Cosa significa avere un assessore illuminato

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 ariel444, 3/05/13 17:54

In vigore da domani nel mio comune, APRILIA (Latina)!!!

Art. 30 - Scelte alimentari
1. Nelle mense direttamente o indirettamente gestite dal Comune di Aprilia viene garantita, a chiunque ne faccia espressa dichiarazione scritta, la possibilità di optare per un menù vegetariano (nessun prodotto derivante dall’uccisione di animali, uova da allevamento all’aperto) oppure vegan (nessun prodotto di origine animale).

Regolamento Comunale sulla TUTELA ed il BENESSERE degli ANIMALI
Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 77 del 28 novembre 2012

http://www.comunediaprilia.gov.it/files/Regolamento%20Benessere%20Animale.pdf

2 ariel444, 3/05/13 18:06

sempre da domani, i cani possono entrare in tutti i negozi, via tutti i cartelli tipo Io qui non posso entrare!

abbiamo un assessore fantastico, oltre che degli infiltrati vegan tra le guardie zoofile :-D

3 cristy, 3/05/13 19:36

Bello,
vogliamo proprio proporre la stessa cosa nella mia Regione, sempre scelta vegan in mense scolastiche di ospedali ecc (se mai mi doovessero ricoverare mi ammalerei per i menu che offrono atualmente!!), e addirittura il giorno cruelty free alla settimana.
Quindi grazie, farò presente questa iniziativa hai visto mai che gli scatta la competizione e vogliono fare meglio ;-)

4 ariel444, 3/05/13 20:19

e sottolineo

Nelle mense direttamente o indirettamente gestite dal
Comune di Aprilia

anche "indirettamente", attraverso cooperative & co.

assolutamente da prendere come modello!

5 kiwana, 5/05/13 09:02

Ma dai ma è meraviglioso!!

6 Carlovegan, 8/05/13 03:58

ariel444 ha scritto:
sempre da domani, i cani possono entrare in tutti i negozi, via tutti i cartelli tipo Io qui non posso entrare!

abbiamo un assessore fantastico, oltre che degli infiltrati vegan tra le guardie zoofile :-D

Cazzarola ma i pezzi di cacca ce li abbiamo solo noi, nel nostro comune?
Qui hanno bloccato di nuovo il passaggio sul marciapiede adiacente alla spiaggia da giugno ad agosto, sarà vietato, nello stesso periodo, anche entrare nel parco del paese. Le multe vanno dai 35 Euro in su.
Stiamo raccogliendo le firme per una petizione, che nervoso

7 cristy, 8/05/13 18:27

sapevate che c'è anche un disegno di legge in tal senso? http://www.agricolae.eu/disegno-di-legge-per-tutelare-vegetariani-e-vegani/ (magari lo avevate già postato in altre discussioni e non l'ho visto); cmq, oltre all'obbligo di fornire alternative vegan e vegetariane nelle mense, definisce anche il diritto all'obiezione di coscienza per gli studenti di scuole alberghiere

8 kiwana, 13/05/13 11:53

Carlovegan ha scritto:
Qui hanno bloccato di nuovo il passaggio sul marciapiede adiacente alla spiaggia da giugno ad agosto, sarà vietato, nello stesso periodo, anche entrare nel parco del paese. Le multe vanno dai 35 Euro in su.
Stiamo raccogliendo le firme per una petizione, che nervoso

No questa cosa è davvero allucinante, come la storia dei cani in spiaggia. Oddio, più che allucinante direi inspiegabile visto che se un cane fa cacca al massimo la si tira su, mentre gli stronzi che infilano mozziconi a migliaia nella sabbia o in strada le loro schifezze le lasciano ben bene in terra (e ci rimarranno per centinaia di anni).
Davvero no comment sugli usi e costumi italiani.

9 Carlovegan, 13/05/13 18:12

Pensa che lo scorso anno avevano promesso la bau beach qui a Torbole, doveva essere allestita verso fine stagione (no comment), poi quei vergognosi e anche squallidi albergatori si sono coalizzati per dare contro alla proposta di realizzo di quest'area recintata sulla spiaggia. Nella petizione chiediamo anche questo, l'allestimento della bau beach.
La bau beach è stata proposta da una consigliera che era venuta a conoscenza della protesta fatta da AgireOra, contro il divieto di transito col cane in alcune zone del nostro paese.
Considerando le poche firme che abbiamo raccolto, perchè alcune persone HANNO PAURA (pazzesco) di opporsi ai dictat del sindaco, mi sa che i cani non potranno andare nel parco e camminare sul marciapiede adiacente la spiaggia! Figurarsi la bau beach :-(
L'unica è chiedere ad AgireOra un aiuto per un'altra protesta. So che ci sono proteste molto più importanti dove gli animali rischiano la propria vita :'(

10 kiwana, 13/05/13 21:11

E' davvero impossibile sta cosa. Com 'è possibile che un cane non possa TRANSITARE in un luogo pubblico????? Ma oh io pago le tasse!! In questo modo si vieta anche a me di passare, ma stiamo scherzando??? E la spiaggia poi, mica è privata, è patrimonio statale, quindi anche mio! Ma perchè questo accanimento????

11 Carlovegan, 14/05/13 11:23

Se si pensa che questo paesino è una meta turistica a 240Km dalla Germania e sono parecchi i tedeschi che vengono in villeggiatura col cane, la cosa è ancora più incomprensibile! Però potrebbe anche essere che gli albergatori, che fanno il bello ed il cattivo tempo, abbiano fatto i conti ed hanno visto che possono guadagnare anche con i turisti senza il cane. Probabile che ci sia alla base questo squallido ragionamento, se no non me lo spiego proprio perchè tutto questo odio verso gli animali

il fatto poi che facciano distinzione, proprio come hai fatto notare Kiwana, fra cittadini di serie A, quelli senza animali, e di serie B, noi con gli animali, fa incazzare veramente!

12 kiwana, 14/05/13 12:31

Secondo me è proprio illegale, dovrebbe esserlo.

13 Carlovegan, 14/05/13 17:06

Anche secondo me, so che un avvocato anni fa era stato fermato dai vigili con il cane sul marciapiede della spiaggia ed era saltato fuori un casino. Poi la cosa è andata nel dimenticatoio in quanto quell'avvocato era un turista e non uno del posto. Il comune si difende dicendo che in spiaggia i cani non possono andare secondo una disposizione della ASL, ma non si chiede di andare in spiaggia (cioè la bau beach l'ha proposta una consigliera che ha convinto la giunta, non era stata nemmeno chiesta - però visto che l'hanno promessa giochiamo anche questa carta), si chiede di passeggiare col cane sul marciapiede e nel parco del paese.

Dopo scrivo ad AgireOra se ci danno una zampa, visto che la volta scorsa con la protesta si sono mosse parecchio le acque con la consigliera che si era data da fare per chiedere l'autorizzazione alla bau beach.

14 guiru, 14/05/13 18:05

Incredibile! Tra poco ordineranno di mettere le ali a 'sti poveri cani!

15 Carlovegan, 20/05/13 11:39

Io voglio andarmene da sto paesino di ....., sarà anche in un bel posto però sto accanimento verso gli animali è insopportabile! Da due legislature che le cose stanno così :-(

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!