Consigli per la nostra cagnolina Vegan; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Carlovegan, 4/01/13 12:16

Giulia85 ha scritto:
Ti ho chiesto queste cose per avere un idea del carattere di Vegan,quando hai scritto che non riusciva a camminare e he ha fatto la pipi' dopo 48 ore mi si è stretto il cuore. Secondo me devi solo insistere magari non facendo ogni giorno quella strada ma solo per farle capire che è normale vedere e sentire ogni giorno cose nuove,sono convinta che sia solo questione di tempo ma visto che Vegan è un pochino paurosa e giovane è importante che abbia vari stimoli in modo da evitare che le venga qualche fissazione su luoghi o oggetti.

Concordo.

Non sono un comportamentalista ho provato a immedesimarmi e a dirti quello che penserei io sulla base della mia esperienza con i cani,ma sicuramente col vostro affetto e la sua fiducia in voi andrà tutto bene.

Con Maya e Roberta davanti, io Joy e Vegan dietro, quella strada la fa alla grande, però io non insisto proprio perchè non diventi una fissazione per lei e per me. Se ho occasione di passare da lì provo, se si accovaccia attraverso la strada e faccio il percorso dal lato opposto, con il tempo credo la vincerà questa cosa.

Oltretutto col fatto che ora arriva Maya io approfitterei per farle fare qualche passeggiata un pò più complessa lasciando Joy a casa(visto che mi hai detto nell'altro post che a volte fate i turni per portarli fuori,visto che Joy fà solo percorsi in pianura ecc penso che a Vegan farebbe bene camminare con un cane più in forma e allontanarsi un pò di più).

Le passeggiate con Maya sono equilibrate se le fa assieme con Joy, invece Maya e Vegan assieme a passeggio si incasinano. Credo che questo dipenda dal fatto che Joy è sempre, fin da piccola, andata a passeggio in coppia con Kevin, quindi sa come comportarsi durante la passeggiata. Le combinazioni possibili sono Maya e Joy, Vegan e Joy, soltanto con Joy loro si affiancano e passeggiano serenamente, altrimenti è proprio un caos.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!