli animali consultate prima di tutto un veterinario. I pareri su internet e soprattutto le risposte delle applicazioni di intelligenza artificiale non possono sostituire il parere di un professionista.

Tenete sempre a disposizione i numeri degli ambulatori aperti 24 ore su 24 nella vostra città.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!