Ciao,
premetto che non me ne intendo, quindi chiedo scusa se magari ti segnalo cose che conosci già.
Per quanto riguarda l'abbigliamento non dovrebbero esserci problemi a reperire materiale vegan, i tessuti tecnici lo sono tutti. Un po' più laborioso è trovare scarpe e altre cose, penso che in Italia non ci siano ancora produttori e che vadano importati dall'estero:
- per scarpe e scarponi ci sono per es. i Vegetarian Shoes (io ho il vecchio modello Airseal e mi trovo benissimo, quando dovrò sostituire i miei vecchi scarponi da alta montagna prenderò senz'altro i Veggie Trekker, che dicono siano ottimi)
http://www.vegetarian-shoes.co.uk/hiking_boots___safety_boots/10032_0c.htmlDai un'occhiata anche qui:
http://veganoutdooradventures.com/vegan-hiking-boots/Purtroppo la scelta di scarponi tecnici vegan è ancora molto scarsa e i clienti potrebbero trovarla insufficiente: perciò ti consiglio di scrivere alle varie ditte tipo Scarpa, Salewa, Aku, Salomon, ecc per sapere quali dei loro modelli sono vegan, per variare il più possibile l'offerta. Su
http://www.sportler.com/ ci sono le schede di vari modelli con i materiali
- per i sacchi a pelo ci sono questi (alcuni modelli vanno bene fino a -30)
http://veganoutdooradventures.com/vegan-sleeping-bags/- per i pasti liofilizzati da trekking, conosco due marche che vendono alimenti in busta da reidratare, la Lyo Food e la Trek'n Eat, io ho usato la seconda, ma c'erano pochissimi pasti vegan, la pasta per es. è con l'uovo e c'era solo un tipo di busta con il riso, ma prova a sfogliare i loro prodotti, qualcosa troverai sicuramente. Inoltre esistono molti tipi di barrette energetiche vegan.