Consiglio su cure alternativa di bella su roma

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 alessio2779, 24/04/21 19:29

Salve a tutti , sono qui per chiedervi un aiuto . Circa una settimana fa il mio amico a 4 zampe Ercole di 8 anni ( cane corso di 57 kg) è stato poco bene e tramite tac e esame istologico è venuto fuori che ha una neoplasia mesenchimale (sarcoma) di 7cm per 5 cm altezza sterno che comprende 2 e 4 esternebra con perdita intratoracica di liquido sanguigno . Fatta la tac e tolto parte di questo liquido che comunque tende a riformarsi e parlando con il chirurgo siamo arrivati alla conclusione e esclusione di in operazione molto invasiva e pericolosa a livello chirurgico anche dal fatto che visto che ci sono perdita ematica a livello cellulare potrebbero stare già in giro cellule tumorali che potrebbero nel arco di pochi mesi riformare un nuovo tumore. Quello che vi chiedo è come posso aiutarlo e se ci sono cure alternative tipo Di Bella o terapie del dolore qui su Roma . Grazie anticipatamente per l’aiuto .

2 Andrea, 24/04/21 20:35

Non ho idea, però intanto lo farei valutare da altri veterinari. Spesso veterinari diversi danno opinioni discordanti.

3 Andrea, 24/04/21 20:53

Ad esempio c'è questo centro a Bologna:
http://www.centroncologicovet.it/
di cui ho sentito parlare bene qualche anno fa da un vero esperto che lo conosce bene.

Un cane aveva un carcinoma che secondo alcuni veterinari era da eutanasia immediata, ma portandolo in una clinica a Zurigo con radioterapia e chirurgia lo hanno salvato e qualche anno dopo era ancora vivo. Una veterinaria che un tempo lavorava in questa clinica di Zurigo se non sbaglio è poi andata a lavorare in questo centro a Bologna.

Magari mandando tutte le informazioni (esito esami ecc.) possono dire se ha senso portarlo per una visita o meno (per no fare un viaggio inutile).

4 Andrea, 24/04/21 23:56

Abbiamo chiesto via mail alla persona che aveva parlato bene del centro se ha altri consigli per una situazione come questa, quando risponde aggiorniamo.

5 alessio2779, 25/04/21 18:15

Vi ringrazio con tutto il cuore in anticipo per il tempo dedicatomi

6 alessio2779, 25/04/21 18:16

GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE

7 Andrea, 26/04/21 09:43

Sulla clinica dice che è addirittura migliorata, soprattutto per la radioterapia.

Sulle cure (tieni presente che NON è un veterinario ma ne sa molto più della maggior parte dei veterinari visto che da decenni si occupa di animali) dice di sentire la clinica ma che cure alternative non ci sono.

Io sentirei la clinica, molti veterinari non prendono neppure in considerazione la radioterapia perché viene praticata in pochissimi posti. O magari ci sono anche altre terapie che non conosciamo.

8 Andrea, 30/04/21 16:35

Chiesto un altro parere e mi confermano che eventuali cure alternative sono utili solo se associate a quelle tradizionali, ma non le sostituiscono purtroppo.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!